Eyes Burning Scarlet
di Fede_

09/09/13, ore 16:27

Salve,
mi dispiace di non aver commentato prima questa fantastica one-shot. L'avevo messa fra le ricordate proprio per questo! Non ho avuto tempo...
È un peccato che tu non abbia scritto nient'altro nel fandom di HxH. Sai, avrebbe davvero bisogno di vitalità...
Io ne soffro molto perché sono su EFP da più di un anno; un tempo il fandom era popolatissimo e adesso non so cosa sia successo. Eppure è uscita la nuova serie e anche il film!
Posta qualcos'altro! Mi faresti davvero felice, perché scrivi benissimo e controllerò sempre!
Tornando al capitolo, è stato emozionante. Non ho parole...
Una piccola pecca è che le lettere sono scritte troppo piccole... ma forse è un problema della mia vista, ahaha!
Mi sono commossa quando hai descritto le emozioni che ha provato Kurapika nel vedere il mondo esterno! Purtroppo questo gli è costato caro... ma penso anche a noi, che ormai non ci meravigliamo più di niente e siamo circondati da troppa tecnologia.
Si vede che hai visto il film di HxH! Conosci bene la faccenda di Pairo e questo dimostra che sei una grande fan! La narrazione prosegue in modo scorrevole.
È stata troppo brutta la parte dove ha scoperto del massacro... Riuscivo a percepire il suo dolore e mi piange il cuore (questo perché stravedo per questo personaggio)!
Tutto sommato è stato grazie a Pairo se si è salvato, grazie a quella piccola bugia... La vita è veramente appesa ad un filo, eh?
Come si fa a non pensare ai genitori? Perderli è la cosa più brutta...
Oddio, le descrizioni di quanto ha trovato i cadaveri sono semplicemente strazianti! Non ho parole, tra un po' farai piangere anche me!
Vorrei abbracciare Kurapika. Buffo, vero? Però la pena che provò per lui è immensa. Penso che abbia reagito proprio così! Chissà cos'hanno visto quegli occhi in passato... Non mi sorprende che adesso sia così freddo.
Non sopporto quando gli altri dicono che è solo un egocentrico antipatico! Li strozzerei...
Perché non provano invece ad immaginare di essere al suo posto? Anche solo per un secondo. Assaggerebbero una punta del dolore che il ragazzo ha difficilmente cercato di reprimere...
Nonostante tutto è riuscito a mettere da parte l'orgoglio per dedicarsi ai suoi amici! Ah, adoro Kurapika...
Complimenti vivissimi! Mi sorprende che questa storia con me abbia avuto solo tre recensioni!
Meriterebbe davvero un premio. Queste sono le fanfiction che cerco!
Ti comunico che passerà fra le preferite e spero che riuscirai a farti viva con altre storie: ci sarò di sicuro. Dopotutto anch'io sto lavorando con la mia storia in questo fandom!
Un bacio,
Scarlet.

28/08/13, ore 13:32

Ma stiamo scherzando? Una sola recensione per questa storia??? Ma come è possibile?
Vabbe', rimediamo subito!
Ciao Fede,
molto piacere, sono Akura!
Ho visto questa tua storia con un ritardo bestia, e per questo mi scuso davvero tanto!
Detesto scoprire delle belle fic tardi! >.<
Appena terminato di leggerla non ho potuto fare a meno di lasciare una recensione.
Allora, devo dire che quest'interpretazione del pensiero di Kurapika è veramente scritta e dettagliata bene.
La rabbia, la frustrazione, ma anche la tristezza ed il dolore, aleggiano parecchio nella vicenda, e se ci
si immergesse totalmente nella lettura, cosa che ho fatto, si potrebbero addirittura percepirli dentro noi stessi.
La parte della preghiera è stata quella che mi è piaciuta di più, a dir poco emozionante, e, secondo me, avrebbe potuto
suscitare in qualcuno un attimo di riflessione e commozione. Davvero splendida, i miei complimenti!
Sai, ho un po' da ridire sulla parte finale che mi è sembrata un pochino frettolosa... ma ciò non penalizza assolutamente nulla,
la storia in sé è molto bella, strutturata bene e originale. Sei stata la prima a scrivere di Kurapika in questo modo, per cui meriti un elogio grandioso!
Allora dal punto di vista grammaticale mi è sembrato di notare degli errorucci di punteggiatura, tutto qui. Che poi non sono manco così gravi! ^w^
Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che abbia ricevuto una sola recensione... eppure, mi sembra che Pika (lo chiamo così xD) piaccia a molti in questo fandom.
Come hai detto nelle note finali, è davvero un personaggio interessante, avvolto da quell'alone di mistero così insistente.
Insomma, detto in termini adolescenziali (?), un gran figo.
Hai ragione riguardo una cosa: la sezione di Hunter X Hunter è un tantino spenta.
Personalmente, non ho mai scritto niente qui, perché non riesco mai a trovare la giusta ispirazione... ma spero vivamente di riuscirci!
Vorrei leggere qualcos'altro di tuo riguardo questo manga/anime meraviglioso.
Sei molto brava e valida come autrice, perciò spero di vederti fuoriuscire con un'altra bella fic su questo fandom!
Beh, che dire! Potrei star qui ad encomiare il tuo lavoro tutto il tempo, ma sono certa che riscriverei le stesse e positive cose che ho
già detto in precedenza ^^
Scusa la recensione così da schifo, ma non sono in grado di farle decentemente xD
Ok, ora mi dileguo come la polvere con swiffer (?) e aggiungo la tua storia alle ricordate!
Ti lascio con un abbraccione,
Akura.

25/07/13, ore 18:47

Allooora, inizio la recensione dicendo che la tua storia sul passato di Kurapika, che anche io adoro, mi è piaciuta.
Okay, la parte con le mutilazioni, teste decapitate, bulbi oculari completamente vuoti (insomma, hai capito di che parte parlo XD ) era molto dettagliata.
Per un momento mi è passata per la mente l'immagine di quello che avevi scritto: è stato altamente traumatizzante per me, povero Kurapika. ç^ç ( Non è un'offesa, è un complimento...anche se strano XD )
Passiamo ad altro: il suo entusiasmo mentre esplorava il mondo, la promessa di trovare un medico per Pyro e farlo viaggiare con lui mi ha fatto sorridere e anche commuovere.
E' stato così altruista..ma in fondo Kurapika è Kurapika: è la perfezione fatta persona uwu.
Si, sono molto di parte in caso tu te lo stia chiedendo o lo stia pensando. :3
Ci sono rimasta malissimo quando ha scoperto che la sua tribù era stata sterminata...
Concludo la recensione con un commento abbastanza cattivo verso Leorio: non puoi dire che dimostri 25 anni.
Insomma ne dimostra almeno una quarantina per me. XD
Okay adesso la smetto di essere così perfida. uwu
Hasta Luego,
 _Touko_