Di natura cristallina sono composte le lacrime di cielo – E in esse la verità confina
di B Rabbit

Ciao :D
Io sono sbarcata oggi su questo fandom e tu, con questa fict MERAVIGLIOSA, non solo mi hai fatto amare questa coppia, ma la tua fict mi ha commossa!!! T^T *va nelle preferite u.u*
BELLISSIMA!
Mamma mia, è così profonda!
NOOOOOOOO, è morta Rin! T^T
Non che la conosca bene (ascolto più le canzoni di Luka e di Miku) ma... Che pena sti due gemellini costretti a questo tremendo destino *sniff*
T^T
AHAHAHAHA sai che fare fuori personaggi del proprio OTP è una cosa comune?? LOL
Io ho ucciso Ran o Shinichi di Detective Conan (non so se lo conosci, ma io scrivo lì :) ) una miriade di volte ^^"
AHAHAHA è così: vogliamo loro talmente bene che... dobbiamo ucciderli u.u
Ok, dopo sta recensione da pazza ti lascio xD
Ciaoo e complimenti!

Mangakagirl!

Ok. Ok. Grazie, sto sclerando.

Oh, ma noi non ci conosciamo. Piacere, io sono IbbyKiseki, ma tu chiamami Ibby. O, in questo caso, Kiseki.
Oddio, sono la figlia di Rin e Len. Fuck yeah.
E Kiseki Kagamine suona anche bene *^* *^*

Allora, parlando seriamente.
TU, l'autrice di Fatal Mistake, la ff che mi ha fatto sclerare per giorni dopo averla letta, e che credevo fosse palesemente completa / incompiuta / ti eri dimenticata di finirla, scrivi nelle tue Note che la aggiornerai a breve.
In quel momento sono caduta dalla sedia. Insomma, ci ho sclerato. XD

Ma parlando della ff che sto cercando di recensire. E' meravigliosa.
E' scritta davvero bene, a parte alcuni errori e imperfezioni -come Len che da diciassettenne diventa magicamente diciannnovenne e poi torna di nuovo ai diciassette XD-, ma nel complesso è un testo molto buono.
Il titolo sembra qualòcosa tipo latino XD E' molto poetico *-*

Passando ad un'analisi dei personaggi molto veloce, parliamo dei gemelli.
Sono i pg più pucci che io abbia mai visto çAç
Considerando che sono il mio OTP Assoluto, e che tu sei riuscita a rendere perfettamente i loro caratteri, in questa ff sono descritti che è una meraviglia. *^*  *^*
Ada e Akito sono stati gentilissimi, che carini, i loro nonni, praticamente ^^

Poi, beh, c'è Kiseki. Devo dire quanto mi è piaciuta l'idea dei gemelli incestuosi che hanno una figlia?
Molto ingegnosa, non c'è che dire. *-*

Ma ora passiamo al fatto che più sconvolge.
Allora, già da metà fanfiction avevo notato che la storia aveva tutti i presupposti per avere un dead end.
Arrivo a leggere la parte in cui Rin partorisce e sviene, e penso: "Basta. Rin muore, sicuramente.".
Poi, leggo che arriva Len, e che trova Rin che lo accoglie con la figlia e penso che la storia sia finita con il "E vissero tutti felici e contenti.".
Ma poi faccio scorrere la pagina di qualche centimetro e vedo quella scritta.
QUELLA DANNATA SCRITTA.

Avresti voluto che fosse così, vero Len?

Torna il presentimento "Rin muore.".
Leggo fino alla fine. Avevo ragione. RIN MUORE.
LEN RIMANE CON LA FIGLIA E LA CRESCE DA SOLO.

Non puoi farmi una cosa del genere, non puoi. Il mio povero cuoricino non regge certe cose.
I poveri gemelli non hanno quasi mai un'happy ending nelle canzoni, e noi con le nostre fanfiction contribuiamo a fargli avere sempre più bad / dead ending. E la maggior parte di coloro che scrivono in questo fandom -compresa la sottoscritta- li considerano il loro OTP. Ma li facciamo morire. Che fatto curioso.
Solo in una piccola parte di ff gli facciamo avere un happy ending.
No, noi siamo tutti sadici, ecco cosa siamo. X°°D

Ma penso che il fascino di questa coppia stia anche in questo. L'essere separati, in qualche modo, seppur vogliano stare insieme. Ma il destino non glielo permette.

