Mi Immergo Nel Blu Di Te
di SicaRuru

03/05/18, ore 14:45

Un'altra poesia eccezionale.
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere: riesci a prendere le persone e a fargli sentire cosa provi.
-Piccolo Giglio

13/08/13, ore 02:48

Oh...
Questa poesia l'ho trovata davvero bella.
Fatata e leggiadra come i sogni.

Mi immergo nel blu del tuo mare,
sognando il nostro futuro,
in un verde prato di gioia.

Mi è piaciuta molto l'associazione dei colori blu e verde e l'immagine da te idealizzata.

Ammetto che solitamente non sono così propensa verso il matrimonio, ovvero non mi è mai capitato di sognare l'abito bianco, nemmeno da piccola, preferivo sognare qualcosa di più reale o di più immaginario, come diventare una paladina della legge o cose del genere, tuttavia, in questo scritto, quel "Sposami" sogna davvero bene. E non lo vedo così canonico come suggerirebbe la parola stessa, ma molto più legato ad un sentimento di puro amore platonico e passionale. Una richiesta in sordina per allietare ancor più un sogno già perfetto. A dire il vero mi sono immaginta i due protagonisti adolescenti/bambini. Quando dici: "Prendimi per mano" mi sono venuti alla mente due bambini che si stringono per mano vicendevolmente con la loro tipica innocenza che tutto allieta.

Accarezzo il tuo viso nella
Limpidità del cielo
E guardando il sole che
Possiede il tuo nome.

Due versi molto teneri e poetici.
Immaginarsi un cielo azzuro e sconfinato, complice della stessa purezza dei lineamenti dolci di questo ragazzo o ragazza (dato che la poesia si può leggerla in più direzioni) e soprattutto mi è piaciuta l'immagine di scorgere un grande sole colmo di calore che porta il suo nome. L'ho trovata una meravigliosa immagine che mi ha donato un bel sorriso.

Anche tu usi "Bacio di zucchero" per esprimere un concetto di dolcezza ifinita, mentre io, ormai recito come un mantra in quasi qualunqure scritto: "Labbra di zucchero".
Vedi, siamo simili anche in questo!

Complimenti.
In poesia sei davvero superba!

E scommetto che con un pò di pratica in più, anche le tue narrazioni diventeranno perfette.
Credici, la speranza è l'ultima a morire e tu, mia cara Ruru, sei dotata.

Un Kiss,
Azzurra.