Recensioni per
Resta ancora un po'
di Alina Alboran

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/07/13, ore 22:31
Cap. 1:

Okay, l'ho scoperta a caso, mi è capitata sotto tiro in questa sera noiosa quando invece dovrei leggere Clockwork Princess. Okay, oltre ad essere scritta bene (*ç*) non vedo l'ora che tu vada avanti, anche se ho immaginato già due possibili finali che non mi dispiacerebbero affatto - entrambi, s'intende, poi magari andando avanti con la storia mi impunterò su un pairing preciso ahah xD - Per il resto, una cosa che mi ha fatto ridere, è la questione di "Settimo Cielo", ricordando la nostra chiacchierata ahahah Aspetto la prossima, eh ;)

Recensore Junior
25/07/13, ore 01:08
Cap. 1:

Ciao! Ero tentata di scrivere a colori, ma poi ho pensato che me la faresti pagare, saresti capace di smettere di parlarmi. Quindi per questa volta sarò magnanima. :)
Ma passiamo pure al capitolo.
Questa è completamente diversa da quelle che scrivi solitamente, ma non per questo inferiore, anzi... 
Come hai detto pure tu, a questo punto la so quasi a memoria, ma ne è valsa la pena. In questa sembra che tu ti sia liberata da quella perenne ansia che ti caratterizza, sopratutto riguardante la forma, e ci hai inserito quel pizzico di pazzia che ti appartiene.
Serena è piuttosto svampita, come lei stessa si definisce nel capitolo. La sua ansia nel sentire il ritorno di Gabriele, il modo in cui stressa Angelo, facendogli pure scegliere il vestito, la scena al bar... tutte queste situazioni non possono che strapparti un sorriso. Grazie al modo in cui hai presentato il personaggio di Serena non la si può non apprezzare. E guarda che dico "apprezzare" perché da adorare è un'altra persona, ma non credo che ci sia il bisogno che io specifichi chi sia. XD
Il capitolo scorre molto bene, la lettura non pesa affatto. E ovviamente questo è dovuto al tuo modo di scrivere, su cui, come sempre, non ho nulla da ridire.
Ci sono alcune parti che mi piacciono particolarmente, ma ne cito solamente una, a mio parere tenerissima.

«Abbracciami». 
«Dobbiamo mettere in chiaro una cosa, Serena: non sono tuo padre. Non sono disposto a svegliarmi la notte, abbracciarti e tranquillizzarti, chiaro? Io domani vado al lavoro, quindi chiudi quel forno che hai per bocca e dormi». 
Sì, però intanto mi abbraccia. 
«Grazie». 
«Dormi».


Per quanto riguarda Gabriele, qui lo vedo in po’ stronzetto (almeno io l’ho immaginato così), ma conto di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli.
Come inizio mi sembra veramente bello, e te lo dico da lettrice, non da amica, quindi sono stata totalmente sincera. Perciò spero di leggere presto il prossimo capitolo e sicuramente sarà bello almeno quanto questo se non di più. Basta che non ti fai paranoie inutili e scrivi solo con la tua parte pazza, la razionalità mettila da parte. :)
_Stranger_

Recensore Master
24/07/13, ore 19:47
Cap. 1:

Molto bella quedta storia, mi aattrae parecchio
Si. :)
Comunque penso che Serena sia una ragazza con
un comportamento simile a quello di una mia amica.
xD Mooolto beneee xD
Mi piace molto come storia, aggiorma presto plez! xD