WAR AND LOVE
di cataffo

25/07/13, ore 21:35

Dall'introduzione la tua storia sembra buona, solo che aprendola si notano alcune cose che non vanno.
Dopo la punteggiatura ci vuole uno spazio!

"Mi chiamo Rekiel Aari,ho 28 anni,vivo in un piccolo paesino malfamato di nome redhead in provincia di londra,e oggi (25 luglio 2013) ho di fronte un foglio ed una penna,
accostati al diario che mi ha tenuto compagnia dal 2007 fino a quest'oggi,per raccontare a tutti voi la vita che ho passato da 6 anni a questa parte."

Ventotto anni, non 28. I numeri si scrivono in cifre non in lettere.
Redhead e Londra. I nomi propri vogliono la maiuscola. E poi è "nella contea di Londra" non nella provincia. Non esistono le province in Inghilterra.
"Per raccontare gli ultimi sei anni della mia vita"
Così la parte finale della frase suona meglio. Ed elimina la data fra parentesi, è superflua, non serve a nulla.

felicita

squillo
Squillò.

-si dimmi!
-Sì, dimmi.
Il "sì" affermativo vuole l'accento.

gia da piu di
Già da più.

perche
Perché.

cioe
Cioè.

"Ed effettivamente non successe nulla fino a quando una settimana dopo:"
Non ci vuole la maiuscola dopo il punto e virgola.
E togli quel "quando".

"o adesso ti stai calmo venendo con noi,a darci come dire..una mano a lavorare,o le mani per
lavorare c'e le prendiamo noi.."

Mi sfugge parte del senso di questa frase.
"adesso stai calmo e vieni con noi, a darci, come dire... una mano a lavorare oppure le mani ce le prendiamo noi.

"-Ma,lavorare? ho l'accademia..non posso"
Togli quel lavorare.
Ho l'accademia... non posso.
Dopo il punto fermo, il punto esclamativo e quello interrogativo ci vuole la maiuscola. E i puntini di sosensione sono TRE.

",e colpa"
è colpa tua.

Gli accenti, questi sconosciuti.
Mi fermo qui a segnalare gli errori, perché, credimi, ce ne sono troppi.
Gli accenti si usano, non devono rimanere sulla tastiera.
Se avessi usato un correttore ortografico ti avrebbe segnalato quasi tutti gli errori.

Altri errori sparsi:
"seentii...un'altro sparo.."
sentii... un altro sparo...
Non abusare dei puntini di sospensione, sono troppi!

Il protagonista in questo primo capitolo mi sembra un po'... nulla.
Non traspare nulla del personaggio, non si sa quanti anni abbia, che cosa faccia nella vita a parte l'accademia... ma, escludendo la trama povera di descrizioni e di emozioni, dei personaggi piatti come una tavola e con lo spessore di un foglio la cosa più brutta di questa storia sono gli errori. Sono davvero troppi!
Rileggi la storia, affidati a un beta reader, per farla breve... correggi sta cosa.