Come Tonto, o Robin
di Codivilla

05/10/16, ore 21:02

Wow dico wow e lo ripeto all'infinito: WOW!
Questa storiella è semplicemente magnifica, io adoro Constantine interpretato da Keanu Reeves, e Chas o come lo scrivi tu Chaz è tenerissimo nei panni di un ragazzino timido e appassionato con la faccia da “coniglietto impaurito” e la soggezione di chi si trova di fronte al suo idolo.
Mi è anche piaciuta la scenetta dove Chaz va a prendere John con il taxi di suo cugino.
Complimenti

22/06/16, ore 15:11

Premetto che mi sono imbattuta in questa storia quasi per caso; ho deciso di leggerla non solo perché il film, che ho visto di recente, mi è piaciuto tantissimo, ma anche perché sono stata catturata dall'introduzione, o in qualunque modo si chiamino quelle poche righe scritte sotto al titolo.
Uno scritto a dir poco appassionante! Mi hai tenuta incollata allo schermo. Era proprio ciò che volevo leggere, ero dannatamente curiosa di sapere di più su Chaz, a cui nel film è stato dato poco spazio a parer mio (e poi... sigh); avevo fame di un prequel del genere e l'ho divorato.
Descrivi divinamente i dettagli, hai fatto comparire nitidamente i personaggi davanti ai miei occhi in ogni loro singolo particolare, dipingendone le emozioni con pennellate perfette, senza sbavare di un millimetro. Non hai mai menato il can per l'aia, ogni tua parola era necessaria e contribuiva a creare l'atmosfera cupa e misteriosa che ho tanto adorato.
I miei più sinceri complimenti!

31/08/13, ore 22:39

Premetto che non so nemmeno su quale storia sia incentrato il racconto. Vogliate scusare la mia ignoranza... in ogni caso lo trovo molto scorrevole e ben dettagliato. Mi è piaciuta tanto la scena dove Chaz è nascosto e prova tutte quelle sensazioni, come è descritto bene il suo terrore, ma anche il suo strano fascino verso "spettacoli" del genere. Assolutamente non ho nulla da dire sullo stile, anzi forse, si, complimenti, a me sembra perfetto, leggerlo è stato un vero piacere. Ovviamente un piacere sinistro e abbastanza inquietante, lo ammetto sono una fifona e queste storie mi impressionano sempre. Complimenti e a presto :D

25/08/13, ore 23:13

Come prima cosa, scusa per l'immenso ritardo!
Ma alla fine sono riuscita a passare anche qui *w*
Allora, premetto che io non sono fatta per gli horror, ahimè sono la classica tipa da storia d'amore e che si impressiona alla vista del sangue (mi fa addirittura svenire @.@), ma lasciamo perdere il mio scarso coraggio xD
Nonostante non abbia mai guardato questo film (per la motivazione leggi sopra) la storia si legge senza problemi. L'esorcista ha decisamente fascino e lo inquadri bene nonostante tu abbia avuto poco spazio per farlo. Mi piace il tuo modo di scrivere, è ricercato e scorrevole al punto giusto u.u
Ammetto che non sono brava con le recensioni critiche, anzi di solito scrivo idiozie senza senso LOL
Quindi non posso che riassumere il tutto dicendo brava e se scriverai qualcosa del mio campo sarò contenta di leggerlo uahah
Alla prossima e un bacione (:

23/08/13, ore 02:20

Ti ho già detto che mi hai fatto venire voglia di vedere Constantine, ecco con la tua OS hai praticamente completato l'opera.
La scena dell'esorcismo è meravigliosa, l'adoro proprio come il tuo stile che trovo piacevole e scorrevole, privo di intoppi.
Tanto di cappello per essere riuscita a fornire un ritratto ben dettagliato di Constantine, l'immagine scorre alla mente perfetta e dettagliata: rendere un personaggio così bene non è semplice, quindi ancora brava.
Per il resto... a quando la prossima?

