Il dono di Italia
di A r l i e

03/04/16, ore 20:05

Ciao...
Sicuramente adesso penserai chi è questa qua!?..Bene sono Zuria e volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta!!!
Hai descritto benissimo i sentimenti delle nazioni e le tue parole mi hanno commosso..hai reso i personaggi reali ai miei occhi..
Perché loro sono nazioni ed è difficile vivere così..per me hai fatto uscire i loro sentimenti attraverso questa  storia.
Queste parole resteranno nel vento o mi risponderai!?..Mi affido al destino per una tua risposta!!
Un abbraccio,Zuria.

02/03/14, ore 16:42

e a una persona che probabilmente neanche cagherà questa storia...
una persona alla quale non hai detto che avevi pubblicato una cosa così epica.
*si siede sul dorso di Glaider e dall'alto inizia a ragionare*
...
no. Flora non sa proprio scrivere. FLora non ha fantasia, scrive storielle scontate e prive di senso. non sa gestire l'italiano e scrive in maniera veramente pessima.
sisi.
devesse proprio quello si si...
se ti risento dire che non ti riesce scrivere... ti folgoro il pancreas. e non scherzo.
prima di iniziare a recensire(sarò veloce ma lungo) una domanda. hai scritto importante... per 3 o 4 volte "importate" è un errore o era volontario?
c'è qualche altra piccola svista ma lasciamo fare, è insignificante di fronte al contenuto.
minuscola critica invisibile e insignificante, ma te la faccio.
l'albino, il castano, il coglione de su madre... non si possono leggere. l'unica cosa che odio dei sostantivi è parlarne riferendoci ai capelli. guarda il moro, il bruno o il biondo magari possono anche starci(ma mooolto raramente) a... l'albino... oddio XD lo usano tutti ma a me mi fa rizzare le clavicole. è meglio che ripeti anche settantordici volte lo stesso nome proprio o un sostantivo epico, ma sti albini e castani sono laiurglaurg
*salta giu da Glaider in maniera molto ninja*
allora.
tu non sai fare descrizioni? quella del passaggio dalla notte al giorno è stupenda, più perfetta non si poteva. sei più realistica di quanto riesco ad esserlo io. molto più realistica!
la descrizione del quadro di Germania è eccezionale, me lo immagino(per le poche volte che ho visto Germania) in quel modo, però sarebbe figo lo ammetto. anche se vorrei tanto vedere Russia con qualche anno in più ahahahahah XD
i vari puntamenti del dito verso quei poveri eccezionali ritratti mhanno fatto sganasciare porco chucknorris, anche se l'atmosfera era tutt'altro che comica... mi so immaginato Germania impallato in adulazione con il dito bionico alla ryuken puntato sul ritratto XD
«Ad esempio quando vedo una ragazza carina, la prima cosa che noto sono gli occhi!» disse rovinando l’atmosfera.
em... sbaglio o... mi ricorda qualcosa?
Glaid ho ragione? "si, anche se darti ragione significa rinunciare a anni di convinzioni" eelamadòòò non esagerare.
forse forse quella domanda è nata da questa FF? o il contrario? misshhtero.
il mio specchio dell'anima è il sedere, non so se va bene uguale, i fulmini che tiro riflettono i miei sentimenti più profondi.
coomunque. *mentre Glaid inizia a sgranocchiare in maniera moooooolto delicata la povera creatura stecchita nella capanna, trascinandola brutalmente all'esterno per la testa*

