Pietra
di kenjina

27/03/14, ore 12:11

Ciao Kenjina...io sono Emouel, al tuo servizio...mezza Nana e mezza Hobbit!
La tua è davvero una gran storia! L'ho trovata per caso, questa mattina, e l'ho letta tutta d'un fiato...ogni dettaglio, ogni personaggio e ogni luogo mi ha fatto ricordare i libri e i film, con gli opportuni adattamenti, è ovvio...sei stata davvero brava! Per puro e sano egoismo non ho commentato gli altri capitoli...bramavo troppo di conoscere lo sviluppo della storia tra Tran e Thorin...perchè io amo troppo quel nanerottolo burbero e irascibile! E la loro storia è davvero dolce e coinvolgente...e i momenti che hai descritto sono memorabili: mi ha rapito il cuore la scena notturna nell'acqua per insegnarle a nuotare, i baciamani di Thorin quando ancora non si sapeva chi fosse, nel buio delle sale di Erebor...e poi lo schiaffo di Tran e la successiva rivelazione del segreto di suo padre che aveva salvato la vita al Re ed infine la dichiarazione di Thorin...un vero capolavoro! Timido, insicuro, impacciato e pronto a donarle il suo cuore per la vita! Perchè Lui è così: orgoglioso, aggressivo, caparbio ma con un grande animo e capace di amarti in maniera incondizionata per l'intera esistenza...e tu lo hai descritto con un sapienza ed una maestria degna dei migliori "carpentieri" di parole di Erebor. Ho amato molto anche la storia di Boromir e Brethil, entrambi segnati da battaglie e sofferenze ma pronti a tuffarsi l'uno nel cuore dell'altra per la vita, e mi è molto piaciuta anche l'amicizia tra le donne dell'intera compagnia: Tran e Brethil, libere, fiere e pronte a scontrarsi con il maschilismo dei Nani, burbero ma nello stesso tempo delicato tentativo, secondo me, di celare unicamente la loro grande bontà d'animo. E ultimo grande applauso per la descrizione delle battaglie: si avverte durante la lettura di quei concitati momenti tutto l'orrore del sangue, della polvere e delle morti che aleggiano nell'aria del campo di battaglia...e non solo! Si avverte anche il peso dei lutti nel cuore dei sopravvissuti e nell'animo di chi ritorna e regala il suo abbraccio ai propri cari. Brava! Brava! E brava! E ora, ti lascio i miei più sinceri auguri per la tua grande battaglia che ora sta per diventare una sfolgorante vittoria...e questo vuol dire che quando leggerò il capitolo successivo dovrò chiamarti architetto!!! Sono felice per te! Goditi questi momenti di gloria e poi...ritorna a completare il tuo capolavoro...perchè siamo tutte qui, in ansia! Un abbraccio!
Emouel, al tuo servizio!

P.S. Quasi dimenticavo...ora corro a leggere Betulla! A presto, allora!
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 12:15 pm)

19/03/14, ore 21:00

Accidenti a te e ai tuoi tagli per mantenere la suspance.
Trovo il tuo capitolo nuovo, lo divoro e poi-niente. Mi lasci così.
Laureati presto, capito? è_é
Nah, sai che scherzo: personalmente amo i momenti di azione come i momenti di distensione, dove i nodi vengono al pettine e si sciolgono con i dovuti tempi. E' una regola preziosa dello scrivere, alternare tensione e distensione e mannaggia a voi, sono circondata da gente che la sa usare MALEDETTAMENTE bene!
Quanto mi piace Brethil.
Lo so, te lo dissi già ma lo ripeto: quanto mi piace! E mi piace proprio perché imperfetta e piena di dubbi, così umana e così profonda. Anche l'accenno ad Aragorn:

"Nessuno, neppure Aragorn è senza macchia e senza paura. Non siamo Orchi; siamo persone che hanno visto troppo nella propria vita, e sofferto altrettanto. "

Portare personaggi su un piano in cui tutti possano capirli meglio, vederli nel loro sì grande cuore ma con esitazioni e sbagli, te li rende subito più affini senza scalfirne la grandezza.

Detto tutto questo, ti auguro di spaccare il mondo al tuo esame finale. Che la benedizione di Elfi, Uomini e di tutta la Gente Libera possa accompagnarti!

