Emptiness
di Dark_S97

03/01/15, ore 23:15

Si, sono in un maxi mega arci ritardo, lo so, infatti mi sento in imbarazzo, spero non ti dispiaccia :I
Questo capitolo é veramente bello, amo tutti e due i capitoli, però forse preferisco questo, é decisamente emozionante, però hahahah mi piace tantissimo anche il capitolo su Finnick!
Scusa per la mia confusione ma sono ancora sconcertata dalla tua bravura nel scrivere =O
Mi piacciono tanto Finnick e Annie, e tu sei stata veramente brava ad immedesimarti in loro!
Fede ;)

19/08/13, ore 23:47

Io sono ancora qua... na na na naa..
Ti credo quando dici che hai messo molto a scrivere questo capitolo...
Personalmente, mi piace ancora di più di quello di Finn.
Ho sempre adorato quei due, SEMPRE.
Finn...il mio Finn... *cade nella disperazione e comincia a piangere ripensando a Mockingjay*
Vabbè, alla prossima, di sicuro!
Nephilim 13

19/08/13, ore 23:41

Mio.Dio.
No, sono rimasta un attimo sconvolta.
Questo capitolo mi ha preso così tanto, sul serio!
E' scritto divinamente... non posso spiegarlo a parole!
Ok, devo, DEVO andare a leggere la prossima, quella di Annie.
Continua a scrivere, hai talento, sul serio :)
Bacioni e alla prossima!

12/08/13, ore 14:31

Questa è una di quelle storie che alla prima lettura lasciano un segno addosso e alla seconda capisci che quel segno te l'hanno lasciato dentro ed è indelebile.
Questa è la storia di due personaggi caduti in un abisso e non sanno come uscirne, due personaggi il cui amore sopravvive nonostante la distanza, le ferite nell'anima, gli Hunger Games e Capitol City.
L'autrice non cade mai in banali stereotipi e narra la storia con un'impeccabile precisione grammaticale e stilistica, ma la storia non è solo questo. Questa storia è fatta di emozioni che si riversano sul lettore e meriterebbe di entrare tra le storie scelte per essere letta da un pubblico più vasto su cui lasciare il segno.
L'autrice rende molto profondo un personaggio, quello di Finnick, che nel libro inizialmente viene visto come superficiale e flirtante. Ma Finnick non è così. Lui è un personaggio molto profondo, che nonostante la maschera e la condizione che la capitale gli ha costruito, non perde la speranza di un futuro migliore per sé ed Annie, un futuro che i lettori della saga sanno che i due non avranno mai.
Poi c'è Annie, un'Annie la cui unica difesa contro l'abisso era Finnick, che ogni volta riusciva a riportarla indietro. Ora, però è solo una bambina indifesa che non riesce a distinguere la realtà dall'illusione, una persona che ha perso tutto e che si aggrappa ai ricordi, ma viene allo stesso tempo tormentata da essi. La chiamano pazza solo perché non è stata abbastanza forte da superare gli Hunger Games senza perdere qualcosa: in questo caso se stessa.
I finali di entrambi i capitoli regalano un po' di speranza, per questo sono perfetti per un racconto pieno di dolore.
Per tutti questi motivi "Emptiness" merita un posto tra le Scelte.
Porgo i miei cordiali saluti all'ammistrazione e all'autrice.

12/08/13, ore 13:57

Ciao Sere;) Sono appena tornata dal mare e mi sono trovata non due, ma ben tre aggiornamenti sulle tue storie... Ma quanto sei veloce?! Ahahah per me sei un genio o qualcosa di simile xD cioè, io non riuscirei ad essere così veloce neppure con una pistola puntata alla testa... Va be, a parte questo, oggi ho tutto il tempo per recensire, partendo da questa mini-long (dato che è stato il tuo primo aggiornamento ;D). In effetti il capitolo su Finn l'ho trovato un po' più "personale" rispetto a questo su Annie... Cioè, l'ho trovato più ricco di pensieri e dettagli, ma ciò non vuol dire che questa seconda parte non sia all'altezza. La mente di Annie è molto più complicata e instabile rispetto a quella di Finn, così, automaticamente, anche un testo introspettivo su di lei risulta più difficile da scrivere, da interpretare e da approfondire... Per me sei stata eccellente! Anche l'idea di utilizzare la seconda persona l'ho apprezzata molto: rende tutto più chiaro, poichè continui cambiamenti di pensiero non avrebbero facilitato la lettura a nessuno xD Sono sempre più convinta che i testi introspettivi ti si addicano di più (anche se devo ancora leggere gli ultimi capitoli di "walcome to my live" xD). La tua Annie è molto dolce e romantica... Mi piace un sacco!! All'inizio pensavo che Finn fosse già morto, ma per fortuna poi è apparsa Mags che l'ha consolata e ha yranquillizzato anche me... Ogni volta che leggo os sulla morte di Finn mi viene un ansia... Ahahah ora vado all'altra tua storia;) Baci Giuli;D p.s. Non sono sicura di aver scritto walcome nel modo giusto... Ahahah la mia ignoranza in compo linguistico non ha fine xD

04/08/13, ore 14:27

Ohhh nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
Un bacio
Ciao

29/07/13, ore 21:51

È B E L L I S S I M A! Non so neppure dove cominciare! La parola "abisso", che all'inizio l'avevo trovata come una ripetizione casuale, esprime alla perfezione lo stato di entrambi, non solo di Annie, e trovo davvero azzeccato la sua continua ripetizione... Così si evidenzia ciò che Capitol City ha brutalmente causato, una caduta libera in un buio senza luce e senza possibilità di fuga. Hai reso Finnick davvero profondo e sensibile, smontando la maschera che gli era stata costruita dalla capitale, affrontando anche tematiche serie senza cadere nel superficiale e nel volgare. Adoro il passaggio finale, quando Finn "scappa" rifugiandosi su tetto pensando ad Annie... È così dolce;) Sei molto brava nelle storie introspettive! Generalmente si rischia di cadere nel ripetitivo e scontato, ma tu sei riuscita a esprimere tutto in modo chiaro e coinvolgente... Ad essere sincera (è questo è influenzato dal fatto che io adoro i testi introspettivi che, in generale, li preferisco alle storie in cui si narrano fatti) ho apprezzato davvero molto questa prima parte di long, più delle altre tue os su Finn (che ripeto sono fantastiche;) ). Spero di leggere presto un'altra tua storia di questo tipo! Bacii Giuli;D p.s.ho letto la tua bio sul tuo profilo... Io frequento il liceo scientifico e chissà il perchè la materia che proprio non riesco a capire è l'inglese xD pensa che per tradurre la frase di Finn che hai messo ho dovuto usare google traduttore! Ahahah a presto Sere;)

27/07/13, ore 20:25

Davvero bello questo capitolo. Mi piace molto come scrivi,e mi piacciono molto anche Finnick e Annie insieme. Forse è la coppia che preferisco. Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo. :)