Poverini, Iddio ç__ç

Comunque, quando ieri -sì, l'ho letta ieri e recensisco oggi- ho finito di leggere, mi è scesa una lacrimuccia.

Spero che scriverai presto di nuovo su loro due, perché sei davvero brava, complimenti! Continua così!
E AGGIORNA FATAL MISTAKE! çAç
Chu!
Ibby

Eeeh... devo essere schifosamente sincera? Be', è il mio sacrosanto dovere di recensora, quindi, diciamocelo.
Sì, sei stata crudele. Innegabile. Ma, e questo te lo posso assicurare per farti stare giusto un pochettino meglio, non hai affatto superato il limite. Perché non esiste un limite, specie per questa coppia. Che vuoi che ti dica? È stata creata appositamente per soffrire. È un caso che le loro canzoni più famose finiscano con morti, separazioni, massacri e decapitazioni? È la loro reputazione, e se tu fossi stata appena più gentile, avresti rovinato tutto. No, tu ci hai ricordato per l'ennesima volta perché siamo tanto amanti della coppia, da queste parti. Il legame tra i due (incestuoso o no) è sempre molto toccante, e raggiunge l'apice senza alcun dubbio quando viene messo alla prova. In quei casi ci commuove ancora di più. Eh, guarda che è una cosa testata xD e noi, mia cara, siamo le cavie.
Noto che hai adottato anche il metodo "fai credere ai lettori che tutto stia volgendo per il meglio e poi distruggi le loro convinzioni brutalmente". Bello, è una cosa molto usata in letteratura. Un autore non vale molto se non è capace di cogliere di sorpresa, anche a costo di sacrificare il lieto fine tanto vagheggiato. O almeno così la penso io. Sarà per questo che tutti i libri che amo finiscono con il protagonista moribondo? Oh, beh. Dramma.
Anche se, lo ammetto, già a metà avevo intuito che sarebbe finita molto male. Ma non per colpa tua, sia chiaro. È solo una sensazione che ho. Sai, i Kagamine... una volta che ti abitui ti aspetti sempre la sfiga di turno. Eheh.
Tornando al discorso del bad ending, be', non direi esattamente "finale mooooolto brutto". Abbiamo una vita per una vita, Kiseki nasce e la povera Rin schiatta (e lo fa pure felice, una cosa che, in tutta franchezza, ti tocca nel profondo). Quindi Len non ha perso tutto tutto... via, va già bene così, chi sono io per pretendere qualcosa di meglio? XD
Come avevo già detto il tuo registro è molto alto. Ergo, sai scrivere e lo fai bene. Poi, forse è solo una mia impressione, ma mi pare proprio che tu sia migliorata dalla tua ultima shot che ho letto. Mi sbaglio? Ma no, il tuo stile è più fluido e magnetico, i "il biondo" diminuiscono (non ho mai amato troppo questo modo di chiamarli: come "la blu" per Miku, "la verde" per Gumi, eccetera... mi sa di innaturale, incastonata in una buona narrazione). Uh, e non dimentichiamoci, assolutamente zero ripetizioni! Ah, già ti amo per questo.
Comunque, riassunto di tutto questo delirio pre-partenza per il mare: molto bella, molto intensa, scritta magnificamente, forse un po' lunga (ma chi sono io per dire una cosa del genere?) Ma ehi, ne vale la pena. Ottima punteggiatura, adoro il lessico, trama interessante... forse è la prima volta che leggo di una Rin gravida a seguito di incesto. No? Boh... sarà che tutti pensano che se sono gemelli nascerà necessariamente con malformazioni... beh, invece è falso, c'è la possibilità, ma non è sicuro al 100 percento. Perciò immagino che sia una cosa... innovativa? Sì, lo è. Se no è colpa di una mia svista, correggimi subito.

Scrivi altro, eh! altrimenti ci arrabbiamo! (?)
Au revoir! ♥
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 10:30 pm)