-Quando finirono i conflitti mondiali, con il passare del tempo, tutti si recarono a casa di Italia per farsi ritrarre.
Anche Sealand, spinto dalla curiosità e dalla voglia di vedersi più grande si fece ritrarre, però lui preferì vedersi con l’aspetto di un  ventenne, e
Italia lo accontentò.
Ad un comune mortale può dare terribilmente fastidio essere ritratto con l’aspetto di un settantenne, ma ad una nazione no.
Perché?-
ecco quì mi so fermato un secondo prima di leggere la fine, perché il perché m'è servito per farmi pensare alla risposta. è più scontata e più significativa allo stesso tempo di quanto ci si possa immaginare. l'immortale di solito apprezza la propria condizione, nella maggiorparte delle mitologie o leggende, ma quì un bato negativo affiora in maniera molto più profonda di quanto l'avrebbe fatto l'immortalità dei vampiri di twilight(morissero tutti anche se sono immortali XD). non so se la mia ricerca va oltre, ma dietro a questo discorso finale ci trovo parecchi significati, per esempio quanto uno che ha tutto magari vuole il niente e uno che a niente vuole mantenerselo. è una visione umile della realtà che fa parecchio pensare.
o magari ancora meglio il desiderio di chi vorrebbe provare tutto, che non da niente per scontato nella vita e secondo cui tutto ha importanza, cioè il voler sapere come si sarebbe stati da vecchi visto che mai ci si diventerà. riferito alle nazioni ovviamente XD
come avrò detto settordicento volte non so un fan hetalianissimo, ma quando leggo le tue oneshot riesco comunque a farmelo piacere. riporti troppo bene il carattere dei personaggi e nonostante non li conosca tutti approfonditamente(peresempio di germania so pochissimo) lo riesco a immaginare benissimo! è tuttaltro che scritta male questa storia, è scritta benissimo e è eccezionalmente tua, si vede la tua nota sia stilistica che personale nelle righe! dato che è anche abbastanza vecchia, mezzo anno fa, so convinto che ti sei migliorata nell'uso delle parole anche se ti piace così tanto negarlo. in effetti nell'ultima avevo notato miglioramenti più che a livello di contenuto proprio a livello di scrittura, anche se poi non gli ho dato troppa attensione perché ero convinto che ci fosse il capitolo 2 e fossi io che non l'avevo letto.
va beh, anche se come recensione fa schifo(imploro venia ma non so farle come te... le tue sono epiche, le mie sanno di noioso... molto)
*esce dalla porta e si impala sul posto quando nota davanti a se, sull'erba piuttosto alta, metà del corpo della volpe, coperto di sangue*
Glaid! ma... ma proprio quì...? fai schifo.
*Glaider aprì le ali e oscurò un pezzo del prato e quando denny si voltò vide che era appollaiato sul tetto della capanna, con in bocca l'altra metà dell'animale*
ok... ci farò l'abitudine. anche se... sono anni che ci provo.
"finisci di recensire e non rompere"
giusto giusto.
non ho altro da aggi ungere, mi è piaciuta parecchio, è una di quelle oneshot che non sono fini a se stesse ma ti spingono a riflettere, hanno parecchi sviluppi possibili e quindi...
e quindi prendi carta, penna... va bene sia bick che d'uccello, o un bel documento di word dove ti consiglio di evitare l'inchiostro perché poi tua mamma ti uccide se vede lo schermo come lo lascio io ogni tanto... che è peggio che macchiato dinchiostro XD
... e rinizia a scrivere! perché ti auto imponi troppi limiti che secondo me sei più che in grado di superare! quì è perfetto il detto: basta volerlo!
se ce ne sono altre come questa fammi sapere... ci vado subito.
con tanto odio...
il toscanebete

30/10/13, ore 18:48

Ciao! *salta in braccio ad Arlie stile Feli*
Spulciando la tua pagina ho trovato questa perla e, ovviamente, anzichè starmene buonina a contemplare il tuo ingegno ho deciso di recensirla.
Che bella l'idea delle nazioni che vogliono vedersi, almeno illusoriamente, per una volta UMANI. Gilbert è sempre Awersome, e infatti l'ha capito prima di tutti ;)
Gilbert: prostratevi di fronte al MAGNIFICO ME! :)
Ma anche no -.-"
Al massimo posso ammettere (per stavolta) che sei stato magnifico...*rotea gli occhi*
Gilbert: kesese! Adesso mi piaci *patpatta (?) IMma sulla spalla*...e ora prego apllaudi la mia MAGNIFICENZA
Cielo Arlie, hai creato un mostro!
Invece adoro che tu abbia reso un aspetto nuovo di Feliciano, vederlo serio per una volta è stato shoccante, ma in senso buono! Italia qui riesce ad essere profondo rimanendo IC. Complimenti. Detto questo ti saluto rinnovando il mio apprezzamento.
Saluti
IMmatura

