Pezzi di Vetro
di Seki

05/08/14, ore 14:45

Molto bella! Delicata, scritta con cura... mi piace come hai reso i personaggi (Manigoldo poi lo adoro)! Bellissimo quel "pensiero fisso" di Manigoldo, quell' "avvicinati" ripetuto con insistenza fino a scoppiare e splendido lo sfiorarsi delle dita dei due alla fine.
Mi è piaciuta molto!

26/01/14, ore 12:47

Molto carina questa fan fiction!
Non eccessivamente smielata, non troppo contorta, semplicemente riprende (e molto bene, devo dire) i pensieri e le emozioni di un Manigoldo innamorato perso invaghito.
Albafica è descritto veramente molto bene: combattivo e fiero, ma anche molto sensibile alla sorte delle persone che gli stanno intorno. Fino alla fine non è certo che lui ricambi i sentimenti di Manigoldo e questo mi piace. La descrizione fisica, poi, ti è venuta veramente bene, devo dire.
Ci sono alcune disattenzioni qua e là (per esempio, ho notato che hai messo un punto al posto di una virgola in una frase, ma credo sia stato perché sulla tastiera sono messi vicini e quindi hai semplicemente sbagliato tasto. Scusa se te l'ho fatto notare, sono troppo pignola, lo so! xD), ma lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole, i segni di punteggiatura sono al posto giusto, la grammatica è impeccabile e il registro usato è lodevole e piacevole da leggere.
Mi piace anche e soprattutto le parole che hai scritto sulla città di Venezia: è, sì, una città meravigliosa e piena di arte e fascino, ma è anche marcia dalle fondamenta, esattamente come tutte le altre. Manigoldo, pur volendo sembrare un duro, è veramente un uomo attento a tutto questo, un uomo che non tollera il superficiale, ma va nel profondo. Una lode per questa sfumatura caratteriale, non molti ci riescono quando lo descrivono.
Che altro potrei dire? Questa fic mi è piaciuta e tu sei stata molto brava nel descrivere questo Missing Moment, se è un MM davvero!
A presto,

In Midnight.

29/07/13, ore 12:02

E' bellissima *^*
Adoro il modo in cui esclama quel "e avvicinati!!" E' esattamente come mi aspettavo: esasperato X°D
Povero piccolo Manigoldo.
Il problema suo e di Albafica come coppia, ma anche come amici, è proprio quello: Albafica è troppo premuroso, si sacrifica per gli altri. Sacrifica persino il suo amore.
Ma il nostro bel pezzo di granchio riolve la faccenda a modo suo. Come dire, sono felice di come risolvi la questione, con la sua spavalderia, con una soluzione apparentemente strampalata e col fatto che Albafica ci crede, forse perché proprio non ce la fa più a negarsi anche quello Q^Q
Stupenda ** Grazie per averla scritta!!
(La metto fra le ricordate, le preferite sono piene ^_______^)