19/08/13, ore 20:00

Inquietante, bella, scritta benissimo, fluente... Ti cattura con forza e ti sbatte lì in prima fila odinandoti "adesso guarda!"
Spero di spiegarmi... E se non mi spiego dimmelo, provvederò.
Ho deciso che mi piace come scrivi, sappilo! Quindi pian piano leggerò tutto, ma siete tante e brave nel gruppo mi ci vuole tempo, ma ce la farò! :D
Poiuna domanda *Mifaccioicazzituoi* ma tu un esorcismo vero lo hai mai visto?

19/08/13, ore 12:01

Eccomi qui dal gruppo "beviamo insieme su EFP" xD
allora.. non ho visto il film, sono molto sensibile per quanto riguarda questi generi che non leggo mai, quindi per me è un pò complicato, quindi mi limito a dirti che la scrittura è molto scorrevole e ricercata, non semplice e sciatta! Complimenti!
Leggerò altro di tuo, se riguarda altri generi volentieri!
Perdona la recensione misera, ma ho fatto fatica a finire questa OS..
Adoro Keanu come attore, in Matrix l'ho amato! E descrivi benissimo sia lui che i suoi movimenti, mi sembrava davvero d'esser li!
Ele

16/08/13, ore 20:35

Ciao Codivilla cara! sono Faith la tua prossima recensitrice di codesta storiella.
Che sia Horror non mi indispettisce ma sappi che ho visto il film in questione e l’ho adorato…stando nei tuoi paraggi mi è anche venuta voglia di rivederlo! Tiè!
Adesso però per favore smettila di distrarmi con i bip del gruppo “io Bevo su EFP” perché sto leggendo la scena dell’esorcista…a no scusa è l’esorcismo di Consuela e le tue idiozie random mi distraggono. Ho detto basta insomma!
Ecco adesso inizio a leggere da brava bambina con i pop-corn e la copertina, che dici la tengo accesa la luce o posso spegnerla?
Vai racconta…e mi raccomando le voci…falle bene!
Uuuh ma che bella descrizione di una risata “cristallina” me la sono immaginata benissimo, oh no aspetta cos’è questo rumore di fuoco crepitante…oddio aspetta sono a casa da sola e sento i rumori…CACCHIO!
Aspetta aspetta ma sta povera bambina non ha qualcosa di carino, tipo una vestaglietta di pizzi messicani? È solo un mostro demoniaco in miniatura?
Ma povera creatura!
p.s. ooh Sommamente Impuro ho avuto uno svolazzo d’amore per te che l’hai chiamato così.
Ah ecco le convulsioni finiscono…pppsssst Chaz sei un cacasotto!
Ahahah ok esorcismo finito, meraviglioso, applauso e vin brulè per tutti!
Adesso passiamo alla scena in cui Chaz insegue il Ministro-Gnocco, e si ho il sospetto di sapere chi è costui, e lo supplica in ginocchio di …
Il vecchio Lù…. Potrei morire dal ridere in questo istante…giuro!
Dopo la notina sulla storia della destra credo di amarti di più…W i Destrorsi! *lancia coriandoli* anche se Sinistro è secsi…. Vero Costy?
Eh! Non fare sempre il serio, fattelo un sorrisetto Johnny! Eddai fammi un sorrisino? Dai! Dai!
Non ti dico cos ami ha risposto… ahaha a sinistra! A sinistra!
Aahhah ok a “stronzo” sono morta definitivamente…ma solo a me questa Horror fa ridere? Perché?
Esorcismo minore eh? Senti, senti, com’è informato il pivello…vedi Costy tu che volevi mandarlo via?
Ehi Chaz invece che apprendista perché non hai detto vittima sacrificale?
Ehi Costy basta chiedere! Cosa credevi che fosse sparito? illuso! Chaz ti venera!
Ah si! Bene! Vedi che i cugini servono a qualcosa?
Ok ho finito di leggerla e ho un dubbio? Ma l’horror dov’è? No dai mi sono persa qualcosa di sicuro…a me non ha fatto horror magari un po’ dark, un po scene di violenza ma non horror!
E poi mi stavo dimenticando…è SUPER! Bellissima, dettagliata nelle descrizioni, ti catapulta in una los angels puzzolente e realistica! GRANDE CODIVILLA!
Un bacione Faith

10/08/13, ore 16:00

Aspra.
Non troverei un termine più calzante per definire nel complesso questa OS.
Aspra e maledettamente diretta, proprio come il contesto della storia necessita che sia *_*
La narrazione stessa è rapida, incalzante, scorrevolissima.
Ma il registro è ricercato è tutt'altro che banale, chapeau!