Maddalena

20/02/14, ore 11:59

Boromir si è risvegliato, sììììì!!! E non potevi metterlo in una situazione più simpatica, con Brethil che lo imbocca e Legolas, Gimli e i figli di Elrond che li sorprendono! Povero il mio Sovrintendente! Ma comunque, sono contenta che abbia una donna come Brethil al suo fianco.

Thorin eTràn sono sempre adorabili, soprattutto Thorin in questa versione premurosa che né libro né film ci hanno mai mostrato. E vorrei aggiungere: povera Tràn che dovrà aspettare il ritorno a Erebor perché Thorin "continui a distrarla" XD!
Aspetto il prossimo cap. Intanto, forza e coraggio con la tesi ;)

13/02/14, ore 19:59

Eccomi ancora una volta LOL
Voglio cominciare subito con una bella citazione xD

"Ciò che udiva non era la voce lacerante di un Nazgûl, ma bensì apparteneva alla solita, vecchia Ioreth."
AHAHAHAHAHAH LOOOOOOOL

"Varda e Yavanna! Quale parte di dovete riposare non vi è chiara?"

ROTOLO.
Ioreth è fantastica :'D
Anche se è pure una rompiballe di dimensioni epiche XD

E vabbè Ecthirion che va a parlare con Brethil è davvero una cosa bellissima :'3

"Un bel... discorso, direi."
Non osi neanche immaginare che sollievo mi abbia dato leggere questa frase :')
E vabbè Brethil e Boromir sono l'AMMMMMORE, quindi inutile che ti sto a dire che aspettavo questo momento da mesi LOL
*shippa ardentemente (?)*
Fantastica la scena dove lei gli sta dando da mangiare e arrivano tutti gli altri XD
Hai tante cose belle in mente, per loro?
MA DAVVERO? *-----*
Ora comincio a farmi le mie solite teorie sceme xD

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, è così tranquillo e rasserenante! :3
E poi c'è tanto love-love nell'aria della Cittadella che tutto sembra cento volte più bello!
E vabbè poi c'è Mr. Dwalin che fa il sociopatico come la sottoscritta e mangia fregandosene altamente LOL
L'ho già detto che lo adoro? :'D
Fai uno spin-off con Mr. Dwalin, pls.
Ahahah ok, sto delirando xD
Ancora tanti complimenti per la tua bravura e i tuoi bellissimi capitoli! *----*

Buona fortuna per la tesi e anche per dopo! :3
xoxo

T.H.
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 08:00 pm)

13/02/14, ore 17:02

Salve, sono ancora io, la sua stalker di fiducia (?) :'D

Sono ancora in fase OMG-ilmiopoverocuoriccccino-BOOM-FEELINGS per Trán TT______TT
La scena della commemorazione, Trán che osserva la colonna di fumo sul Pelennor.

OHMMIODDIOOOOO çOOOOOOç

Gli interni della bara li voglio viola e color crema, grazie! :'D
(Ma quanto sono cretina? LOL)

Thorin ancora una volta si è dimostrato tenerissimo e ciccioso :3
Si vede lontano duemila anni luce che è completamente cotto e stracotto di Trán, ma quando me li fai sposare? EEEH QUANDOOOO??? xD

«Anche io mi prenderò cura di te.»

*parte All You Need Is Love e comincia a zompettare in giro per la stanza*

Mi è piaciuta tantissimo la scena del risveglio di Brethil e la chiacchierata con Thorin :3

«Sire Thorin, so che i rapporti tra voi non siano dei migliori, ma vorrei chiederti di prenderti cura di lei ancora per un po’.»
*troll face*
LOL

ODDIO BOROMIR!
"Brethil trattenne il fiato..." non solo lei ç_ç
Grazie al cielo non è morto, non avrei retto ad una notizia diversa dopo aver letto gli ultimi capitoli! t.t
Guarisci presto! *fa la danza della guarigione (?)*

La scena finale dove Brethil si stende accanto a Boromir è di una dolcezza infinita çOç
Ma come fai a scrivere queste cose così belle? *O*
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo e si, ti sembrerò ripetitiva, ma non è colpa mia se tu scrivi benissimo eh :P
Corro a leggere l'ultimo aggiornamento! <3

13/02/14, ore 16:35

Hola!
Si, sono sempre io LOL

Il rapporto tra Brethil e Trán è davvero bellissimo! La clip e la spilla GNAAAAW *-----*

" Cercò ovunque, sperando di non riconoscere il corpo di qualche amico tra quelli riversi a terra. Lo scorse poco dopo. Era ammaccato e sporco di sangue, e sperò vivamente che non fosse il suo..."

