Memories
di nigatsu no yuki

02/09/14, ore 21:48

cavoli...cavoli.....
Così triste,così commovente e intenso...la adoro!Haku e Chiiro sono sempre stati la mia otp eterna!!è una fanfic che riporta alla realtà,come i sogni di ogni adolescente ...con la differenza che quelli di Chiiro un tempo erano veri...sei un'artista,hai il mio apprezzamento totale

16/06/14, ore 16:25

Con questa storia mi hai fatto piangere , mi é piaciuta un mondo anche se speravo che alla fine Haku e Chihiro riuscissero a parlare urlando da dietro la pietra . A parte questo ero cosí concentrata a leggere che potevano sparare col cannone che non mi accorgevo di niente . Ciao .

18/01/14, ore 00:42

Ciaaaao
Sto leggendo moltissime di queste One Shot su spirited away e posso dire solo una cosa: la tua è la migliore in assoluto.
Però che tristezza..
Sarà perché ho sonno e al momento le uniche parole a cui penso sono letto e nanna, ma riesco a commentare la tua storia solo così: spettacolo.

29/07/13, ore 17:27

Comincio col dire che ho adortato questa OS per tante cose, perchè amo Haku e Chihiro, perchè la Città Incantata è in assoluto il mio film di Kiyazaki preferito, perchè è originale, è introspettiva e ha un finale davvero inaspettato.
Innanzitutto tratti l'avventura di Chihiro in una maniera che trovo insolita, ossia come negativa: avrà anche imparato molto e sarà cresciuta e maturata grazie al suo viaggio nella Terra degli Spiriti, ma è anche quel viaggio che le impedisce di vivere la sua vita davvero.
Preferisce restare nel mondo dei ricordi, sperare invece di agire, rimanere indietro e perdersi ciò che il mondo ha da offrirle.
Scusa se divago, ma sono dei temi che, più o meno, abbiamo affrontato con i gagni in questi giorni e potrei scriverci poemi ^//^
Il pezzo del ritorno e del pianto è davvero forte e doloroso, specialmente scoprendo subito dopo che Haku c'è, ricorda ma non può tornare, preferisce mettersi da parte e far vivere a Chihiro la vita che si merita e che lui non potrebbe darle.
Quindi sì, lacrime tante lacrime ç__ç
La situazione la trovo ben utilizzata, si inserisce nel filo logico del racconto ed è anche... l'interrutore diciamo, quello che da via alle fasi finali che trovo molto emozionanti (e un pugno allo stomaco, ma ti conosco)
Quindi, brava perchè mi piace come hai trattato Chihiro, come hai usato la situazione, come tu sia riuscita a dare un finale molto bittersweet e per niente scontato.
Ciu :3

26/07/13, ore 14:08

Saaalve,
Questa One-Shot è la cosa più bella che io abbia mai letto.
Insomma, non so bene che dirti. Come te io amo Myiazaki e i Nerini del buio *^*
Comunque povera Chihiro e povero Haku..
Questa recensione non ha senso, okay, volevo solo farti sapere che la storia mi è piaciuta tantotantotanto! :D
Bye
-Nana.