Enbizaka no Shitateya story
di Aya Drevis

18/08/13, ore 17:44

Non ci siamo. Per niente.
Dico già da ora che questa sarà la 5° recensione negativa, quindi, se' di da fastidio riceverne delle altre, ti conviene o aggiustare la storia, o cancellarla e ri-plubblicarla seguendo i consigli miei e degli altri utenti che hanno commentato.
Allora; non sapendo di che parlava la canzone, sono andata a guardarla su YouTube... ho letto la traduzione e ho capito una cosa: non hai azzaccato nulla di essa. Perché:
1) Personaggi inutili:
Prima di tutto (cosa non nuova, ma forse se si ripete una 5° volta non muore nessuno) hai messo un personaggio inutile: Neru. Da dove è uscita?! Vabbé.
Poi, come coppie, al massimo potevi mettere "Kaito/Meiko", visto che erano sposati, ma "Rin/Len" non capisco perché l'hai messa.
2) Ruolo personaggi errato:
Allora, premetto che non diró cose nuove, ma devo visto che devo spiegare il motivo della bandiera arancione. Meiko è la moglie, Rin e Miku sono le figlie. E poi, Luka non diventa pazza perché lui l'ha lasciata e sta con altre 3 ragazze, NO. Impazzisce perché lui la tratta come un'estranea, non ci è mai stato insieme! E poi, volevo aggiungere che Luka nemmeno se ne accorge del peccato commesso.
3) Oggetto del tutto inutile:
Il diario di Luka non è mai esistito. Ne sono piú che certa. L'unico oggetto "madre" sono le forbici di Luka, basta.
Già queste osservazioni devono lasciarti a desiderare, ma non bastano: oltre a non aver azzaccato il succo della storia hai fatto un sacco di errori grammaticali, ma quello che mi ha fatto scoppiare la testa è stata quella frase nel pezzettino finale, che dice che Luka prese le forbici e uccise Kaito, e poi dopo il punto la frase successiva dice che Luka aveva ucciso 3 persone, quando ne aveva uccise 4. Infine hai fatto un sacco di errori grammaticali. A rendere la storia piú irritante da leggere è anche il fatto che non hai messo l'HTML.
Mi dispiace un sacco rimproverarti su questi errori, ma ricordati che quando ti sei iscritta hai accettato di avere commenti positivi ma anche negativi. E in piú, sappi che questi commenti ti aiuteranno a crescere come scrittrice. ;)
Ora ti lascio, che il dovere (pulire il bagno di casa xD) chiama!
-Hollyyy!!! ♡

04/08/13, ore 22:37

NO.NO.NO cos'è sta roba?! oh santa Madoka...no...intanto Meiko era la MOGLIE di Kaito e Rin e Miku LE FIGLIE...poi lei le uccide per gelosia una alla volta non tutte assieme rubandogli i vestiti e infine uccide KAito (CHE NON CONOSCEVA NEMMENO LUKA)poi...E SCRITTO TUTTO APPICCICATO ...si fa fatica a leggere ç_ç mi dileguo. pace.

29/07/13, ore 10:02

Allora. Non mi è piaciuta affatto. Perdonami, ma non mi è piaciuta.
Prima di tutto hai spiegato davvero davvero pochissimo di Luka, quel minimo indispensabile che si doveva sapere, cioè che è una sarta. Basta. Descrivila di aspetto! Descrivila di carattere! Spiega la sua storia! Spiega meglio dove abitava!
Poi hai completamente sballato i ruoli. Luka è solo innamorata di Kaito. Kaito è sposato con Meiko e ha due figlie, Rin e Miku. Cosa che hanno detto tutti. Poi dici che Luka uccide Kaito con le forbici e dopo poco dici una cosa del genere ' così Luka aveva ucciso tre persone ' ... Poi, Neru alla narrazione non c'azzecca niente di niente. Nella canzone non è detto di un diario di Luka, affatto. La grammatica è totalmente sballata. Non esiste alcun HTML. E inoltre (cosa che nessuno ha detto) Luka uccide le tre e ruba i loro abiti, non li rifa lei. Dunque, recensione critica.
Mi dispiace perchè so che cosa si prova, ma devo. Mi dispiace davvero tanto, ma spero tu non ti sia offesa.

28/07/13, ore 16:02

Em...Ciao, mi dispiace di lasciare questa recensione negativa, perché so cosa si prova ad essere criticati, e non è una bella sensazione, comunque, inizio:

- HTML
Questi codici aiutano a risistemare il testo e non farlo tutto attaccato, come il tuo, se ti serve ti posso insegnare, perché come lo mette a te è abbastanza fastidioso, e non ti invoglia a proseguire.

- I personaggi
Hai completamente sbagliato i ruoli: Meiko è la moglie di Kaito, mentre Miku e Rin sono le figlie, Luka è solo innamorata di Kaito, non è mai stata la sua ragazza, e poi non c'entrava niente mettere Neru come Narratrice, avrebbe avuto senso se ci fossero stati i suoi commenti, ma questo avrebbe reso la narrazione lenta, al contrario della tua, che è troppo veloce, e tra lento e veloce c'è un abbisso.

- Grammatica & co
Grammatica indecente, parlare al presente, se vuoi raccontare una storia avvenuta nel passato, devi parlare al passato, poi, errori di ogni tipo:
- Cortello Coltello
E tanti altri che non mi va di elencare, insomma, hai fatto troppo errori, narrazione veloce, e è assurdo, perciò ti consiglio di rileggere e correggere tutto, spero non ti sia offesa, ciao <3
Ps la storia del diario dovrebbe essere falsa, correggimi se sbaglio, però...

(Recensione modificata il 28/07/2013 - 05:12 pm)

27/07/13, ore 16:24

No che non mi è piaciuta!
Cos'è questo?! Ti prego, dimmi che è uno scherzo!

Non rovinare una canzone del genere solo per postare qualcosa in fretta e furia!
A parte il fatto che hai completamente sbagliato i ruoli dei pg nella canzone, dato che Meiko è la moglie di Kaito, mentre Miku e Rin sono le figlie, Luka è solo innamorata di Kaito, non è mai stata la sua fidanzata, e poi non c'entrava niente mettere Neru come Narratrice! Tra i pg presenti, ti consiglio di cambiare Neru con Kaito.
Ah, e spiegami dove ci vedi la Len/Rin in questa storia, quando Len nemmeno appare. O__O''
Tutta la storia si svolge senza un filo logico, velocemente e l'hai resa completamente insensata, ci sono anche errori, come il coLtello che diventa un coRtello.

Questa non è una ff. Questa è la trama della canzone. Ma neanche, hai aggiunto le note dal diario di Luka, sbucato da chissà dove, dato che da quanto mi risulta nella canzone non appare nessun diario.
-Se mi sbaglio dimmelo, eh.-.

Hai anche sorvolato sul peccato di Luka, la cosa più importante della song, che come spero tu sappia fa parte della Saga Dei Sette Peccati Capitali.
Oh, a proposito, manca l'HTML. Se non sai come metterlo, sarò felice di spiegartelo.

... Insomma... Ti consiglio di cancellare la storia e scrivere una vera song-fiction, come si deve, mettendoci impegno e impiegandoci tutto il tempo che vuoi, e io sarò felice di leggerla, a quel punto. ^^
Se vuoi ti posso aiutare a migliorare, devi solo chiedere. ^^
Non mi piace lasciare recensioni negative, ma se ci vogliono...
Beh, insomma, spero che la mia critica ti sia servita!
Chu!
Ibby

(Recensione modificata il 27/07/2013 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 04:32 pm)