11/09/13, ore 10:47

ecco.
volevo recensirla ma continuavo a dimenticarmi.
bellissima.
un po' lascia l'amaro in bocca, ma... meglio cominicare dall'inizio.
allora, anche grazie a te adesso shipperò ancora di più la pruita. gilbert è troppo tenero!
poooi, mi piace la reazione che hanno le nazioni vedendo il ritratto! che tra l'altroè molto originale... gilbert è un genio! per una volta gli do ragione sulla sua magnificenza xD
non so bene cosa dire, mi soffermerò solo sulle frasi finali.
buuuhaah ;A;
un po' mi dispiace per loro :/ ed io che mi lamento della rottura di palle che è la mia, di vita xD
e poi, scusa, non è senza senso! smettila di fare la falsa modesta, a me piace, e piace anche a te se decidi di pubblicarla!
ahaha, ma ben gli sta a quel bambinetto del *beeep*, brutto antipatico, pezzo di *beeeep*, *beeeeeep* *beeeeeeeeeeeeeeeeep*
(insomma, si vede proprio che io amo i bambini)
originale, quell'artista xD io gli avrei comprato il ritratto lo stesso, per vedere come sarei stata 40 anni dopo, se ci assomigliavo oppure no LOL
non so bene cosa dire... mi è piaciuta un sacco, penso che la metterò tra le ricordate
a presto, spero, magari scriverò un'altra recensione a vuoto, inutile e stupida come questa, in cui non ho detto niente di niente ma va beh
ciao!

25/08/13, ore 00:40

Ma che roba senza senso?! D:
Vuoi scherzare? E' la cosa più TTTTTenera (con tante 'T' perché è più tenera del normale(?)) che abbia mai letto!
Mi sono anche commossa, alla fine!
Stile scorrevole, liscio e pulito: I like it! ;D
Grammatica e punteggiatura perfetti, a mio parere!
Apprezzo molto l'originalità nell'aver scelto questo lato delle Nazioni, che li spinge a volere un ritratto di se stessi da vecchi u.u Non avevo mai pensato a questa dimensione, perciò ancora complimenti per l'idea ~
Molto carina e molto tenera la storia, visto come l'hai scritta e come hai sviluppato l'idea prima citata u.u
Quanto ai personaggi, ora te li commento uno per uno. Don't hate me, plz ~

Prussia!: Mio Dio, quanto lo adoro! *ç*
Nella tua storia è maledettamente IC, perciò 100 punti a Grifondoro!(?)
Ammetto che dopo la tua descrizione, mi sono immaginata un Gilbert anziano molto simile al Vecchio Fritz.
Mi sono commossa da sola ;A;

Roderico: Oh, cielo! Lui e la sua damerinaggine trasudano da tutti i pori di quelle poche parole che ha pronunciato.
Sei geniale!

Luddo: ... sicura di non aver rapito il doppiatore dell'anime, per caso? *Fiss*
Sono identici! D:

... Ita-chan: Per lui non ho molto da dire, perché non ci sono parole sufficienti ad esprimere la tenerezza che quel personaggio emana.
Mi limiterò a commentarlo con due cuoricini: ♥ ♥.
In quei due cuoricini, è contenuto tutto l'ammor-...
Ok, no, lo commento anche a voce.
Ita-chan è perfetto! In tutto e per tutto! E' tenerissimo, dolcissimo e buffissimo! Non potevi trovare modo migliore per far capire che quelle caratteristiche prima citate (oltre a molte altre, eh!) vanno a braccetto con la serietà che dimostra solo quando si tratta di fare qualcosa che gli piace.
Finalmente una Fyccina in cui Italia non è dipinto come il fifone svampito di turno!
Altri 100 punti a Grifondoro!(?)

No, ok, smetto di fare la cazzona(?).

Non ho molto altro da dire, se non che apprezzo il 'Bruder' anziché 'Burder', come mi è capitato di leggere altrove.
Mi sarei messa a piangere dalla commozione solo per quello, credimi!
Dato che ho esaurito le cose da dire, perché la fic è perfettissima, ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Sappi che ho davvero tanto apprezzato, che la storia finirà tra le preferite e anche nella mia biblioteca cartacea(?) personale.
Presto, quando avrò di nuovo una connessione decente, mi metterò a stalkerarti, perciò abbi paura.(?)
Controlla sotto al letto, prima di andare a dormire! Non si sa mai che qualcuno -me- sia sotto di esso, pronta a braccarti per leggere altro!

Complimentissimi ancora, di nuovo, all'infinito!

Un bacione, alla prossima!

Eiriin.

29/07/13, ore 10:42

Ma che cosa Dolce :D
Leggere questa FanFiction di prima mattina mi ha fatto iniziare bene la giornata (perché si, secondo me è prima mattina alle 10:39)
comunque mi devo proprio complimentare, è proprio un'idea carina la tua e scrivi anche bene
Tra le preferite, subito!

