La saga di Shampoo e Mousse (by Dr Facer)
di HacchanADL

11/02/15, ore 10:05

Sei stata dolcissima a dedicare a me il capitolo!
Finora la ff mi piace tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci.

09/02/15, ore 10:44

Sinceramente speravo in una scena più "coccolosa" dopo la sconfitta di Taro ma capisco che è ancora troppo presto.
Per la tua domanda, se The Legend of Zelda - Phantom Hourglass esiste già come categoria allora vai nella pagina dedicata a questo fandom e in alto a destra trovi "aggiungi personaggi", clicchi e richiedi di inserire i personaggi.
Se invece non esiste neanche il fandom devi fare la richiesta al web master, Erika.
Spero di esserti stata utile.

09/02/15, ore 10:31

Spero tanto che Mousse e Shampoo facciano squadra, non sopporterei se lei lo abbandonasse.

09/02/15, ore 10:16

Brutta vecchiaccia, è tutta colpa tua e invece ci deve andare di mezzo il povero Mousse!
Speriamo solo che Shampoo non sia troppo crudele con lui.
Grazie mille per il tuo lavoro di traduzione.

08/02/15, ore 18:33

Cavolo, Shampoo era scatenata ma ha fatto bene, peccato che nella realtà le donne non abbiano queste capacità, allora si che le cose sarebbero diverse...
Mille grazie per il tuo lavoro di traduzione!
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.

07/02/15, ore 15:47

Grazieeeeeeee!!!!
Come avrai intuito sono entusiasta di avere la possibilità di leggere questa storia.
Sembra molto interessante e non vedo l'ora di leggere il resto.
PS:In inglese è già stata completata?

11/11/13, ore 00:52

Bellissima, segue sempre con molto piacere questa traduzione. Mi ero chiesta spesso su MousseShanpooArchive(il sito dove l'ho trovata) come sarebbe venuta in italiano...

06/11/13, ore 18:58

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Ho assolutamente adorato - non esistono altre parole adatte - lo scambio di battute tra Shampoo e Mousse, la scena della polpetta di riso mi ha stampato sulla faccia un sorriso da parte a parte...vedere Shampoo addolcirsi al ricordo della loro infanzia è stato molto toccante ç_ç
Sono felice che Mousse abbia avuto modo - seppur scivolando proprio sul finale - di mostrarle le proprie doti, è impossibile non fare il tifo per lui (e detto da me è una grande conquista!^^). Hai ragione: in questa storia, in cui Ranma non compare, anche un personaggio come quello di Mousse riprende vita...è davvero così, come se finalmente potesse risplendere di luce propria. In effetti, anche nell'originale e, soprattutto, nel manga, è un personaggio che possiede più di una dote, perciò è bello leggere una storia in cui lui è il protagonista, quello per cui facciamo il tifo. E poi, sì, sempre grazie all'assenza di Ranma, Shampoo sembra sicuramente più disposta a dedicargli qualche attenzione e, chissà, forse presto vedrà quello che non ha mai visto finora...è giunto il momento che cominci a rivalutarlo, no?
Beh, vedremo...di certo lo scontro con il "misterioso" uomo col mantello si rivelerà decisivo su questo fronte. Sono molto curiosa di scoprire cosa ha in mente Cologne (è chiaro cosa il "misterioso" uomo incappucciato otterrà da questo accordo, ma lei...?) e di vedere come Mousse e Shampoo usciranno da questa situazione. La storia sta entrando nel vivo, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Per i tempi, non preoccuparti...io proprio non posso biasimare nessuno ^^' Alla prossima e come sempre complimenti per la traduzione, la lettura è davvero piacevole!

10/09/13, ore 16:30

Mousse un uomo inadeguato? Ho i miei dubbi, tuttavia a Shampoo non deve importare nulla di lui, quindi la sfida potrebbe anche vincerla chissà. La cosa che si é capita bene è che Cologne non voleva perdere il suo status nel villaggio, né voleva essere esiliata, sono delle donne dal grande orgoglio, forse anche troppo, visto che non rinunciano ad esso nemmeno per amore e non mi riferisco al suo amore per Happosai, ma per sua figlia che ha ricevuto una simile condanna per colpa sua.
Ottimo lavoro, bravissima!

10/09/13, ore 10:09

Concordo con te: non c'è assolutamente paragone tra Happosai e Mousse, e lo noterebbe chiunque. Ma non Cologne, evidentemente. O meglio, se Happosai non era adatto al villaggio per motivi...come dire...morali, l'unico motivo per il quale Mousse potrebbe essere considerato inadatto è l'abilità. Forse è perché è troppo debole, forse perché è troppo sensibile e non ha lo spirito fiero e orgoglioso di un guerriero, o entrambi. Ad ogni modo, non ho mai capito questa avversione di Cologne per Mousse. Mentre è chiaro che Shan pu è infastidita da lui a causa del suo amore - ha occhi solo per Ranma e di lui non le importa -, l'atteggiamento di Cologne faccio fatica a spiegarmelo. Non sarà forte come Ranma, ma non mi sembra così male. Boh. ?_?
Ora la questione è: riuscirà Shan pu a non provare nessun tipo di sentimento per Mousse? Nemmeno la pietà e la compassione? L'affetto? Voglio dire, se la prova che devono superare si rivelasse più difficile del previsto, come credo si rivelerà, sarà quasi inevitabile per i due ragazzi allearsi e trovare un legame. Se così fosse, la punizione si interromperebbe, e lei sarebbe l'ultima discendente a subirla. Ma se così non fosse...beh, di sicuro, al primo sintomo di "affetto" per Mousse, Cologne si metterà in mezzo per evitare che i suoi piani vengano rovinati, che la sua adorata nipote cada nel suo stesso errore.
Insomma, anche questa volta mi ritrovo a sperare che i piani di Cologne vadano in fumo. Lo spero sempre e di solito non conclude, ma questa avventura non è proprio la stessa cosa di un ricatto per costringere il futuro marito al matrimonio - è un po' più dura.
Il capitolo mi sembra tradotto molto bene, la tua full immersion di due giorni ha fruttato ^.^ Complimenti! La storia inizia ad essere molto interessante!