THORIN AAAAAAH *gli salta addosso stile Carramba*
SEI VIVOOOO (LOL)
Si ehm, mi ricompongo!

La scena del loro incontro è dolcissima e così dannatamente sfracella-sentimenti!
*rotola in un mare di feelings e lacrime*
Cito anche in questa recensione senza capo nè coda Mr. Dwalin LOL
"Aye, ragazzo. Dovresti vivere qualche tempo con la fanciulla lì; almeno saresti costretto a non mangiare più del dovuto."
LOL
Ma quanto lo adoro? Eheheheh XD
Ioreth torna alla ribalta a scassare le scatole a tutti quanti LOL
Dovresti far incontrare Ioreth e Dwalin, sai che bella cosa che uscirebbe LOL
Non so chi uscirebbe pazzo per primo XD

Thorin gelosone eheheh :'D
Tranquillo che Trán è talmente cotta che ormai non ti lascia più! :P
E si vabbè, shippo troppo la Thorin x Trán, la scena della medicazione è stata WOAH *-*
Tu un giorno di questi mi farai morire! Mi avrai sulla coscienza, giuro che ti vengo a tirare i piedi mentre dormi LOL
Si, ok, è molto creepy come cola XD
Vabbè basta, torniamo a Minas Tirith Beach! LOL

Ho trovato molto bello l'interesse mostrato per Brethil da parte di tutti *w*

"Nostro padre è rimasto ad Osgiliath?"

*un GROSSO, ENORME, RUMOROSISSIMO "crac" si diffonde nell'aria*
Rulin ç_ç
Il mio cuoricino si è appena frantumato in 2500 pezzettini e ognuno di loro sta soffrendo in maniera indecente!
*vaga senza meta gridando "PAAAAAIIIIIIIIN" a chiunque le rivolga la parola*
Povera Trán, porella porella! *abbraccio stitoloso-consolatorio*
Hai descritto tutto così bene, ti giusto sei stata fantastica! E neanche un filo pesante o esagerata.

Thorin è stato la cosa più adorabile e dolce, ero lì lì per sciogliermi :P
E' stato un capitolo densissimo di emozioni e per questo l'ho adorato tantissimo! *-----*
Ora corro all'altro capitolo! <3

13/02/14, ore 15:56

Ciao carissima!

Lo so, sono una persona orribile perchè sono sparita e non hi più nè letto, nè recensito, ma ho una buona scusa per questo.
Ho avuto un momento di blocco sia come lettrice che come "scrittrice", in più ho avuto da studiare una marea di roba. T_T
Btw devo assolutamente recuperare!
Cominciamo con la recensione vera e propria, perchè ho un sacco di cose da dirti.

Prima di tutto volevo farti i miei complimenti, perchè sei tipo BRAVISSIMA (non smetterò mai di dirtelo!).
Quando scrivi di guerre, intrighi ecc., mi fai sempre immedesimare nella storia.
O meglio mi ci fai immedesimare sempre, ma quando si trattano queste temaiche, mi sento ancora più parte della storia.
Mi sembrava di essere prima con Thorin durante l'esplosione e poi al fianco di Brethil durante la battaglia!

