Respawn
di Ronnie the Fox

25/08/18, ore 02:39

Mi piace l'idea di scrivere dei personaggi di TF2 proprio per quello che sono: ovvero personaggi di un videogioco.
Mi piace soprattutto che tu abbia deciso di rendere i personaggi inconsapevoli del fatto che muoiono e "rinascono" di continuo. :)
E poi lo Scout è pure tra i miei preferiti del gioco!

19/12/15, ore 00:00

Che dire, mi è piaciuta moltissimo!
Hai saputo descrivere in maniera dettagliata ma non noiosa (capita molte volte) e la storia scorreva agilmente, adatto anche al ritmo frenetico di uno Scout.
Non vedo che conisgli poterti dare, la trovo ottima.

11/07/14, ore 10:04

Questa fanfiction è... È... È ORO COLATO!!! *^* la ADORO!!! Scrivi benissimo,e l'idea è stupenda *^* le descrizioni sono fatte davvero bwnissimo,complimenti!!!

09/03/14, ore 09:46

Ehilà! A quanto pare la febbre di Team Fortress 2 colpisce sempre nei momenti più inaspettati, eh? Non dirlo a me, ho iniziato ad appassionarmene un paio di giorni fa e sono già a quindici ore di gioco... Wow, se mi diverte.
Cooomunque, è la mia prima recensione in questa sezione non sono affatto un esperto del gioco, quindi ti prego di non aspettarti nulla di che. Ma parliamo della tua one-shot, che è il motivo per cui sono qui.
L'ho amata. Sul serio, mi è piaciuta moltissimo. E il fatto che tu abbia scelto una classe come lo Scout, per inquadrare questo concetto già interessantissimo di per sé (mi sono sempre chiesto se i personaggi muoiono davvero o meno), rende il tutto ancora più memorabile.
Mi spiego. Innanzitutto, hai saputo esprimere benissimo le sensazioni ed i pensieri dei combattenti durante la battaglia. Il dolore causato dalle ferite, i compagni che cadono davanti a te, l'iniziale voglia di tornare indietro a cercare il Medico (altra classe che adoro), la riflessione sull'amicizia che passa in secondo piano... Spettacolare, spettacolare davvero.
Inoltre, anche gli eventi in sé sono espressi in maniera semplicemente ottima: è facile seguire l'azione generale ed immaginarsela all'interno del gioco, così come le azioni dei personaggi singoli... Ed ho apprezzato moltissimo il fatto che come nemesi tu abbia scelto la Spia (ho letto mentalmente la sua unica frase con l'accento francese, suona benissimo ed è perfetta per lui), che è invece la MIA classe preferita del gioco. Neanche a farlo apposta! Aprirei una parentesi sul perché mi piace così tanto la Spia, ma sarebbe ingiusto... Stiamo parlando dello Scout.
Ma voglio parlare ancora di ciò che dicevo prima, delle sensazioni descritte: non solo hai saputo usarle benissimo nel momento in cui il protagonista era soltanto ferito, ma ancor di più quando era in punto di morte. Impressionante, una delle descrizioni introspettive migliori che abbia mai letto... Ed è azzeccatissima per un gioco così.
Ed arriviamo al momento finale, quello del vero e proprio Respawn: neanche a dirlo, hai reso benissimo anche questo! Il Soldato che si preoccupa per lo Scout, e lui che si risveglia e riparte, spensierato ed allegro come previsto dalla sua caratterizzazione... E poi il conto alla rovescia, che dà inizio ad un'altra battaglia. Ancora un ottimo lavoro, assolutamente!
La grammatica è impeccabile e perfetta, non ho notato errori, e la struttura generale del testo permette di leggerlo con comodità. Altro punto a favore!

Mi dispiace di dover concludere qui questa recensione, avrei ancora moltissime cose da dire ma finirebbero per sembrare tutte uguali. Sappi soltanto che questa storia vola immediatamente nelle preferite, è esattamente quello che speravo di trovare venendo a visitare questa sezione di EFP!
So che l'hai scritta moltissimo tempo fa ed ormai avrai probabilmente dimenticato il gioco (anche se spero di no, dai!), ma se mai dovessi scrivere altre one-shot simili dal punto di vista di altri personaggi... Sarei davvero felicissimo. Dopo questo primo capolavoro (non sto esagerando), sono sicuro che anche tutti gli altri sarebbero bellissimi.
Intanto, comunque... Complimenti, continua così!
Ci sentiamo in giro! :D