Non è un sogno,solo un diverso aspetto della realtà
di _Magic is magic_

17/09/13, ore 17:15

Se insisti, sono pronta per il tè, in quanto alla dichiarazione d'amore... Ci devo pensare ahahahah
Comunque bando alle ciance, capitolo molto d'azione, interessante sotto svariatipunti di vista.
Le ragazze fanno vedere parti delle loro doti nel combattimento corpo a corpo che secondo me hai descritto molto bene. Inoltre Sophie ci mostra altri lati nascosti del suo carattere da vera dura! Non vorrei mai averla contro... Non invidio Darkend.
Mi dispiace per Caroline, che non vedo bene, ma non puoi farla morire vero?????? *chiede con la faccia da cucciolo*
Il fatto che le ragazze vengano possedute dalle regine è un pò inquietante, non potrebbero trovare un modo per usare i poteri da sole, così da non dipendere da quelle ingrate delle regine? (Ashes esclusa è chiaro).
Ho notato solo un errorino di distrazione che mi ricordo:
-Morirete,morirete per tutte le punizione che mi avete fatto avere. - capirai da sola che devi mettere punizioni ;)
Ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Hoshi98

08/09/13, ore 21:02

Ehi Gaia ciao! Sono io! La tua amica checonoscidallascuolamaterna.
In poche parole flautista_pearl comunemente chiamata Jess.
Allora partiamo direttamente dalla fanfiction.

Essendo la tua prima fanfiction non è per niente male fidati!
Nonostante ti sia sfuggito qualche errore di battitura (poi le elencherò queste manchevolezze non ti preoccupare) è tanto per una scrittrice alle prime armi.
Allora punto primo: il codice html.
L’hai usato benissimo! Io all’inizio non ci capivo una ceppa, poi ho scaricato Nvu e mi si è aperto un mondo. Cosa usi tu? :3

Punto secondo: le virgole.
Okay, te l’ho già detto di questo problemino. :’D
Cara Gaia, un po’ troppe virgole questo capitolo non trovi?
Stacca qualche volta. Metti un punto oppure un punto e virgola. Ci sono decisamente troppe virgole.
Attenta poi al fatto che la virgola si attacca alla prima parola e si stacca alla seguente (questo già te l’ho detto ma ripetita iuvant come dicevano i Romani).
E attenta anche a dove le metti! Metterle per dividere la consequenzialità delle azioni (tipo elenco) va benissimo, ma prima del che relativo attenzione! Non è un errore metterlo prima, ma ci sono delle circostanze, dipende cosa vuoi che il lettore capisca. E le virgole prima del ‘e’ congiunzione non ci vanno assolutamente se non per il fatto che ci sia un inciso. (tienilo a mente)
Stesso discorso vale per ‘o’ congiunzione disgiuntiva.
(elencarti ogni frase in cui hai diciamo abusato delle virgole non posso farlo ‒ dovrei scriverti tutto il capitolo ‒ perciò compito tuo, mi spiace, è che sono pigra tu comprendi ciò? :c)

Punto terzo: Sempre di punteggiatura si tratta.
Allora, il sì affermativo va accettato. Assolutamente.
Per esempio a ‘-Si lo sei.-continua a fissarmi.’ Il sì va accentato e dopo ci vuole una virgola: -Sì, lo sei-
E i puntini di sospensione sono sempre tre, non uno un più non uno in meno.
In certe frasi che concludi ometti il punto fermo.

Punto quarto: tempo utilizzato.
Usare il presente non è sbagliato tranquilla! (sembra che ti stia accusando (?))
Di solito uno usa il passato perché è più versatile.
È stata una scelta ponderata o hai scritto di getto con questo tempo?

Adesso ti elenco alcune frasi in cui ci sono errori/sviste che bisognerebbe correggere (le virgole sono sottintese)

E’ da una settimana a questa parte che mi sento strana,come se stesse per succedere qualcosa,come se qualcuno mi stesso disperatamente cercando.
[errore di battitura suppongo, è come se qualcuno mi stesse cercando]

Nicole porta un paio di pantaloni neri,una maglietta verde,i capelli legato in una coda alta […]

[errore di concordanza tra nome e aggettivo, è i capelli legati in una coda alta]

Lo ammetto,mi è scappata,non sono riuscita a trattenermi,ma lei non ha avuto il tempo di rispondermi con una risata strafottente,perché improvvisamente scompare.

[ho un dubbio su quel scompare, credo tu lo debba mettere al passato. Ma non ne sono sicura, vedi tu :’D]

[…] assorbendone i particolari e quando arrivo a incrociare i suoi occhi, parlò di nuovo
-Del popolo del mare […]

[devi mettere i due punti dopo parlò di nuovo:]

Le immagini di quello ce ho visto mi ronzano nella testa,posso davvero fare questo al mio pianeta?

[errore di battitura, le immagini di quello che ho visto]

Invento ì per lì,anche se spero in un qualunque segno della verità delle sue parole

[mancanza del punto fermo alla fine, Invento per lì]

e comunque un No non vale come risposta a quello sguardo.

[il no non dovrebbe essere maiuscolo, se vuoi enfatizzarlo poi adottare il corsivo o le virgolette]

giochiamo ad un Acchiapparella improvvisato fino a che Nicole non tuona –Insomma la volete smettere coi due? Sto cercando di pensare.-

[acchiapparella dovrebbe essere minuscolo, dovrebbe anche (secondo me, il dizionario non mi aiuta) essere femminile, quindi richiedere l’apostrofo, ma non ne sono sicura]

Non succede nulla,forse era davvero solo un illusione.

