Schwarze Tage
di Eleo_Schrei94

29/07/13, ore 10:52

povere anja e michelle , trasportate da un campo all'altro dentro quei vagoni treno che erano la tortura più brutta che potesse capitare ! ma la cosa più  spaventosa è che nessuno di loro sapeva quale fine avrebbe fatto , dove sarebbero finiti , se con i loro familiari rimanessero ancora uniti , niente . intanto michelle ha appena scontrato il viso di un bellissimo ragazzo con gli occhi color nocciola ehehehe io già so di chi si tratta , ma lascio che sia il capitolo a farlo presentare ^^ . ora sia lei che sua sorella sono state trasferite in un'altro campo e quindi anche il ragazzo è li , che dovrà dargli il cambio a tutte loro , facendogli sostituire i loro abiti con degli stracci da prigionieri . ahh un'altra cosa tesoro , sai io lo dico perchè è giusto non confondere le cose dell'epoca con quelli dei giorni nostri , il furgone che hai menzionato tu nel capitolo , all'epoca si chiamavano autocarri , ed erano dei grandi camion , ma prima erano chiamati diversamente ^^ lo dico perchè il furgone è quello moderno . poi quando i prigionieri ebrei arrivavano nei campi , dopo averli privati dei loro vestiti , gli segnavano i numeri sul braccio , per riconoscerli , ed era piuttosto doloroso da come lo incidevano . i numeri li segnavano i loro stessi compatrioti ebrei , alcuni erano collaborazionisti dei nazisti dentro i campi di sterminio . ma ora il fidanzato di anja che fine ha fatto? lo hanno preso anche lui? speriamo che non perda il bambino povera ragazza , in quelle condizioni è più facile che lo perda , a meno che non ci sia qualcuno che la tuteli , nemmeno teresa con suo marito si sa dove sono finiti , spero non li abbiano uccisi ! ciao tesoro un bacione , continua presto eh ^^

28/07/13, ore 11:04

complimenti una bella storia ^^ l'inizio mi piace moltissimo ! povera michelle che cosa gli è toccato subire essendo ebrea , la morte dei genitori per colpa di una perquisizione da parte di soldati nazisti , la loro deportazione con le due sorelle e ora in ospedale ad hamburg con una costola rotta , la gamba rotta e trauma cranico , insomma ha subito troppo per essere una ragazza di 17 anni , adoro le storie che si ambientano nel periodo bellico degli anni 40 ^^ poi io so tutto del nazismo , le date , le operazioni militari svolti in quegli anni , mi affascina e a casa colleziono libri , biografie di hitler , il nazismo occulto delle ss , insomma ho quasi tutti i dossier che riguardano i segreti del nazismo ,inclusi i gerarchi , che conosco nome per nome e volto per volto  , tutti gli stretti collaboratori di hitler , anche sui sovietici , tutto quindi se vuoi sapere qualcosa sono a tua completa disposizione !  bellissima storia , chissà chi è il ragazzo che ha messo incinta anja e poi michelle ha conosciuto un ragazzo , presto si vedrà ^^ sono curiosa , posta prestissimo ! un bacio .