Ho adorato Gimli e Legolas, quei due insieme sono fantastici :'D
Conteggio onesto...SE SE!
E come sempre c'è la perla di saggezza di Mr. Dwalin.
"Quel codardo non si è ancora fatto vedere, che venga pure!"
Già me lo immagino con l'ascia in mano con lo sguardo assassino che cerca quel figlio di 'ndrocchia di Mardil. LOL
Fantastico anche lo scambio di battute tra Ecthirion e Brethil *w*
E vabbè la scena con Elladan, Elrohir, Arwen e Brethil è WOW!
Ti credo che Ecthirion rimane un attimo stupito!
Lo scontro tra Brethil e quell'energumeno mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso. L'hai scritto benissimo! *sparge cuoricini*
E' stato dannatamente bello! Mi sono sentita come proiettata nella Cittadella. #lecanne
M A G N I F I C O.
Quando l'ha pugnalata, Dio mio, mi sono messa le mani nei capelli! Cioè sapevo che sarebbe sopravvissuta, anche perchè avevo stampato gli altri capitoli
(LOL), però è stato comunque un colpo al cuore!
Già mi disperavo per Boromir! ç_ç
'Sto Haradrim del cavolo! *tira insulti a caso*
E quando Ecthirion la salva ho tirato un sospiro di sollievo grosso quanto l'Empire State Building!
E quel: "Lascialo a me, lui è mio!"
OMF7G
*dead* (o come direbbe Sherlock "deaded")
Sono stata in super-apnea per tutto lo scontro, manco un sub! LOL
Brethil poi quando gli mozza la mano è stata super cazzuta, mi sono gasata a BESTIA!

"Ti chiedo perdono, mia signora."

AAAAAAAAAAAAAAAH!
*deaded ancora una volta*

Ecthirion ma che dici? Mi fai commuovere così! çOç

"Erano vivi. E Minas Tirith gridava di aver vinto, ancora una volta."

Che dire, capitolo fantastico! L'ho adorato, giuro! <3
Mi scuso ancora per il terribile e vergognoso ritardo e ora passo a leggere e a recensire gli altri capitoli, perchè non vedo l'ora di sapere come continua! *O*

09/02/14, ore 02:05

Sono ancora ad OXford e leggere un nuovo capitolo proprio qui, dove il Professore ha vissuto, studiato e insegnato mi fa capire l'abusata ma verissima frase "ha tutto un sapore diverso". Questo capitolo distensivo ci voleva e come sempre mi sono ritrovata a commuovermi, a ridere ( il povero Boromir dovrà darsi da fare per tacitare i suoi amici, specialmente quei due diavoli dei Gemelli!) e anche a rabbrividire. Sicuramente non per il freddo! Le cose da sistemare sono ancora molte e ti prendi il tempo necessario per esaminare le ferite fisiche e non che questa guerra ha lasciato. Ci vorrà tempo e chissà quanti fatti ancora dovranno accadere ma spero davvero che quei pazzi adorabili di Fili e Kili potranno un giorno chiamare Tran zia e che Brethil possa non avere più paura per il suo amato Sovritendente. Grazie ancora e in bocca al lupo per la tesi!

29/01/14, ore 08:51

Ciao Kenjina.
Esco finalmente allo scoperto dopo aver seguito "Pietra" in silenzio, divorando i capitoli postati con una foga e una curiosità che non provavo più da anni. Era molto tempo che non incrociavo la strada con una fanfiction in grado di emozionarmi, farmi sbellicare dal ridere e piangere. Ok; sono una ragazza emotiva e da grande appassionata di Tolkien reazioni simili sarebbero nella norma ma avevo perso queste sensazioni, scoraggiata dalla mole di storie scritte male, senza alcun rispetto per l'opera originale e piene di splendidi personaggi diventati piatti come un foglio di carta.
Lessi "Lo Hobbit" molti anni fa ed è stata la chiave che mi ha spalancato la porta per la Terra di Mezzo. I film che stanno componendo la nuova trilogia non fanno che acuire questo amore ma sapendo bene l'agrodolce conclusione che ci attende dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti, quando ho letto la tua premessa mi sono detta "Beh, perché no? Perché non avere un motivo per sorridere, invece di commuoversi?"
Adoro la caratterizzazione che hai dato dei personaggi originali, come Thorin e Boromir e anche quella della famiglia di Rulin. Tràn in particolare è una figura complessa, a volte un po' infantile nel suo orgoglio ma tratteggiata con amore. Mi è piaciuto come tu stessa ti sia presa tempo per intrudurla, per farci capire come e perché è entrata nella vita di Thorin, portandovi notevoli sconquassi!
Nota a margine la riservo ai nipoti del Re Di Erebor. Li ho amati dalla prima inquadratura a loro dedicata nel film e mi sono ritrovata a sgnignazzare davanti al computer diverse volte, durante i loro scambi che finiscono sempre o quasi con la manona dello zio a infliggere danni considerevoli alla loro zona occipitale dell'adorabile, nanica testa!
Brethil poi è stata la rivelazione finale. Una donna così forte e fragile insieme, ricorda molto una spada elfica: sottile e letale, bellissima.
Se proprio dobbiamo essere fiscali ci sono errori di battitura comprensibili e a volte l'uso eccessivo di espressioni come "sollevò gli occhi al cielo" ma non guastano la qualità di una storia avvincente, ben strutturata e dove parti spiritose si alternano senza fortzature ad altre ben più drammatiche.
In poche parole, grazie per aver creato "Pietra" e per gli splendidi momenti passati nel leggerla.

