Senza rimpianti
di Benio Hanamura

02/04/15, ore 19:14

Finalmente riesco a scriverti!!!
La storia mi è piaciuta molto, sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi in maniera impeccabile: Shinobu prigioniero del suo ruolo di ufficiale imperiale che gli impone una assurda riconoscenza verso Larissa a scapito del suo amore; Benio che prova profondo rispetto per Tosei che per lei sacrifica tutto se stesso; Onijima impetuoso e sincero sempre, come d'altra parte Tamaki; Ranmaru è più forte di quello che ricordavo, ma comunque un bellissimo personaggio.

24/02/14, ore 02:46

Bellissima! Il lieto fine ci sta bene! E' vero che a volte rischiamo di perdere ciò a cui teniamo di più per debolezza o per paura, come Shinobu; ma lui ha trovato il coraggio alla fine: un ottimo esempio! Brava, complimenti!

24/02/14, ore 02:33

Hai detto bene, tutto finisce bene; Larissa si è dimostrata molto generosa, quasi eroica.. non è facile fare quello che ha fatto! Ora passiamo all'epilogo!

24/02/14, ore 02:22

Ho tirato un sospiro di sollievo per i nostri, adesso potranno finalmente amarsi (anche se non so come faranno con Larissa e Tosei.. potrebbero mettersi assieme tra loro, no?); stupenda la scena tra Ranmaru e Sonoko, entrambi feriti dall'amore meritavano un'altra possibilità. Shinobu è un personaggio singolare davvero: obbedisce ai suoi superiori o alla sua famiglia solo quando gli ordini riguardano la tradizione; ma quando ci sono di mezzo sentimenti, tutto diventa difficile!

24/02/14, ore 02:09

Colpi di scena a raffica! Complimenti anche per la tua preparazione, le informazioni storiche che hai inserito sono perfette. Le situazioni disperate spesso portano le persone a buttare via le maschere abituali, come ora per Shinobu e Benio, che si sono dichiarati il reciproco amore, e non hanno paura di attendere la fine insieme.

24/02/14, ore 01:41

Mi piace il fatto che nel corso della storia vengono spiegati pezzi del manga originale, è utile per chi, come me, non ricorda del tutto la trama. Hai esplorato benissimo l'animo di Shinobu ed il suo precipitare verso il basso sempre di più, nonostante gli ammonimenti degli amici.

24/02/14, ore 01:04

Ranmaru è un bel personaggio, e l'unico vero amico della confusa Benio, e forse la salverà dalla pazzia che sta per commettere: non si rende conto che si sta autocondannando ad una lenta fine? Quella suocera poi è detestabile!

23/02/14, ore 21:20

Debbo ammettere che la storia di Shinobu con Larissa assomiglia moltissimo a quella di Terry con Susanna: costretti entrambi dall'onore e dalla gratitudine a sposare la persona che li ha salvati, ma che non amano, la quale al contrario li ama. Però Shinobu almeno ha un amico fedele come Shingo accanto a sé, mentre Terry è completamente solo.

23/02/14, ore 20:53

Ranmaru ha ragione su tutto, e sbatte in faccia a Benio un bel po' di scomode verità: la gratitudine non è amore, e lei sta per condannarsi ad un errore fatale per tutta la vita! A parte il fatto che Tosei non mi è mai stato granché simpatico, la decisione di Benio è affrettata e sa molto di una ripicca.

06/12/13, ore 22:13

Ulalala beccato in pieno. Hahahahaha benio azzerata in pieno. Poverina comunque complimenti hai fatto un bel capitolo. Spero che le cose si risolveranno. Tra.benio e company. Comunque bellossimo capitolo e niente errori. La cosa che mi è piaciuta è stato il discorso tra i due amici. Toccante e fatto bee. Ciao e al prossimo capitolo By by SognatriceAocchiAperti.

06/12/13, ore 22:02

Allora eccomi a recensire mi chiedo come sia il suo abito da sposa... Complimenti vivissimi è un bellissimo capitolo e mi piace molto. La cosa che ho apprezzato di piú è stato il suo comportamento che avrá fra poco con il suo migliore amico. Mi chiedo come finirá. Spero che la.storia finisca bene.

06/12/13, ore 21:57

Tan tan tan eccomi qua per non levarmi mai piú muhahahahaha svusami se nn ho recensito pria ma ero molto impegnata a pensare alle mue verifiche. Allora la storia è favolosa e dopo lo spoiler che mi avevi fatto... Insomma. Va bien allora la trama mi intriga e spero che mi perdonerai del fatto di non aver subito recensito. Va beh comunque ora mi fiondo a leggere tutta la storia ci sentiamo al prossimo capitolo cisoooo.

10/10/13, ore 21:34

Posso dirlo? Shinobu sei proprio un testone!
Tuttavia, è chiaro che la sua indifferenza è solo finzione e che in realtà è rimasto sconvolto dalla notizia del matrimonio di Benio, a dir poco sconvolto, direi.
Se non ci fosse Ranmaru che si adopera per loro sarebbero proprio nei guai! Spero che lui e Shingo lo facciano un po’ ragionare, per il suo bene, di Benio e anche della duchessa.
Devo dire che sei migliorata sulla punteggiatura, continua a impegnarti così!

08/10/13, ore 11:38

Finalmente la mia connessione è tornata e io ho potuto riprendere questa fanfiction!
Dunque, Ranmaru mi piace sempre di più come personaggio, lo trovo così generoso e sensibile e con un cuore d'oro.
Anche Sonoko mi ha incuriosita nonostante, almeno per il momento, non si sia detto molto su di lei, se non che è innamorata di Ranmaru; la trovo molto dolce, anche determinata, seppur severa nei confronti di Benio, ma sono certa che in realtà provi un sincero affetto per lei.
La suocera di Benio, purtroppo, non m'ispira la stessa simpatia, mentre Fujieda non appare così terribile come lo hai descritto nelle note!
Bene, in serata, se potrò, tornerò con il commento al prossimo capitolo!

20/08/13, ore 22:09

Ciao Benio!! :D :D
eccomi nuovamente a recensire un altro capitolo ^o^
allora, la storia mi piace sempre di più u.u non so dire se i personaggi siano OOC perché come già sai non ho mai letto questo manga, però mi ispirano :) la tua fanfic è scritta molto bene, senza errori di grammatica né di battitura e devo dire che anche il linguaggio usato è buono c: la trama è molto particolare, infatti questo matrimonio accettato per riconoscenza nei confronti di un uomo che non si ama mi lascia quasi basita .___. La situazione è malinconica :/ specialmente perché la protagonisa ama un altro... T-T deve essere sata una decisione difficile per lei questa qui... DD:
Bon, non c'è che dire, questa tua ff mi intriga sempre di più!! Fra poco leggerò i prossimi capitoli, ora vado a nanna xD bene, ho finito di rompere le scatole con la mia recensione :') Spero che la storia continui con questo ritmo u.u
ahahah ora levo veramente il disturbo xD ciaooooo!! :DD e buona notte ^.^
Flame :D c: