I Promessi Sposi (o quasi)
di Hyrim

29/07/13, ore 18:42

I'm here~
Mi scuso per il ritardo, ma in questo periodo sono "in stallo" su EFP, sia perché è estate (e detto tra noi, con il caldo che c'è non ho minimamente voglia di fare niente), sia per alcuni "problemini personali", in famiglia.
Ma tralasciamo questi particolari inutili, e passiamo alla storia.
Tu sei un genio. Lasciatelo dire - e se te lo hanno già detto, lasciatelo ripetere (?) -.
Sinceramente, io all'inizio ero convinta che i protagonisti sarebbero stati Vash e Lily, non chiedermi come mai. Ma quando ho letto che Alfred avrebbe interpetato la parte di Renzo, mi sono illuminata (?).
Mi sono detta "Questa sì che è una svolta", perché avevo già dato per scontato, o quasi, che il ptotagonista sarebbe stato Vash.
Il discorso tra Alfred e Roderich è un'atra genialata, hai mescolato insieme italiano, inglese / americano (?), tedesco e latino in poche battute, riuscendo ad attenerti a ciò che Renzo e don Abbondio si sono detti realmente nel romanzo, very good.
Tra l'altro Alfred nei panni dell'impulsivo, impaziente ventenne ci sta benissimo.
Adesso, passiamo alla parte principale (?).
TI GIURO che ero in sala con mia mamma e stavo per scoppiare a ridere davanti a lei leggendo la parte finale, quando si scopre chi sarà la "bella donzella" di Alfred.
Stavo letteralmente morendo, infatti sono dovuta andare in un'altra stanza per riprendermi un po' :'''
Insomma, ti amo alla follia, la UsUk, cavolo, la UsUk.
Le mie OTP sono GerIta, Spamano e UsUk, appunto, e dato che le due erano già saltate, la mia unica speranza era la UsUk, e il mio sogno si è avverato (?).
Adesso non vedo proprio l'ora di vedere la reazione di Alfred e Arthur quando si incontreranno sul palco!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quindi. :3
Alla prossima, continua così!

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

27/07/13, ore 16:12

A parte che quando ho letto che America sarebbe stato Renzo sono scoppiata a ridere XD Perō come Promessi sposi la tua versione č magnifica u.u Altro che quella roba che m'č toccato leggere in seconda.. >.> "Come il buon Spiderman gli aveva insegnato, da grandi poteri derivano grandi responsabilitā" quello č stato magnifico XD Come anche il botta e risposta in tedesco e inglese fra America e Austria! Ma giuro che nel momento in cui ho letto di Inghilterra, in pių con la gonna, a momenti cadevo a terra dalle risate! E considerando che né America né Inghilterra sa chi ha il ruolo di Renzo o Lucia, sono certa che al prossimo capitolo ne vedremo delle belle!

26/07/13, ore 13:53

TI AMO.Main Got!
E' magnifique!č kawaii č,č...Ok la smetto AHAH.
Aggiornala al pių presto mi piace davvero tantissimo.^--^
-Cecchan-.

26/07/13, ore 11:43

Tu mi fai morire! xD
Magari la vera storia di Alessandro Manzoni fosse stata cosė comica...
Certo perō, Alfred che da del "dude" al nostro Roderich Abbondio č davvero assurdo (ma in senso buono).
Mi fa morire il misto di inglese e italiano che usa...E lo stesso vale per l'austriaco: latino, tedesco, italiano, anglocinofrancofono...TUTTO!
Quando hai scritto "Svizzero selvatico appare" lė č stato il colmo! Spesso lo dico a mia madre, sai? Perō in inglese "A Wild Mother Appears" e lei mi guarda con una faccia a dir poco sconcertata x)
Non vedo l'ora di vedere Iggy vestito da femmina e la faccia di Alfie quando lo vedrā :'D
GENIO!
Un bacio e alla prossima! ;)

p.s. Ovviamente non hai cagato di pezzo l'altro post scriptum che recitava: "contattami tu perchč io non riesco a chiamarti/mandarti messaggi!"
Non fare finta di non conoscermi, se dico 2BL Liceo Enriques e Siberia tu che mi rispondi? >,..,>
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 11:44 am)

26/07/13, ore 10:29

Mi piace molto la tua storia! Non mi sarei mai immaginata America come Renzo XD Adesso non vedo l'ora di vedere Inghilterra con un vestito che recita la candida e pia Lucia.

26/07/13, ore 01:29

Oh mio Dio!

Questa è una delle fanfiction più belle e divertenti e soprattutto GENIALI che abbia mai letto in vita mia!
Ti devo ringraziare davvero molto: come fan di hetalia mi hai fatto rotolare, scompisciare e ridere come un'ebete davanti lo schermi del pc!
Ho il sospetto che ne vedremo delle belle, non vedo l'ora che aggiorni al più presto! La metto già tra le preferite perchè davvero una storia così ci voleva per rianimare questo fandom!
Complimenti, hai avuto davvero una bella idea!

Manu.