15/01/14, ore 18:53

Eccomi finalmente a commentare! E a piangere! Sei stata bravissima, in tutto il capitolo, e anzi, ti dico che ho ancora il magone per la prima parte. Thorin che cerca di far reagire Tràn parlandole della sorella è stata davvero una bella idea: ho adorato la descrizione di Dìs, molto coerente col carattere e la storia della sua famiglia.
Finalmente Aragorn e Boromir! Ma lasciamelo dire: Boromir è una calamita per le sfighe! Non gli va bene neanche nelle fanfic! XD Sarà per questo che mi piace tanto, chissà...
Ancora brava, come sempre! Aspetto il prossimo capitolo! ^___^

13/01/14, ore 10:32

Voilà, con calma e per piacere arrivo anche io!! *si riprende dalla corsa sfrenata* Maronn' Benedétt', sto ancora scombussolata per 'His last wov', stamattina ce sto a capì meno de niente!! @.@
In ogni caso...dunque, procediamo un passo alla volta: tutti preoccupati per Tràn. La tenerezza. Cioè, a dire il vero preferirei che si desse una svegliata e reagisse come un'adulta, più che come una bambina, ma alla fine si è riusciti a smuoverla e tutto sommato glielo si può perdonare. E' tanto dolce l'idea che sia corsa a rifugiarsi da Brethil, e anche quella che a turno tutti quanti le si siano stretti attorno per vegliare entrambe.. questi nani grandi, grossi, barbuti e dal cuore tenero <3 E Thorin che fa la chioccia con Kael?? Oooooh, tenerone!! >.< Che bella famigliola, che verrà fuori da tutti questi tappi messi insieme!! Bene, bene, prevedo un futuro più roseo.
Poi, Boromirro: SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE', SOPRAVVIVRAI ANCHE STAVOLTAAAAAAAAAAAAAAAA!! *.* Perfetto, vado a chiamare il fioraio che con l'ordine per il matrimoinio era rimasto in sospeso...sti soldati, che partono prima di sposarsi e manco si sa se tornano!! CHE GENTE POCO EDUCATA, DICO IO!! è.é Speriamo solo che stavolta si sposino per davvero, sti due tardoni, se c'è di nuovo da posticipare perchè vogliono andare a farsi ammazzare mi sale il crimine e li accontento io!! è.é Ok, mi sono sfogata.
Quindi...ci saranno un sacco di sviluppi pormettenti, da ora in poi...*.* NON VEDO L'ORAAAAAAAAA!!
Torno nel mio angolo ad arrovellarmi il neurone solitario su come sia possibile che latestolina di quel pazzo di Moriarty non sia esplosa. Insomma, diciamocelo: il tetto del S.Barts è inutile, manco ad ammazzare la gente è buono!! MA VA BEH. Famosene na raggione.
Alla prossima, cara, braviffima come sempre!! :3

