A Dangerous Game
di Naima Dahmer

22/12/13, ore 14:24

Ciao :)
forse sono un po' in ritardo con la recensione ma.. Non posso non recensire.. È troppo bella giuro troppo! Infatti  la metto subito nelle preferite,
allora la FrostIron è una delle mie OTP cioè impazzisco per loro e tu con questa storia mi hai fatto impazzire sempre di più! Hai reso perfettamente il personaggio di Tony uguale negli atteggiMent. E Loki bhe Loki anche lui descritto perfettamente e l'irritazipne che prova verso Tony mentre leggevo potevo avvertirla come se gli avessi avuto davanti (magari) e poi l'ambientazione Loki. Che non vuole andare alle feste e poi ci va e puntualmente incontra tony! E la fine mio dio fantastica mi sono messa ad urlare come una pazza quando Loki ha dato un bacio a Tony e poi sul terrazzo e poi con i fuoco d'artificio e poi che si baciano e poi *----* bhe sei stata bravissima e io ti dico che questa FIC è PERFETTA GIURO!
un bacio
Ichigo

07/08/13, ore 22:29

bellissima davvero... mi è piaciuta molto la storia questa specie di caccia di tony come se fossero un gatto e un topo... si forse loki era un pò OCC ma cosi puccioso è carinissimo uguale!!! complimento spero in un seguito... ci conto eh

30/07/13, ore 07:52

Prima di tutto, grazie per aver inserito l'avviso OOC. Ormai pare che sia un optional. Per me, puoi scrivere quel che ti pare, purché tu metta gli avvertimenti, così io vivo in pace e tu pure. Possibile che i fanwriters non ci arrivino?
Bon, fine sfogo, passo alla parte interessante: la recensione della fic.
Onestamente, io non credo che sia nonsense. Insomma, ci sono dei personaggi, ben distinguibili l'uno dall'altro, c'è una trama e ci sono inizio, svolgimento e fine. Dov'è il nonsense? Non che mi dispiaccia, eh, leggere nonsense mi fa venire mal di testa, non ci capisco mai niente (com'è giusto che sia, quando uno scrive nonsense, lo dice la parola stessa...). Comunque, mia opinione personale, quindi chiudo qui.
Non mi piace Loki con il bel nasino e la boccuccia a cuore, né tantomeno Loki con un carattere a metà tra il povero orfanello piagnucolante e la donna con la sindrome premestruale. Mi è piaciuto un po' di più Tony molto stronzo, però in generale li preferisco entrambi IC - niente da dire a riguardo, tu hai messo l'avvertimento, giustamente (ci tengo a ribadirlo perché quando manca mi irrito alquanto), e se io ho letto comunque sono io che me la metto in quel posto se poi non mi è piaciuta.
A parte i personaggi, la trama non è male, niente di che, qualcosa di leggero da leggere per passare il tempo, con una dose minima di angst, che non fa mai male, un po' di UST e un finale sull'orlo del fluff. Una lettura godibile, tutto sommato, senza grossi alti e bassi, lineare fino alla fine. Buono lo stile, carini i dialoghi, anche se tutti quegli "yankee" e "dolcezza" a lungo andare non sono che pesanti ripetizioni, senza contare che, tra gli aspetti del sarcasmo dei due protagonisti, c'è proprio quello di dare sempre soprannomi diversi.
Insomma, è ben fatta, anche se ti ho letto fare di meglio.

29/07/13, ore 16:54

Molto curiosa questa shot, ma proprio per questo mi piace :)
Questo rapporto strano tra Stark e Loki, che come si può vedere dalle mie pubblicazioni è il mio pairing preferito, è complesso e intricato, soprattutto per quanto riguarda la psicologia di Loki, che hai descritto molto contorta proprio come piace a me, è colpicato, e proprio per questo più difficile da rendere.
Questa ambientazione di Loki e Thor nel settore umano e non divino inizialmente pensavo che non mi avrebbe convinta, ma mi sono ricreduta leggendo :)
Beh, ora torno nel mio angolino buio, spero di leggere presto qualcosa di nuovo

29/07/13, ore 00:30

Anche se tecnicamente è una no-sense mi piace lo stesso un casino il tuo modo di scrivere: metti tutta la punteggiatura al posto giusto e costruisci delle frasi azzeccate e con un ritmo che rende piacevolissimo leggere.
Eh sì, Tony da veramente l'impressione di essere uno stronzo, ma posso anche dire che sembra preso in un momento in cui pure lui, sebbene sia più grande di Loki, è ancora un ragazzino, quindi, considerato questo, direi che funziona comunque.
Il Tony altissimo e con gli occhi blu del fumetto è decisamente più tenebroso di quello del film, ma sebbene sia ok con questa versione credo che il mio sarà più spesso RDJ (ossessione privata con l'attore^^)
Ora, magari con una punta di sadismo, ma adoro vedere il lato vulnerabile di Loki, inutile dire quindi che la scena dell'abbraccio con Thor mi è piaciuta da morire. Io l'ho vista come un momento di crollo emotivo, se così si può dire.
Spesso le emozioni che fanno stare male qualcuno rendono l'interessato una pentola a pressione che prima o poi esplode; non c'è da stupirsi che uno pianga, o voglia solo un po' di conforto. Anche se la tradizione vuole un Loki stoico e impenetrabile, non credo smetterà mai di piacermi quello che, più o meno evidentemente, si lascia andare ai breakdown.
Cinque stelle per il modo in cui Tony è definito "yankee" e Loki "dolcezza"^^