Al di là del tempo
di shadow_sea

19/01/15, ore 12:40

E' sempre un piacere leggere con quanta chiarezza descrivi cosa sono i matrimoni per la società turian.
Questo primo capitolo sarebbe stato un ottimo finale per ME3.

15/12/14, ore 00:40

Questa storia ha radici profonde, la trama di un gioco che ho amato. Mi ha fatto ridere, combattere, arrabbiare, e piangere. Mi sono innamorata dei suoi personaggi e ho cercato disperatamente di aggrapparmi ad immagini (fan art) e fan fiction per continuare a vivere in quel mondo meraviglioso. Ci sono persone brave con la matita ed i colori, ma questa ragazza, con la penna in mano, è a dir poco spettacolare. Ho divorato questo capolavoro, perché davvero, non ho mai letto qualcosa di simile, nel giro di pochi giorni. Ho pianto, ho pianto da morire, ma ho anche sorriso e ho amato Garrus con tutta me stessa nei panni di Shepard e viceversa. Sono stata in grado di vedere chiaramente le immagini da lei descritte, in modo impeccabile aggiungerei dire. E' stato un grado di conseguire una trama, senza finire sull'assurdo, come ho notato in altre storie, e lo stile è davvero particolare, marcato dall'utilizzo di figure retoriche. Se la trilogia di Mass Effect avesse un sequel, vorrei fosse ciò che ho letto in queste pagine.

21/11/14, ore 22:44

Si torna in pista violentemente eh!
Non faccio in tempo a riprendermi da un epilogo al cardiopalma e mi spiattelli giá un capitolo cosí pieno di "feels". Mi vuoi uccidere.
Mi piace molto lo scenario post-distruzione che hai creato, molto credibile.
La nuova corsa all'oro razziatoresco é logica e realistica, anche se mi ha stonato un po il fatto che dopo un mesetto giá i Quarian siano in grado di applicare la tecnologia dei Razziatori agli impianti di Shepard in modo cosí sicuro.
Immagino ritroveremo questo tema nel corso della storia, anche se al momento non riesco a immaginare il "come".
Mi sono piaciute anche le parti in cui hai richiamato gli "usi e costumi" differenti tra umani e Turian causando un alterco che mi ha lasciato di stucco.
Garrus é lo Spock di Mass Effect: piú umano che Turian.
Non andrebbe daccordo con un'altra Turian, questo poco ma sicuro.
Perché non hanno i capelli, e a lui piacciono i capelli! :D

09/08/13, ore 13:04

Eccomi di ritorno! Cavoli sei stata velocissima, cercherò di recuperare il tempo perduto!

Davvero un ottimo inizio, complimenti!
Condivido appieno la repulsione di Trinity all'idea di servirsi della tecnologia dei Razziatori per rimettersi in sesto, però in effetti le argomentazioni di Tali e dell'altro Quarian non fanno una grinza, ormai i Razziatori sono morti e non si corre più alcun pericolo … però … dopo quello che hanno fatto un po' di diffidenza è più che doverosa, credo che ci vorrà un po' per abituarsi all'idea che siano stati sconfitti del tutto …
Mi piace come hai descritto il lento processo di ricostruzione della galassia, perfettamente in linea con gli scenari a cui ci ha abituato il gioco, che Garrus diventi il nuovo Primarca è assolutamente plausibile, anche se non riesco proprio a immaginarmelo in quel ruolo, ma forse proprio per questo sarebbe la persona più adatta.
I sentimenti di Trinity sono perfettamente descritti, riesco a vedermela, frustrata e irritabile, costretta in ospedale senza possibilità di uscire, una vera tortura per una donna come lei! per fortuna c'è Garrus … ammetto che mi aspettavo la proposta di matrimonio, ma non avrei mai immaginato che il dialogo si sarebbe svolto in questo modo, ma, a dire la verità, dopo averlo letto ho pensato che non sarebbe potuto andare diversamente, Garrus e Trinity devono imparare a vivere una vita normale e non credo sarà semplice … paradossalmente le cose erano meno complicate prima, quando erano vicini alla morte e la galassia stava per collassare, non c'era materialmente il tempo per pensare alla forma e alle differenze razziali, c'era solo la passione e il terrore di perdersi … sinceramente non so se Shepard possa imparare a vivere una vita normale, mi auguro di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco … e anche su Garrus ho i miei dubbi …
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la storia!

30/07/13, ore 09:01

E finalmente, bentornati!!!
Mancavano tanto anche a me e sono stra-felice di rileggerti, quasi non riesco a recensire per quanto sono contenta.
Dalla premessa che hai fatto credo che questa storia sarà molto interessante e intensa e poi ci sono Trinity e Garrus, e io li adoro.
Mi è piaciuto molto il modo di descrivere Trinity come un leone in gabbia in questa aurea che ora ha la Citadella, in questa pace e tranquillità, sembra che solo lei abbia voglia di risaltare sulla Normandy in cerca di nuove emozioni.
Brillante l’idea che la tecnologia dei razziatori era stata impiantata negli impianti di Shepard, si torna un po’ alla teoria, di alcuni fan, che fin dall’inizio (già da ME2) l’uomo misterioso era già stato indottrinato, e forte è la paura che lo fosse anche Shepard.
Infatti lei vorrebbe la certezza che lui gli avesse impiantato questo chip, per paura di scoprire che è stata la sua volontà a compiere quel gesto, a uccidere Anderson.
E poi di nuovo Garrus sempre accanto a lei, pronto a darle conforto, pronto a riportarla alla vita qualora il vuoto della sua anima la facesse sprofondare.
Adoro il loro modo di rapportarsi e quel tenero sentirsi vicini e uniti; ma dovranno fare ancora molti e grandi passi per essere una coppia vera e propria. Una coppia Turina-Umana. Ancora molte differenze li separano, quello che per un turian è un rapporto indissolubile, una vita da passare accanto alla compagna prescelta, per un umano non è sempre così. Garrus sa che gli umani hanno concezioni diverse sulla vita insieme, gli umani secondo le altre specie (i turian soprattutto) sono instabili ed effimeri nei rapporti di coppia, cosa che per i turian è totalmente fuori discussione. Ma qui parliamo di Garrus e Trinity, saranno in grado di affrontare la nuova avventura e di conciliare la loro storia d’amore con tutto questo.
Bene.
Ottimo inizio.
Ottima storia.