09/01/14, ore 11:18

MARTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! No, ma insomma eh... vuoi proprio che MUORO???
Già vedere Tràn piangere di sollievo è una bella batosta, aggiungici pure quel malandrino di Thorin che prima diventa il Nano più dolcioso di Arda e poi si spoglia senza problemi (bé, in fondo glielo aveva ordinato lei ;))) ) facendola - e facendoMI- morire di un triplice infarto mentre si gode la scena mooolto sadicamente, e poi... ah, LO SAPEVO che la felicità non poteva durare ç______ç. Sigh, ho una tristezza addosso che tu non hai idea. Poverina, mi auguro riesca a superarlo in fretta :'( : Thorin, vai, pensaci tu!
E Boromir? Sta bene vero O.o? Dimmi di sì, ti prego!
Aaaaaaaah, spero tu ti renda conto di come mi riduci! Sono come uno straccio strizzato più e più volte, dannazione! Sei troppo brava, ed ogni parola è perfettamente scritta e al posto giusto per farti provare un sacco di sensazioni; non ti nascondo che vedere Tràn fuori di sé mi ha traumatizzata :'( poverina, sono con lei e la sto abbracciando!
Insomma cara, come sempre una marea di complimentoni *________* sempre tutto meraviglioso :*! Solo una domanda: ma quei dannati di Kili e Fili non hanno niente di meglio da fare che interrompere quei poveracci? Cioè, stanno in mezzo ogni santissima volta! ECCHEDDIAMINE!!! XP XP
Hahahahahahaha a presto, ancora bravissima!
Anna

30/12/13, ore 18:22

Accidenti, ho le lacrime! Mi domandavo quando sarebbe arrivato il momento per Tràn di sapere di suo padre, ma... cavolo, l'hai descritto così bene che mi sta dispiacendo davvero tanto! Sei perfida! Ma devo dire che questo capitolo mi ha fatto amare ancora di più Tràn, a partire da quando ha riabbracciato Thorin fino alla fine.
Cambiando tono: la scena in cui Tràn stava curando Thorin e lui si toglie la tunica... mi è quasi preso un colpo (a Tràn due, immagino XD)! Ma è impazzito tutto d'un colpo? Gli ci voleva l'amore per fargli fare certe cose?!
Insomma, anche questo capitolo mi ha coinvolta davvero tanto, ogni scena è, come sempre, descritta nei minimi particolari. Perciò tutto quello che devo dirti è: aggiorna presto! E, naturalmente, buon anno nuovo!
^__^
Ps: (sì, i miei p.s. ormai sono solo per loro) ma Boromir e Aragorn?

29/12/13, ore 11:54

Ooooooooooooooooooh, il mio Fili ciccione!! :3 Bbello d'a mugghiera sua, lui!! Mangia, mangia e fatti grande!! *me caccia di viva forza un cucchiaione di lasagne in bocca a Fili* Picciriddo mio...Thorin c'ha poco da fare lo spaccone e fingere che sia il mio ammore ad essere troppo pesante, oh!! è.é Non è ingrassato, è tutto...tutto...non credo si possa dire, quello che sto pensando! XD Insomma, Thorin, MAHAL HA DOTATO TUO NIPOTE DI UN DISPOSITIVO DI SOLLAZZO MOLTO INGOMBRANTE: E' QUELLO, CHE PESA! ù.ù
Bene, dopo essermi tolta questo dente...passiamo al capitolo: Brethil è viva. Ammaccata ma viva. SIA LODATO IDDIOOOOOOOOOOOO!! X'D Per quant'è scavezzacollo non mi stupisco mai abbastanza, ogni volta che se ne salta fuori camminando sulle proprie gambe! Ora manca solo il nostro caro Sovrintendente gnoccolone...ma arriverà, arriverà. Con calma e per piacere, come sempre, ma porterà le sue care chiappette a casa. E forse ci scappa pure il amtrimonio. ALLELUJA!
Dio, stavo MORENDO quanto Thorin si è messo a fare il malizioso!! O.O E Tràn con me, mi pare di aver capito, è leggermente andata in iperventilazione!! X'D Lui però è stato un tantino carogna...cioè, glielo si legge in fronte, a Tràn, che c'ha gli ormoni in subbuglio!! E lui che fa? SI SPOGLIA CON LA FACCIA PIU' MALANDRINA DI QUESTO MONDO!! -.- Non ce la puoi fare, Thorin, NON CE LA PUOI FARE. Mo' speriamo solo che non ci scappi il morto per vendetta o mi sa che resto vedova...NON ORA CHE ASPETTO UN NANETTO, PER FAVORE!! O.O Zio, faccio appello al tuo buon cuore!! ù.ù
E finalmente si è anche scoperto di Rulin...brutta faccenda, davvero. Ma del resto era inevitabile, no? Per un momento ho pensato che Tràn fosse impazzita...insomma, chi mai avvolgerebbe in un lenzuolo un addormentato? Ma poi aveva soltanto bisogno di un momento per realizzare...e nfatti poi è esplosa. Povera cara, speriamo si sfoghi e che riesca ad accettarlo...in comprenso, tenerissimo Kaèl (che più si va avanti e più imparo ad amare: dopo Brethil è il personaggio inventato da te che amo di più :3) che abbraccia Thorin come a dire 'adottami, sono rimasto orfano!'. Io non ho il cuore di dirgli che a breve sarà suo cognato e che sarebbe un'idea insana, quella di farsi adottare proprio da lui...ma confido in te! ;) Per contro spero proprio che Thorin non si sia risparmiato e gli sia stato di conforto ù.ù dovessi scoprire che gli ha battuto un paio di pacche imbarazzate sulla spalla LO SMONTO DI MAZZATE, PORCA MISERIA!! è.é ECCHIEDDIAMINE!
Ok, dopo questo bel quadretto di follia (spero proprio che tu sia riuscita a capire qualcosa di questa recensione delirante!) mi dileguo...vediamo se oggi riesco finalmente a scrivere qualcosa...
Bravisshima come sempre, moglie mia!! *.* Tante angurie di buon anno, e...oh beh, conterò sul calendario i giorni che mi separano dal prossimo aggiornamento! :3

