A song for everyone
di Linsday BlackRose

01/01/14, ore 22:46

Hola (di nuovo ahahah)
Alloooora stessa cosa di prima e ancora un miglioramento nelle espressioni!!
Non so più che dire ahahah sarà l' ora? Chi è pigra il primo dell' anno lo è tutto l' anno, ma d'altronde io lo sono da sedici anni figurarsi!
ps. Oh che io non scrivevo bene come te in prima superiore!! ;) Intanto seguo la tua storia in attesa di aggiornamenti!! spero di non averti annoiata :)
Alla prossima, un abbracciooo

01/01/14, ore 22:36

Eccomi qui!
Canzone tristissima :( mamma mia!
Per quanto riguarda la storia già è visibile un miglioramento a proposito di ciò di cui ti ho parlato prima :)
Piccolo appunto : al quartultimo rigo dove di dice " Fantine ", prendila un po' alla latina, è un vocativo, e il vocativo va di norma tra due virgole, se nel mezzo di una frase, se non è così il significato si fa equivoco :) ( e infatti nell'ultimo rigo hai fatto bene :) )
Alla prossima :))

01/01/14, ore 22:27

Secondo capitolo ed eccomi qui!! :)
Beh devo dire che in realtà quello che ti ho detto nella scorsa recensione vale anche qui: lessico e grammatica corretti e poca profondità, ma il contenuto c'è ed è buona bisogna solo rivederlo e cesellarlo se vogliamo, tra l'altro ti volevo dire che il tuo modo di scrivere è molto vicino al mio di qualche mese fa, magari se ti fa piacere ti invio qualcosa che scrivevo prima per fare un confronto!! :D
Alla prossima recensione, cioè a tra pocooo ;)

01/01/14, ore 22:20

salve cara,
come promesso sto passando in rassegna la fan fiction di cui mi hai parlato, spero di non annoiarti se vado per capitoli ma perderei per strada suggerimenti e opinioni ahahah :3.
Allora, prima di cominciare, congratulazioni per la scelta della canzone: oltre ad essere meravigliosa si addice particolarmente al tema della storia!
Ti dico subito che non ci sono errori di grammatica; se proprio dobbiamo essere pignoli c'è una virgola in meno dopo la parola "stessa" ( terzo rigo ), ma non c'è nulla di veramente grave!
Anche il lessico è azzeccato.
Credo di aver però trovato il pelo nell'uovo (?), cercherò di spiegarlo in modo chiaro, se non capisci che voglio dire no preoccuparti, non sei tu, sono io che mi ingarbuglio ahahahah ok, ora ci provo:
Forse manca di profondità, o meglio non ce n'è abbastanza. Raccontare i fatti in prima persona è una cosa difficile, scrivere i pensieri lo è ancora di più. Un trucco per migliorare la profondità ( o almeno il mio xD )
sarebbe quello di leggere la storia e immaginare di creare un film con le immagini che da essa pervengono, tanto più il film o il puzzle, se meglio vogliamo, sarà ricco, tanto più la storia sarà ricca e perciò profonda di significato. Immagina un quadro con un prato deserto: questa è la base di una storia; adesso immagina di riempire questo prato con fiori bellissimi e rari, tanti ma non troppi, così ti sembrerà la storia quando sarà finita. In questa è come se avessi piantato qualche rosa o tulipano, fiori comuni, non per questo meno belli, ma più semplici, questo sì. Spero di essermi spiegata (?)
Altro piccolo appunto: c'è un forte controsenso qui dove dici "Non mi curavo mai di chi me le dicesse, invece dovevo" frase che smentisci qui dove dici "Dovevo dar retta alle mie amiche" .
Qui ho finito, ma ti voglio dare un ulteriore consiglio che poco ha a che vedere con la storia in questione: abbi più fiducia in te e nelle tue capacità, non buttarti giù, mai! ;)
- Seven <3
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 06:28 pm)

02/11/13, ore 17:48

Bella! Mi piace davvero, soprattutto l'ultima fase di Fantine.
Ma come ti vengono queste cose, cavolo? Cioè sono tristissime e bellissime allo stesso tempo!
Mi piace anche questa, poi tu scrivi le Valtine in modo così dolce... Si vede che sono il tuo OTP e che ci tieni a loro!
Ancora, ripeto, mi piace! E non devi assolutamente scusarti! Mi scuso io per "A heart full of love" ferma da settimane...
Il fatto è che mi sono ritirata dal contest per cui l'avevi scritta e sto decidendo se continuarla o meno.
Comunque sono contenta di vedere che tu invece continui a scrivere!
Continua così, cara!

02/11/13, ore 14:47

Immagino che il cuscino dei Miserabili ispiri!
Ma avvertirci no, eh, brutta beduina!
Passiamo alla storia.
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Dolci, dolci, dolci.
Comunque se tutte le volte che dormiamo insieme, ti escono ste cose, allora veniamo tutti i giorni!
Saitou Catcher

06/09/13, ore 16:44

C'è un errore qui:
"capitp" credo sia capito, no?
OK, a parte questo....
BEEEEEEEELLA COME UNA MATTINA D'ACQUA CRISTALLINA...
Ehm...
Scusa.
I miei complimenti davvero, anche perchè tu ti cimenti con drabble, che sono molto più complicate, e lei fai MOOOOOOOLTO meglio di me (io sono più ferrata con le flash).
Bella.
Anche se inizialmente non avevo capito a chi ci si riferiva, poi l'accenno a "tua figlia" mi ha aperto un mondo.
Brava, davvero.
P.S.: Un giorno scriverai su EponinexEnjolras? è una delle mie coppie preferite!!