10/09/13, ore 09:42

Mi ero persa questo capitolo, chiedo perdono ç_ç
Finalmente vediamo Shan pu per l'amazzone che è. Dico finalmente perché adoro questo lato di lei, è ciò che la rende un bel personaggio (per quanto non brilli in simpatia, secondo me è un bel personaggio). E' forte, coraggiosa, vendicativa e, come hai scritto, persino un po' sadica, ma spesso ce ne si dimentica, un po' a causa dell'anime - che praticamente tralascia questo suo lato in favore della sua frivolezza e del suo orgoglio - e un po' a causa delle ff - in molte non è più della pretendente pericolosa e insopportabile. Ma qui no. Qui esce la combattente che è in lei, la guerriera imbattibile, come poi si capisce nel manga.
Mousse è adorabilmente impacciato. Prima che riesca a ritrovarla, lei fa in tempo ad annoiarsi, fare fuori 12 marinai e ritrovarlo. Bah. Mi hanno fatto tenerezza i suoi pensieri, quando desidererebbe svegliarla con un bacio, ma preferisce soprassedere. Ha fatto la scelta giusta, direi, ma è toccante la sua spasmodica ricerca di attenzioni da parte di lei, il suo bisogno di essere ricambiato - in qualunque modo. Come ho già detto, Mousse non è uno dei miei preferiti, ma spero abbia modo, durante la missione, di farsi valere e apprezzare anche da Shan pu. Sarebbe già un passo avanti.
Mi butto sul terzo capitolo, sono mooolto curiosa! ^.^

12/08/13, ore 15:47

Se il padre e la madre di Shampoo ne hanno passate così tante ed alla fine sono riusciti a stare insieme, forse anche Mousse ha una chance con lei.
In fondo, sono fermamente convinta che Shampoo prova più affetto per Mousse che per Ranma di cui non conosce assolutamente niente (forse perché non le importa di niente altro che della sua forza).
Quello che i marinai hanno tentato di fare non é assolutamente giustificabile, tuttavia lei non é mai stata veramente in pericolo, come sarebbe capitato a qualsiasi altra donna non addestrata.
Mousse é davvero imbranato, scambiare Shampoo per una scopa, però lei lo tratta sempre male, spero riuscirà a farsi rispettare alla fine di tutto questo.
Se non si é capito faccio il tifo per Mousse, sebbene Ranma mi piaccia come personaggio il suo punto forte non é la sensibilità, mentre il cinese é un ragazzo buono e molto sensibile.
Io credo che, visto gli scontri con Ranma e come lui gli ha dato dei problemi, lui riuscirebbe a battere Shampoo, solo non vuole farle del male, infatti questo lo differenzia da lei, lei é disposta ad abbassarsi a qualsiasi trucchetto per conquistare Ranma mentre lui vuole che lei lo ami di sua spontanea volontà.
Grazie per tradurre questa bella ed interessante storia! Al prossimo capitolo!

27/07/13, ore 16:15

La storia si preannuncia interessante...mi è piaciuta molto la parte dedicata a Cologne (e la terrificante vendetta in stile Happosai -.-' tipico) e sono curiosa di sapere come si svilupperà la missione di Shampoo, spietata come sempre nei confronti del povero Mousse. In realtà non sono due personaggi che amo molto: Shampoo ho imparato ad apprezzarla solo verso la fine della storia (ma mai come fidanzata di Ranma, assolutamente!) - non è un personaggio facile da amare, ammettiamolo, mentre Mousse...beh, non so proprio come faccia a continuare a starle dietro, visti i modi che lei usa con lui. Di sicuro, Shampoo non era innamorata di Ranma, all'inizio, ma credo che nel corso della storia si sia infine presa una cotta. Non parlerei di un amore profondo, in ogni caso. Sarà interessante vedere come andranno le cose tra loro e se riusciranno a collaborare.
Il modo in cui hai scelto di rendere la parlata di Shampoo mi piace, mi sembra abbastanza azzeccato.
L'idea mi piace e la storia è tradotta molto bene! A presto ^^
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 11:17 pm)

24/07/13, ore 11:46

La storia si preannuncia come un viaggio introspettivo per Shampoo e Mousse, molto interessante. Io personalmente non amo molto Shampoo, primo perché sono una fan sfegatata di Ranma e Akane e secondo a causa del suo modo di comportarsi e qui sembra non smentirsi (andando a parlare con la madre di Ranma, l'unica cosa che poteva ottenere é che la mettesse in lista come una possibile concubina, in quanto il fidanzamento con i Tendo secondo la tradizione ha la precedenza assoluta!), però mi piace il personaggio di Mousse.
Spero che durante quest'avventura faccia un esame di coscienza su come ha trattato quel poveretto di Mousse, perché io non credo lei ami veramente Ranma come vuole far credere, vorrebbe amarlo ma neppure lo vede per come é sul serio, mettendo sempre avanti le leggi amazzoni senza fare mai (e sottolineo mai) niente per lui e per nessun altro.
Riguardo al tipo di parlata da dare a Shampoo secondo me dovresti rimanere sul classico a cui tutti siamo abituati, cioé la "L" al posto della "R" così vai sul sicuro.
La storia sembra veramente interessante, non resta da vedere cosa accadrà dopo! Brava! Alla prossima
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 11:48 am)