29/07/13, ore 09:28

Io mi ricordo chi sei,leggevo le tue storie quando non ero ancora registra sul efp.
Comunque il mio nome è FragolaH.....lo so fa schifo*si deprime*.Ho letto questa tuo se mi permetti capolavoro.Non ho visto errori di nessun genere ne di lessico e ne di battitura *cori di angeli*Oggi sono parecchio fusa perché ho fatto fino alle tre di notte una role....*le lanciano un pomodoro*
È molto originale,....a leggera mi sono anche divertita molto a leggerla.
La tua amica che non piace Hetalia?io la lanciano la fucilavo con il fucile di svizzera :-D
Davero é successo? Il fatto del bambiino che non voleva sorridere e per dispetto L'artista la fatto vecchio ?
Hahaha sono morta dal ridere
Comunque questo che sto dicendo non centra molto.
Vuoi partecipare alla Role su Hetalia?
Role significa fare un personaggio di un anime preferito
io lo sto facendo su Hetalia se vuoi partecipare avvisami ;-)
Posso partecipare anche le tue amiche che piace Hetalia
Comunque io vado
scusa per averti disturbato
saluti FragolaH
Ps:scusa gli errori ma sto dal cel

29/07/13, ore 00:40

storia davvero carina, è un peccato che non appaia molto questo lato di Italia parecchio noto all'estero (specialmente in Giappone)

28/07/13, ore 20:36

Storia davvero originale,con il giusto livello di suspence che ti porta a seguire la fic fino all'ultima riga con la massima attenzione. Lo stile è scorrevole,molto piacevole alla lettura. Punto in più per non aver usato in modo ossessivo il "doitsu" di Italia,come purtroppo spesso accade nelle fanfiction in cui è presente Italia. Qui il "doitsu" dava più l'impressione di un "nomignolo" ,come sarebbe più logico che Italia lo usi. Una rivalutazione quindi del personaggio,che insieme agli altri viene rivalutato in modo semplice ma efficace anche in virtù di una buona caratterizzazione .
Inoltre questa one-shot mette in luce un argomento spesso sorvolato o sminuito : la semi-immortalità delle Nazioni. Questo non permette loro di avere una "vita normale",in quanto incapaci di poter invecchiare fisicamente oltre un certo limite. Cosa che invece non rispecchia la loro mente e anima,e di qui l'idea di Prussia e il frutto del Dono di Italia : un modo per poter mostrare ciò che sono,a se stessi e alle altre Nazioni,ed in qualche modo accettare il proprio destino o sperarne uno diverso.

28/07/13, ore 20:26

Storia davvero originale,con il giusto livello di suspence che ti porta a seguire la fic fino all'ultima riga con la massima attenzione!! (: Non ho critiche da fare, lo stile è scorrevole,molto piacevole alla lettura. Altro punto in più per non aver usato in modo ossessivo il "doitsu" di Italia,come purtroppo succede spesso :°D Qui dava più l'impressione di un "nomignolo" ,come sarebbe più logico che Italia lo usi.
Per quanto riguarda la spiegazione finale mi è piaciuta molto, mi ha fatto riflettere su un argomento,quello della loro semi-immortalità, che spesso viene sorvolato e che se anche viene trattato non sempre viene svolto nel modo giusto... Quindi altro punto in più! xD
Per il resto continua così!! Complimenti e alla prossima! ;)
Byes

P.S.= Se mi permetti un commento finale... Non ascoltare le persone che fanno così. Questa one-shot è MOLTO ben scritta e originale e più che degna di essere pubblicata anche subito dopo averla finita (; Accettare critiche costruttive è un conto, limitarsi per il giudizio e l'influenza altrui è un altro. E quest'ultimo non fa mai bene. Credi in ciò che fai e anche se dovesse uscire una cosa schifosa sarà sempre un trampolino di lancio per migliorare <3
I migliori auguri per il tuo futuro ! (: <3

-Oh,comunque questa la metto tra le preferite,eh u.u <3
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 08:36 pm)

28/07/13, ore 19:27

è molto originale come storia; è scritta anche molto bene; anche se non riesco proprio a immaginare prussia invecchiato XD
comunque è molto bella. ti faccio i miei complimenti
a presto
alpha_omega