Doccia Temporale
di Sofy_Tofy

20/11/14, ore 13:55

E questa sarebbe la tua prima fic? Ma non ci credo O.O
È scritta davvero bene per essere la prima! Cielo (la mia prima fic ... lasciamo stare, per carità).
Insomma, passiamo alla recensione vera e propria.
Comincio con il farti i complimenti per la grammatica. Ottima, nessun errore (il che è raro, credimi, specialmente tra gli autori inesperti, cosa che mi snerva sempre). Ma tu hai gestito bene sia i tempi che i modi verbali, brava davvero!
Le descrizioni anche non ti sono venute malaccio, ben ideate e ben pensate (anche se qui un po' si intravede lo stampo di chi non ha molta esperienza, sebbene non in maniera eccessivamente pesante o marcata. La fic è risultata interamente piacevole, non temere).
Molto simpatica la trama, questo sì. Hai colto nel segno nel riprodurre l'atmosfera da sogno (anche se alla fine si scopre che non era un sogno, bensì un viaggio nel tempo), ma comunque la sensazione d'irrealtà e incredulità è ben espressa ^.^
E poi la ragazzina del passato sanguinante! O.O Un colpo di scena davvero inaspettato! E la frase che ha detto, o meglio, che non ha detto mi ha davvero incuriosita ... ora vorrei davvero che finisse quel discorso per scoprire a cosa si stava riferendo :3
Solo un piccolo "errore" che ho notato: "ancora sanguinanti come i suoi capelli fulvi" questa frase, impostata in questo modo lascia intendere che i capelli stiano sanguinando ... cosa ovviamente impossibile. Capisco che lo scopo era paragonare il colore del sangue a quello dei capelli, ma io ridare un'occhiata rapida alla frase. Errori di distrazione capitano sempre ;)

Insomma, proprio una bella fic!
Brava :D

Alla prossima, Sofy!
un abbraccio,
Phantom

27/07/13, ore 01:00

Il contenuto della storia ė molto note restante, forse non dai adeguato spazio alle cose importanti, come la bambina, che introduci solo alla fine. Oppure anche le persona con cui la protagonista parla, che non hanno molte ripercussioni sulla trama successiva. Inoltre penso che la trasformazione in gatta sia vissuta con un po' di leggerezza: se fossi un gatto non sentiresti dei rumori diversi, o gli odori in modo differente? Per non parlare della differenza di dimensioni tra gatti e umani! :) un'altra cose è la descrizione della Roma steampunk, non trasmette menassi a immagine.
E, forse è colpa mia, ma non ho capito la fine.