Il Cancello della Mente
di Mattausen

15/08/13, ore 18:28

In questo capitolo mi aspettavo più azione dal momento che si ispira alla Creepy. O almeno credo. Comunque mi convinco sempre di più del tuo talento. Mi domando seriamente quale sia il punto a cui vuoi arrivare. Comunque complimenti, la trama non è niente male e lo stile è chiaro e scorrevole. Qualche piccolo errore di battitura ma niente di grave. Ed ho notato che conosci abbastanza bene le macchine, una cosa niente male. Continua così, sei sulla giusta strada.
Hai la stoffa dello scrittore e ti auguro di avere successo.
Ciao e a presto.

15/08/13, ore 17:53

Ciao :)
Ho iniziato a leggere questo racconto sia per il titolo molto significativo, sia per l'introduzione: sono poche le storie horror che trattano di religione su questo sito, e nonostante io sia atea mi incuriosisce non poco un'idea religiosa di massa.
Se devo essere sincera, leggendo i primi tre capitoli ho pensato più e più volte "Ma siamo sicuri che sto leggendo la storia giusta e che non ho cliccato sul link sbagliato?" perchè l'introduzione del testo è molto lenta e forse inutile. Non vedo lo scopo o il significato importante per la trama. Sembra quasi un metodo per rendere il racconto più lungo in termine di pagine/capitoli. Nonostante ciò ti do una bandierina verde perchè sai scrivere molto bene e catturi l'attenzione del lettore. Mi ha colpito specialmente quest'ultimo capitolo, perchè dall'introduzione pensavo parlassi di una società segreta religiosa dove venivano compiuti riti satanici, invece leggendo ho scoperto che i veri "carnefici" sono dei semplici amici sui quarant'anni accomunati dalla passione per la religione. Si prospetta un buon racconto, data la trama così particolare e la tua abilità nella scrittura.
Unico consiglio che posso darti? Moderare le descrizioni esageratamente inutili. Perchè potresti facilmente scadere nel banale, creando un testo confusionale pieno di informazioni superflue.
Continua così, mi piace il tuo stile.
A presto,
PS: se hai tempo, fai un salto da me, mi piacerebbe ricevere un tuo giudizio riguardo ai miei lavori :)

_Sebba

14/08/13, ore 17:50

Solo leggendo l'inizio mi sono incuriosita non poco. Lo sai... hai la stoffa dello scrittore. Ho appena letto la Creepypasta e... non posso credere che una cosa del genre sia successa davvero. Cioè... è vero oppure no? Spero di no, perchè fa rabbrividire un idea simile. Dopo "L'Esperimento Russo del Sonno", "L'Esperimento di Milgram" e tutti i files su "SCP", questa è una delle poche Creepy che mi colpiscono per davvero. E' fantastico sapere che qualcuno scrive delle Originali sulle Creepy come me. Leggile si ti va.
Comunque complimenti. Sono molto curiosa e il tuo stile non è niente male.

31/07/13, ore 13:34

La storia non è scritta male, per questo il commento positivo, ma è poco coinvolgente. Secondo il mio gusto personale ti perdi in troppi dettagli inutili e commenti quasi personali che appesantiscono il testo. I personaggi sono molti e per esperienza personale so che non è facile gestirli ma questo non sembra essere il tuo problema anzi hai ben chiaro chi fa cosa e questo è degno di nota. Sono ancora curiosa dato che la storia horror non è ancora iniziata al momento la definirei come una drammatica.Comunque ribadisco che non scrivi male e che comunque questo è solo il mio parere! a presto, un saluto!

Jogio

31/07/13, ore 13:25

Ciao eccomi qui, dopo la tua recensione ho pensato che sarebbe stato carino ricambiare! Per il momento la storia ancora non è iniziata quindi non mi dilungherò molto e passerò al prossimo capitolo. Ti segnalo solo un paio di refusi:
"le gambe una sopra l'altra straiate(sdraiate) sul tavolino."
"-HAHAHA, certo. Allora ci si vede domani mattina alle 7 davanti a casa tua? " personalmente non mi piace l'utilizzo della risata sms avrei preferito un -ridendo rispose-
Vado leggo e commento!

30/07/13, ore 22:43

Tutto bene a parte qualche piccolo errore grammaticale sparso qui e li (virgole prima delle congiunzioni).
Per il resto lascio una recensione neutra perchè per quanto bene scritto fino ad ora sono un sacco di informazioni di scarso interesse per un eventuale lettore e no c'è la prospettiva per uno sviluppo degli eventi. Se inizio a leggere un libro deve interessarmi dal primo paragrafo, tu narri degli eventi e fai dei nomi ma non c'è nessuna prospettiva per il futuro della storia nè nessuna aura di mistero o qualcosa che possa in qualche modo innescare un interesse del lettore.
Ti lascio recensione neutra come ti dicevo perchè scrivi abbastanza bene. Confido in una prosecuzione un pò più interessante..