Primule e farfalle
di PervincaViola

30/03/15, ore 20:46

Aw ma questa è la storia più meravigliosamente dolciosa che abbia mai lettoooo!
Mi è piaciuto molto come hai descritto i vari movimenti che fa Peeta, gli accostamenti che crea, e soprattutto che per lui decorare torte è essere liberi.
Ho adorato il piccolo episodio di Kaniss che cucina i pasticcini!
E soprattutto, ho amato le farfalle che si posano sulle primule, disegnate da Peeta alla perfezione sulla sua torta (sicuramente buonissima) e poi anche nella realtà.
Sei davvero bravissima, anche scrivendo momenti leggeri e divertenti dai tutta se stessa.
Un abbraccio, Everlack_31

19/08/13, ore 16:10

OMMIODDIO, perchè? Perchè?
Questa è spettacolare, Vì. Me la sono letteralmente mangiata. E poi è fluff, sì, ma con quel tocco di angst che ti ammazza. In senso buono :D
Non importa se c'è Katniss. E' giusto che ci sia anche lei, suvvia. Non si può negarlo, per quanto vorrei farlo >.<
Peeta. Peeta. Peeta. Il mio personaggio preferito in assoluto. *Q* Fa le torte come me - io non sono ai suoi livelli, ma dettagli.
Lo amo proprio per questo. Come glassa le sue torte senza avere un progetto preciso in testa. Awwwww
HAHAH ovviamente Katniss doveva bruciare i pasticcini, certo. Io l'avrei picchiata, ma comunque, se la cosa rende felice Peety, rende felice anche me. ^^
Bello il fatto che quando va a caccia lei ritorni quasi totalmente serena. Bello davvero.
"Ti piace. Vero o falso?"
"Vero."

Mi sono commossa, ti rendi conto? Ti rendi conto che avevo le lacrime agli occhi? Lo dirò ogni volta, Vì, ma questa le batte tutte. E' la più bella OS su Hunger Games che tu abbia mai scritto, su questo non ci piove.
Le primule e le farfalle ç__ç buahaha.
Non amo neanche Prim, va bene, sarà un'insensibile del kaizer, ma pace.
Insomma, è stupenda. Questa va dritta nelle ricordate.
*soffia naso*
Davvero complimentoni moglie cara. Credo si sia capito che l'ho letteralmente amata.
Tua moglie

14/08/13, ore 14:56

Datemi aria, datemi aria o mettetemi dentro un freezer che mi sto sciogliendo per tutto il fluff! <3
No, davvero, fatemi leggere Everlak e non posso fare a meno di non sciogliermi sotto la vista di Peeta. Io amo troppo questo personaggio, sarei da internare. xD Che qualcuno mi regali il suo peluche, così me lo coccolo tutto! :'D
Mi piace che Katniss si sieda ad osservarlo lavorare, un po' come quando lo osserva disegnare sul libro delle erbe. Trovo che Katniss, in questo tipo di scene, riesca a far trasparire l'amore che prova per Peeta. Le piace guardarlo quando è concentrato, lo osserva minuziosamente e lei si calma, si rilassa. Cos'è questo se non amore?
Ed anche lui, quant'è dolce con il pensiero "gli basta solo la sua presenza"? *Deb si scioglie*
La tua storia è di una tenerezza incredibile. *_* Non ti dico una cavolata: ho gli occhi lucidi. E' così dolce... Peeta, la storia ed anche Katniss.
Bravissima, davvero! *_*
Bacioni
Deb

02/08/13, ore 10:08

A me piacciono le cose dolci *-* la tua storia è molto bella, complimenti !!

26/07/13, ore 19:28

Sono dal cellulare, e di solito non mi metto mai a scrivere recensioni, con uno schermo così piccoli e dei tasti tanto minuscoli, ma chi se ne frega? Ho bisogno di scrivere questa recensione, perché é una shot dedicata a me - e sono la terza a commentare. Ma che...?! D: - e perché c'è Peeta e Katniss e le farfalle e le primule. E Peeta che decora le torte é la cosa più bella che esista! ** L'hai descritto così bene, con così tanta delicatezza - ne traspare l'amore che nutri per questo personaggio - che me lo sono immaginato perfettamente. Dall'altra parte del bancone, concentrato, che decora con maestria la sua torta ad un solo piano. E chi se ne frega del Boss delle torte. Peeta è più di un Boss! U.U E Katniss é così...lei! Con il suo silenzio, con il suo essere una frana completa in cucina, e il rossore sulle guance. E...porcellina! Maniaca delle ciglia lunghe e bionde di Peeta mio. Cioè, nostro. Lo condividiamo, okay? Okay u.u Mi piace l'idea di Katniss che lo va a trovare in panetteria, a fine giornata. É così dolce, senza essere mielosa e fastidiosa. Niente, Vì. É bellissima! ** E ti prenderei a schiaffi perché hai detto che non lo é. Grazie, grazie davvero! É la Everlak più serena e pacifica che abbia mai avuto il piacere di leggere. Ed é pure dedicata a me. Perciò, é perfetta! Assolutamente :) Scusa per la recensione schifosa, ma il cellulare non mi consente più di tanto. Un abbraccio - e un pasticcino fatto da Peeta proprio ora. S.

26/07/13, ore 19:12

Noto con piacere che pubblichi davvero in fretta! E devo dire che la qualità degli scritti non ne risente per niente!
Non l'ho trovata affatto eccessivamente sdolcinata, anzi, dolce e fluff al punto giusto. Il personaggio meglio caratterizzata è Peeta, simile in tutto e per tutto a quello dei libri. Anche Katniss mi sembra IC.
L'inserimento del ricordo riguardante i pasticcini bruciati è fantastico: l'ho semplicemente adorato.
Come quello delle focaccine al formaggio! E il riferimento implicito a Prim è davvero commovente.
Quello per cui ho apprezzato di più questa storia, è il fatto che Peeta e Katniss non stiano ancora insieme e non si bacino così, senza motivo. Sappiamo che la ricostruzione del loro rapporto è stata lenta e graduale, quindi questo missing moment è davvero adatto, perché mostra che si amano, ma devono passare dell'alro tempo insieme.
Mi hai fatto venire fame, sai?
Alla prossima. Saluti
PinkRainbow

26/07/13, ore 19:11

Salve!
Beh, che dire? è molto molto molto dolce, e non è nemmeno troppo... come dire?... sdolcinata. No, niente di questo: è bellissima! Davvero, mi ha colpita molto! le farfalle colorate sulle primule mi hanno colpita al cuore: è come se Prim volesse mandar loro un messaggio, è come se la primula non fosse mai appassita, come se Prim non fosse mai morta... come se stesse osservando con contentezza la felicità della sorella e di Peeta, viva tra di loro.
Ti faccio i miei complimenti, un bacione!