Fantastica la scena dell'esorcismo. Tendenzialmente, sono molto sensibile su questi temi, e tendo a suggestionarmi facilmente. Quindi, ti dico senza problemi e senza preoccuparmi eccessivamente di formulare la cosa in maniera che più elegante che... diamine, m'hai fatto cagare addosso. *mignolo alzato*

E devo dire che nelle descrizioni accuratissime di Constantine emerge tutto il tuo immenso amore per Keanu Reeves u_u sono curate, non lasciano nulla al caso, ne evocano alla perfezione i tratti somatici e l'interpretazione nel film.
E il suo stramaledittissimo e onnipresente vizio del fumo, anche quello è reso davvero bene :3

Piacevole da leggere e breve, dannatamente breve XD
Sarei andata avanti volentierissimo, davvero.
Rinnovo i complimenti, e attendo nuove perle :3

10/08/13, ore 10:21

Eccomi qui;
Devo dire che la mia scelta di leggere questa OS è stata proprio perfetta.
L'hai scritta stupendamente e nonostante il tema delicato scorre tutto in modo leggero.
L'idea di dare spazio a Chaz mi è proprio piaciuta, raccontare in che modo lui è Constantine si sono conosciuti è stata un'ottima idea.
La frase iniziale citata dal film è una delle mie frasi preferite, per cui già leggendo l'inizio mi sono innamorata.
Ho sempre amato il film, in quanto è uno dei miei preferiti, ma non avevo mai letto storie di questo fandom e devo dire che per me è stata una bella scoperta, davvero!
Beh che altro dire? Complimenti a te, sia per il modo di scrivere, sia per come hai gestito la storia.
Ai miei occhi questa OS rappresenta la perfezione *--*
Okay, adesso ti lascio in pace...
E' Stato un piacere leggere e recensire la tua storia, per cui spero che ne scriverai un'altra in futuro v.v E' decisamente un'incitamento xD

Alla prossima bellezzzzzzzzzzzzzzzzzza :D

Ps: Grazie mille, per il LinCo intendo <3
Pps: La tua storia fila dritta tra le mie preferite :D
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 10:23 am)

06/08/13, ore 22:03

Comincio con una cosa sciocca ma complimenti per la cicca delle Silk Cut erano le mie sigarette quando abitavo in Uk e fumavo XD
Ok bando alle stupidaggini.
Devo essere sincera, non so di cosa parliamo, motivo per cui baserò la mia recensione su quanto letto.
Parto dalla trama e dalla storia: inquietante la descrizione dell'esorcismo, spero sinceramente di non sognarlo stanotte, a mio avviso ne hai fatto una buona descrizione senza addentrarti troppo nei particolari, che peraltro è una cosa che io personalmente detesto. Non amo le descrizioni e quando ci sono mi piacciono vaghe.
Mi piace molto il confronto fra Chaz e Constantine e quel tacito accordo che stringono nel momento in cui lo sbarbatello si presenta con l'auto.
Mi è piaciuta molto anche l'ambientazione, quel quartiere così multietnico e così variegato.
Passerei allo stile se per te va bene, perdonami se non approfondisco troppo sulla trama ma non conoscendo la storia a cui ti riferisci, rischierei di dire stupidaggini.
Lasciami dire che hai un'ottima padronanza della lingua, mi piace la terminologia ricercata e l'attenzione con cui hai scelto e soppesato ogni singola parola, non solo, per me, è segno di impegno, ma anche del fatto che tu possa spaziare fra diversi registri!
Non ho trovato nessun errore, nessuna sbavatura, in alcuni punti avrei messo qualche virgola in più, però credo che sia solo una questione di gusto personale.
A proposito dell'impaginazione, mi piace molto come l'hai impostata, dovrei prendere esempio XD!
Penso che appena potrò leggerò qualche altra tua storia!
A presto, May x