[un’illusione, è femminile cara Gaia, richiede l’apostrofo]

Faccio un respiro profondo che mi si blocca  ametà quando vedo l’espressione di Nik

[omissione del punto fermo (credo che tu ce l’abbia con la punteggiatura ahaha), mi si blocca a metà]

Spero di non aver tralasciato niente e che i miei consigli siano stati utili.
Adesso passiamo alla trama/personaggi/quelcheameinteressatantotanto.

Punto quinto: trama.
La storia si concentra in un piccolo paesino (Vitinia one love <3) e su quattro ragazze (devo ancora capire chi parla in prima persona, credo sia Sophie ma è tutto cossssì oscuro credimi ahaha) a cui capita questo sogno che le porteranno a salvare il mondo.
La protagonista si rispecchia in te Gaia (suvvia, non negare sei tu e basta <3)
E tutto ciò è intrigante, perché vedo te (Gaia hadegliocchistupendi) che deve salvare il mondo e ciò coinvolge assai. Tu che salvi tutto, con i problemi adolescenziali che hanno tutti i ragazzi. È avvincente osservare te che cerchi da capirci qualcosa, poi da te ci si potrebbe aspettare di tutto. Quindi penso che questa storia sia meritevole.
Vorrei però sapere una cosa (prendila come una richiesta di una che ti conosce da un bel po’ di tempo) a chi ti sei ispirata per il carattere/aspetto delle protagoniste? :3
Sarebbe interessante saperlo.

Con ciò un saluto, un bacio da flautista_pearl alias Jess alias una che ti conosce da tanto tanto tempo.

P.S. Mi avevi detto che prima o poi avresti voluto cambiare il titolo della fanfic. Tu sappi che te lo proibisco. Non cambiarlo assolutamente o vengo lì a Cinecittà e ti crucio <3 con ciò addio puella :3

P.P.S. Ammettilo, sono sembrata una segretaria? ahaha

05/09/13, ore 22:54

Nel tuo profondo mi ami?
Oh ma che carina *.*
Comunque venendo al dunque, il capitolo è molto interessante.
Eve, non piace neanche a me... Mi sembra antipatica e anche abbastanza opportunista! "No siete solo dei contenitori" ma come si permette quella cafona!
Ahahaha a parte questi sfoghi con i personaggi, non ho visto errori grammaticali degni di nota, questo può essere solo un bene!
La cosa che a volte mi confonde un pò sono i frequenti cambi di personaggi, pur raccontando sempre in prima persona...
Mi dispiace anche per la situazione famigliare di Sophie, spero si risolverà, anche se non penso...
Nient'altro da dirti, quindi ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo! :)

22/08/13, ore 17:47

Eccomi di nuovo!
Come hai detto tu, questo è stato un pò un capitolo di passaggio.
Comunque noto dei miglioramenti nel tuo modo di scrivere, è sempre più scorrevole.
Le quattro ragazze mi stanno simpatiche e sei riuscita a creare caratteri abbastanza diversi per ognuna.
La trama è interessante, anche se il tema dei poteri viene utilizzato spesso nelle storie, sei riuscita a renderlo bene.
I quanto ad errori ne ho notato qualcuno di quelli grammaticali di poco conto:
- Quando parli di Sophie che ricorda la distruzione del villaggio ripeti due volte " fuoco " nella stessa riga
- Quando Sophie va in cucina a prendere la nutella,hai scritto "corro " con una R sola
- nella riga dopo la sparizione della barriera di Caroline hai scritto "una folata di tempo" penso volessi dire vento. :D
Come ti ho già detto a parte questi errorini il tuo stile noto che sta migliorando.
Ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Hoshi

22/08/13, ore 17:19

Mi piace, carina. È bello il tuo modo di scrivere poco impersonale e divertente. Preannuncio già che la mia preferita è Sophi ( o S o Sop, hanno una miriade di soprannomi) forse perché è la prima o forse perché mi ritrovo fisicamente in lei, più o meno. Non so tu ma io nei libri spero sempre di trovare un protagonista che mi assomigli, così, per sentirmi un po' speciale e un po' libro anche io. Comunque, carina; credo che verrà fuori qualcosa di interessante.
Juliette98

11/08/13, ore 21:07

Rieccomi!
Allora allora, ti dico subito che sono in vacanza e recensisco dal cellulare, quindi se pubblicherai di nuovo non so se saró così puntuale
( continuerai la storia vero????)
Parlando del capitolo ti dico che la storia si fa sempre più interessante.
Il tuo modo di scrivere non è male, ho notato che sei brava a scrivere le scene d'azione, come il combattimento con l'uomo misterioso, solo in certi punti di " tranquillità" ci sono dei momenti nei quali diventa un pó meno scorrevole, ma comunque il tuo stile mi piace!
L'unico errore che ho notato è stato mentre descrivevi la donna con il vestito giallo che hai utilizzato " manco" e penso sia meglio mettere" neanche".
Concludo questa recensione dicendo che la storia mi piace e spero la continuerai perché penso si possa sviluppare bene.
Un saluto da Hoshi!

09/08/13, ore 16:20

" si guarda intorno"
A quanto pare sono la prima a recensirti... Vabbè, qualcuno doveva pur iniziare :)
Diciamo che vagavo sulle storie fantasy, ho letto la tua trama e mi ha interessata.
La storia mi sembra carina, poi a me è quelle con in ballo i poteri piacciono particolarmente!
Per ora la metto tra le ricordate e quando ho tempo leggo il prossimo capitolo.
Spero che anche se sei tropo affezionata ai personaggi riuscirai a finirla comunque!
Un saluto da Hoshi!