I die everyday that you're away from me
di Nanamichan

03/09/13, ore 13:31

Allora Panda, come ti ho sempre detto penso che tu sia portata per la scrittur, senza alcun dubbio, e questa fan fiction l'ha dimostrata. Non metterti problemi, ma anzi continua a coltivare questo dono che hai perchè usciranno delle cose stupende come questa. E' un gioiellino, una perla da leggere per ritrovare davvero l'essenza del manga e del rapporto che c'è tra Itachi e Sasuke. L'ho trovata dolce e triste allo stesso tempo, il concetto di dolce/amaro direi che ci sta a pennello.
lo stile è perfetto, non ho riscontrato errori ma soprattutto scorre con facilità, senza intoppi. Molto buono il fatto di separare i pensieri di Itachi e quelli di sasuke, emerge come vivano in realtà totalmente diverse eppure alla fin fine ciò che vogliono è lao stesso, ci sono solo loro, ovunque siano. E per questo ne senti la vicinanza, con il cuore, con l'anima. Mette molta malinconia perchè parla di desideri non realizzati e di tempi perduti.  Di un a'nima che muore, quella di Itachi, e di un'anima che cerca di rialzarsi con l'aiuto dei suoi amici ma non ce la fa ancora, quella di Sasuke. Si respira la loro empatia anche nella lontananza.
L'IC dei personaggi è assolutamente rispettato, sono pensieri che sarebbero potuti benissimo scorrere dentro il manga, molto dolci anche gli sprazi di vita quotidiana di Sasuke con i suoi amici.
Davvero complimenti, continua a scrivere perchè sei stata davvero bravissima.

24/07/13, ore 02:25

Già ti ho detto cosa ne penso, riassumo ripetendo. <b>IC PERFETTO</b> di Sasuke e Itachi a tal punto che potrebbe essere un Missing Moments, la parte di Itachi è ben studiata, si vede che ti ci sei fatta il culo e il risultato è all'altezza dello sforzo. Che eri preoccupata a fare? Si vede che hai capito perfettamente il personaggio ;)
Sasuke è più pane per i tuoi denti ma la sua parte non è da meno, anzi verso la fine mi sono emozionata. Ottima trattazione del NaruSasu e del SasuSaku, ma l'ItaSasu domina come nel manga e si vede, apprezzatissimo da me, che Sasuke in fondo continua ad amare Itachi.

Qui aggiungo che il tuo stile è sopra la media, non ho visto eccori di grammatica o punti wtf nella stesura e considera che questa è la tua prima fiction, questo dovrebbe farti sperare benissimo. C'è una tendenza un po' tesa e professionale ma sparirà da sola già alla prossima fic, secondo me. Sinceramentre trovo questa fic una delle migliori ItaSasu nel sito, dico seriamente e con la massima oggettività. Sei entrata proprio DENTRO Itachi e sei una delle pochissime a cui l'ho visto fare, praticamente è un obiettivo a cui io stessa punto e a cui sono lontana. Sasuke come ho già detto Icissimo, e non cadi in nessuna tentazione da shipper, la tua fic potrebbe venire dal manga stesso ;)
Complimenti.

24/07/13, ore 00:33

Ciao :) credimi se ti dico che sono ancora più emozionata di te nel recensire. Sono la tua prima recensione my darling <3 Allora iniziamo da uno dei miei personaggi preferiti, Itachi. Il personaggio è reso molto, ma molto bene, ricordano tutti quelli del manga, Kisame poi è praticamente identico! Ti cito il pezzo che reputo fondamentalmente basilare per capire il rapporto e il filone che hai sviluppato "Inizialmente era rimasto atterrito da quel sentimento, così forte che lo aveva legato a quel bambino fin dalla nascita, fin da prima che potesse parlare o camminare: Itachi ancor prima di amarlo nella sua totalità aveva amato ciò che avrebbe potuto fare per lui negli anni a venire. Aveva amato immaginare ciò che avrebbe potuto dirgli, insegnargli o semplicemente condividere con lui". E' chiaramente l'opzione fraterna quella che hai scelto e sebbene io sia una ItaSasu fan che ama vedere inclinazioni più esplicite devo dirti che sono rimasta soddisfatta perchè alla fine qui c'è la vera essenza del manga, il rapporto che realmente si viene a sviluppare tra i due è questo, mostri anche molto bene l'inclinazione di fratello maggiore che ha Itachi, ripeto anche qui fedelissima al manga, mi ricordi un episodio in cui Itachi spiega a Sasuke cosa vuol dire essere un fratello maggiore.
Per passare a Sasuke, anche lui è fatto molto bene, pienamente corrispondente al Sasuke del manga, anche per lui molto brava. Ti dirò mentre leggevo e pensavo al trio Sasuke, Sakura e Naruto, mentre leggevo i pensieri di Sasuke avevo in mente ossessivamente la foto che lui guarda, quella dove c'è pure Kakashi, prima di partire con Orochimaru e mi ha rattristito e commosso allo stesso tempo...ho avuto tipo flashXD
Più azzeccata di tutto come ciliegina sulla torta è stata la riflessione sugli auguri, perchè gli auguri sono speciali così come le persone che te li fanno <3 Ancora complimenti!