23/12/13, ore 11:31

Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Cavolo, ho un ritardo super mostruoso <.<, porca zozzaaaaaaaaaaa!!!! Che posso dire se non che... bè, che ho AMATO anche questo capitolo *_________*? Anzi, quasi più degli altri perché adoro le scene di battaglia, e tu le hai descritte alla perfezione! Ommamma che ansia, soprattutto perché stavo pregando i Sette Dei, Mahal e tutti i Valar, Odino e compagnia bella che nessuno degli allegri compari ci lasciasse le penne, specialmente quel gran figo di un nano! Capiscimi, sarebbe stato troppo doloroso, altrimenti ç_______ç
Arwen è Arwen, punto e non si discute ù.ù! Quell'elfa è l'unica che mi piaccia, altroché Tauriel T.T (ebbene sì, questa ideona di Peter me la legherò al dito finché campo, poco ma sicuro! Cioè, dai!!!!); e l'esplosione *__________*? Aaaaaaaaaaah, che bellezza, riferimenti ovunque! Ti adoro!!!! E la povera Trán? E ci credo che stesse così, eh! Ora che finalmente aveva trovato Thorin... ma tutto si risolverà per il meglio, vero? VERO??? ;) Ah, e la scommessa Legolas- Gimli XD? Ma scusa eh, ma quel dannato biondino non si fa tagliare nulla? Ok, detta così suona moooooolto male, ma non era mia intenzione ^^''! Comunque non è giusto, eh! Team Gimli tutta la vita!!!
E Brethil *_______* yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, evvai! L'amo, l'amo troppo!!! Vai così donna, pensaci tu! Ed Ecthirion è un gran figo, anche qui non si discute ù.ù; ho esultato come una matta quando ha ucciso il consigliere, ben gli sta! E ora... bé, non saranno certo rose e fiori, ma almeno hanno vinto! Urrà per loro!!!
Mi hai fatto venir voglia di rivedere "Il ritorno del re" e anche "le due torri", sappilo! XD
Davvero davvero davvero COMPLIMENTI, ogni capitolo è semplicemente meraviglioso! BRAVISSIMA CARA <3! Continua così che vai alla grandissima XP!
Un bacione gigantesco, te lo meriti tutto ;) :* :*
Tua
Anna
P.S. Ah, Smaug *_______* che gioia e giubilo! E sono andata a vederlo due volte: la prima con l'occhio critico di chi aveva letto il libro (e ci sono state parecchie delusioni, devo essere sincera ç_____ç) e con la seconda volta ho cercato di godermelo (a parte certe scene che NON si potevano vedere!). Ma tutto sommato, dai, non è malaccio ;))) XD hehehehehehehehe