06/09/13, ore 16:41

Adoro anche io "Mamma mia" e gli ABBA (ci sono QUINTALI di canzoni loro nella mia raccolta).
Brava, anche se Madame non l'ho mai immaginata SERIAMENTE interessata a Eponine o a qualcosa che non sia il suo tornaconto.
Insomma...
Credo che non gliene freghi granchè, se dobbiamo dircela tutta.
Questo è il mio parere, of course.

06/09/13, ore 16:39

Appena ho visto il tuo commento ho detto "OK, passiamoci!!!" ignorando mia madre che aspetta la ricetta per una torta e mio fratello che vuole tornare al computer (XD)
E...
Che dire.
WOW WOW.
Davvero brava.
Mai sentita la canzone ma non dubito che ci stia benissimo con Fantine, anche perchè già il titolo è PERFETTO.
è IC e veramente triste, come Fantine, del resto, e come la sua vita.
è come doveva essere, complimenti.
E, ti confermo qui: sì, nel quarto capitolo ci sarà non solo Fantine, ma anche la FantinexValejan.
E il prompt: è un'immagine di cui ho segnato il link all'inizio.
Spero di fare prima per il prossimo capitolo, davvero.

28/08/13, ore 14:47

Ec - co - mi qua! ù^ù [?]

Ti ho già detto che questo, fino ad ora, è il mio capitolo preferito? Sì, te l'ho detto.
Ma io lo ripeto, perché FuckYeahQuestaE'LaMiaRecensioneEPossoScrivereQuelloCheVoglio!

Insomma, è un capitolo stupendo! Lo adoro! E' bellissimo \\*^*/
Complimenti Macchan, continua così ù.ù

E, dato che sto sclerando, ti lascio.
Chu!
Ibby

28/08/13, ore 11:51

Buongiorno!
Allora, il mio parere te l'ho già dato, ma te lo ripeto:è stupenda. QUESTI DUE sono stupendi. Con tanti saluti a chi shippa Valvert. Senza offesa per nessuno, sia chiaro.
E' dolce, intensa e commovente. E la citazione ci sta come il cacio sui maccheroni. Anche la canzone.
E grazie per avermi citato!
Sayonara!
Catcher
E comunque adoro Renzo e Lucia, come coppia, perchè lei da sola me le fa girare.

04/08/13, ore 14:19

CIIIIIIAAAAAAAOOOOO!
Beh, inutile dire che questo capitolo mi piace moltissimo, per quanto odi, odi, ODI i Thénardier. La canzone mi piace davvero tanto, del resto, a chi non piacciono gli ABBA? Sono davvero curiosa di vedere che cosa tirerai fuori con le canzoni di Grease. Complimenti, la scelta delle parole è perfetta ed esprime bene tutto il luridume e l'avidità di quei personaggiacci. Dopo aver truffato persone innocenti per tutta la vita si trovano in miseria ed io godo, godo, GODO.
Beh, non ho altro da dire. Aspetto che aggiorni.
Un bacio,
Saitou

04/08/13, ore 14:15

Allora!
Dopo aver nuovamente assaporato le gioie del latino, eccomi qui a recensire la tua drabble.
Mi spieghi perché ci sono dei momenti in cui sembri avere l'ispirazione divina e tutte le virgole e i punti sono al posto giusto? Questo è uno di quei casi:è scritta davvero bene, stile sciolto, fluido,scorrevole, ed esprime benissimo la rassegnazione della povera Fantine, tradita e abbandonata. Insomma, niente da ridire. La canzone non la conosco, m'informerò.
Sì, questa recensione è più moscia rispetto alle altre, ma sono un po' giù perché domani il mio ragazzo parte di nuovo e mi sto annoiando.
Un bacio,
Saitou

01/08/13, ore 22:00

Eccomiiiii OuO

Sì, che posso dire? Non ho niente da dire. Sono mezzo depressa per la questione di BB, mezzo addormentata, il mal di testa mi sta tornando e sto ascoltando i 1D.
Cioè, renditi conto, quando sono annoiata e depressa arrivo addirittura ad ascoltare i 1D. Sono un caso perso. =A=''

Allora, penso che questo capitolo sia carino. Per quanto deprimente, è bellissimo.
Scritto bene. Tutto.
Ora ascolto le Little Mix, così, dato che i 1D diventano noiosi dopo un po'.
Aspetto i prossimi aggiornamenti. ^^
Chu!
Ibby

30/07/13, ore 16:00

hola Sensei! sono riuscita a passare qui :D
è stupenda! basta questa parola per descriverla, perché non mi avvisato? vabbè,per fortuna l'ho vista ^^
come sai non ho tempo di niente quindi finisce qui la recensione :(
ciao <3