Aspetto il prossimo capitolo
Ti abbraccio
K.

26/07/13, ore 13:44

Innanzitutto, bentornata, Trinity Shepard!(E anche tu shadow_sea)
Ottimo capitolo, mi è piaciuta molto la trovata che i Quarian forniscano i nuovi impianti a Shepard, sono gli unici a dir la verità che potrebbero davvero ricostruire un qualcosa di così avanzato.
E la tenerezza del pezzo in cui si vede Garrus addormentato? Sono rimasta incantata.
Ho avuto paura quando il tecnico Quarian ha nominato però la Tecnologia dei Razziatori. Tutta la fatica fatta per sconfiggerli e ora questo propone di utilizzare....? Poi mi sono calmata, quando ha spiegato passo passo cosa sarebbe successo.
La Chakwas è assolutamente un qualcosa di eccezionale. La amo nella stessa misura dei miei quattro moschettieri, e posso capire l'apprensione nei confronti di Shepard.
Sono d'accordo con Jeff: Garrus in ginocchio con un anello in mano, non ce lo vedo proprio. Che anche con Shepard a letto, in ospedale, pensi al Thanix, sì.
Per la lunghezza dei capitoli non ti preoccupare, vanno bene così. Sono scorrevoli e non ci si annoia.
A presto, non sai che piacere ho provato nel trovare di nuovo qualcosa scritto da te.
Un grosso abbraccio.
Nad.

26/07/13, ore 11:18

Sei già morta a sufficienza. (cit.), HAHAHA.

No, vabbè, che meraviglia svegliarsi e trovare qui la tua nuova storia, ormai non me l'aspettavo più così presto!
Questa è la seconda fic post Razziatori che mi capita di leggere (la prima in inglese), e fa impressione quanto possa apparire realistica, nonostante a partire da qui debba per forza essere tutto inventato.
Ti sei messa davvero in gioco decidendo di trattare questo arco di tempo e io ti ammiro molto. Non credo che potrei mai riuscirci, non mi verrebbe davvero nulla in mente.
Non faccio assolutamente fatica a immaginare Trinity su quel letto d'ospedale, i capelli corti, piena di tubi, ma forte come sempre. Ora che ha superato lo smarrimento iniziale non si fa più domande, vuole combattere, anche se c'è poco spazio per la guerra in questo capitolo. E' un lento e dolce risveglio, che ancora non ha il sapore di nulla, se non di un futuro nuovo e non ben inquadrato, di un futuro che addirittura riesce a contemplare cose come l'amore e il matrimonio, elementi che avrebbero cozzato fortemente con i Razziatori. Per quanto possa essere 'romantica' l'immagine di una proposta di matrimonio fatta sotto il raggio laser di una Sovereign... NO, THANKS.
E' sempre stato un argomento abbastanza difficile per me quello della relazione fra Shepard e il/la suo/a LI in un mondo diverso, senza una guerra a fare da padrone, senza la morte che incombe, senza una nave militare in cui vivere. Sì, la vita di un soldato in fondo è fatta anche di questo, c'è pur sempre spazio per farsi una famiglia, dei figli anche, nonostante i sacrifici siano enormi. Poi aggiungiamo anche l'aspetto amore interspecie e boom, il mio cervello esplode. Avrei voluto che sapessimo di più sulle varie specie, maggiori informazioni su usi e costumi, sull'architettura, sul clima dei pianeti natali, su tutto insomma. Ah... avrei divorato quelle pagine del Codex in un secondo! Quindi boh, a partire da qui è tutto in mano allo scrittore, che di sicuro va a mettere qualcosa di sè nella vicenda che vuole narrare.
Tu hai saputo affrontare bene l'aspetto della diversità, sin dall'altra storia hai voluto calarti nei panni di un Turian per immaginare le loro usanze e qui li vediamo alle prese con una sorta di proposta di matrimonio che più che altro è un raggiungere la consapevolezza che per stare insieme, due individui così diversi, dovranno per forza rinunciare a una parte di sè. Garrus non riesce a immaginarsi nei panni di un umano e Trinity non riesce a farsi piacere la rigidità dei turian in questo senso... almeno questa è l'impressione che ho avuto.
La proposta di Garrus può avere un suo perchè nel fatto che appunto, a volte la morte ti spinge a riflettere su tante cose, e impegnarsi in un legame 'a vita', forse riesce a darti l'illusione che tu, quella persona, non la perderai mai più. Non lo so, forse sto vaneggiando, ma questi due sono davvero adorabili.
Hanno un modo tutto loro di comunicare, di quelli che ti fanno sorridere o che ti spingono ad origliare curiosamente la discussione. Si danno sostegno l'un l'altro come possono, sono consci del bisogno reciproco che li lega e vivono in funzione di questo.
Insomma ci lasci con tanti interrogativi... che ne sarà di Shepard una volta guarita completamente? E del resto dell'equipaggio? E la Normandy? E Garrus diventerà davvero Primarca?... e soprattutto, la guerra è finita davvero?

Beh, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e divorare pezzo a pezzo questa storia come ho fatto con le altre.

Bentornata :)
Un grande abbraccio.