State Of Love And Trust
di Hakaesaru

07/07/23, ore 19:42

Ciao! La tua ff mi è piaciuta tanto, davvero ben scritta! I sentimenti di quei due sono così limpidi e profondi da fare quasi male 🥺gelosoni del cuore!
Taiga che si concede a Kuroko... Ora si appartengono e non si dimenticheranno mai.
Complimenti,
Alis 🥰

15/01/16, ore 11:38

Molto, molto, molto bella... mi piace come hai raccontato tutto l'evolversi della loro storia d'amore dalla fine della partita contro Aomine ed i conseguenti timori di Kagami, passando per la partita contro Murasakibara ed Himuro ed i timori questa volta di Kuroko, alla partita contro Kise, per concludere con l'inizio del flashback sulla Generazione dei Miracoli! Mi è piaciuto davvero tutto della trama, però ci sono alcune pecche nello scritto a mio parere, che rendono piuttosto difficile la lettura e poco scorrevole; infatti spesso ci sono errori di grammatica o errori di battitura di alcune parole (questi ultimi dovuti alla distrazione penso), ancora a volte la costruzione delle frasi è molto contorta e non si comprende bene se stai parlando di Kagami o di Kuroko e ciò forse è dovuto anche all'impreciso uso dei nessi relativi e congiunzioni, a volte mi è risultato un po' difficile anche seguire i flashback, non essendo caratterizzati da un uso di tempi verbali diversi rispetto al resto della narrazione. A parte questo problema, che comunque con una lenta e accorta lettura si può risolvere, la considero davvero una gran bella storia, complimenti!!!

15/10/14, ore 21:24

STUPENDA..non ci sono altre parole *O* l'ho letta tutto d'un fiato :) adoro troppo la coppia Taiga/Kuroko, stanno troppo bene insieme *///* anche se devo ammettere che all'inizio non ero miminamente attratta dal genere yaoi ma poi per colpa di KNB sono passata al lato oscuro e non che mi dispiaccia XD d'altronde con tutti quei maschioni è impossibile non fare pensieri yaoisti non credi? ahahah XD Comunque mi è piaciuta tantissimo, complimenti! :D

03/03/14, ore 11:34

Ciao Hakaesaru!
Parto col dire che il tuo modo di scrivere mi piace molto! La storia è carina, anche se forse un pò troppo descrittiva per i miei gusti... mi piacciono i dialoghi, e qui non ce ne sono molti!
Però Kuroko attivo... è la seconda che leggo a riguardo e non mi piace, mi dispiace! XD!
Ma la tua fan fiction è comunque molto carina!
Piccolo consiglio: se usi termini giapponesi, sarebbe bene mettere una nota a fine fan fiction e spiegarne il significato, cosicchè anche chi non conosce il giapponese può capire e quindi la storia è godibile per tutti allo stesso modo.
Continua così! :)
Un saluto!

17/11/13, ore 12:48

Una parola: WOW.
Questa storia è davvero emozionante, scritta ed impostata davvero bene, complimenti!
Come trama in sé mi piace ed è inerente alla storia originale, non se ne trovano molte di così, con delle aggiunte di riflessioni di vari personaggi e alcuni particolari che l'hanno resa più interessante.
Mi piace come descrivi il rapporto di Kagami e Kuroko, è realistico, se avessero una relazione molto probabilmente sarebbe così come l'hai descritta tu, compreso fattore sessuale e gelosia. Quindi non mi sembra sia sfociata nell' OOC, puoi star tranquilla ;)
Soffermandomi sul tema della gelosia dei due personaggi per il compagno, su Taiga me lo aspettavo esattamente così, tsundere fino al midollo, e possessivo nei confronti di Kuroko, solo lui può essere la sua luce e basta! Kuroko anche, nonostante sia geloso, si limita ad arrovellarsi il cervello e a stare in silenzio solo finché non è il momento di agire. E per agire... direi che ha agito alla grande xD (Go Tetsu, GO!)
In sostanza direi che hai lavorato bene sui personaggi, sviluppandoli senza andare fuori dal personaggio, questo a volte potrebbe risultare un lavoro difficile, quindi ancora complimenti!

Un'altra cosa che mi piace di questa ff è che pur essendo una One Shot, è molto lunga ed intrattiene molto il lettore. Se non mi fossi ritrovata a leggerla all'una di notte, l'avrei letta tutta in un colpo xD Si dilunga senza risultare pesante, e i pensieri sono descritti davvero molto bene, mi piace davvero tanto!

Infine che posso dire? Direi che entrerà decisamente a far parte delle mie preferite e, nel fandom di Kuroko no Basket è solo la seconda, quindi congratulazioni! *stappa champagne*

Finito lo sproloqio,
i miei ossequi *svanisce*

11/08/13, ore 23:54

/Non si era mai visto oggettivamente bello tanto da guardarsi mille volte allo specchio, ma nelle mani di Kuroko, Taiga si sentiva davvero bellissimo, come se quelle carezze lo avessero plasmato da dentro per renderlo tale anche al di fuori./

Lasciami dire che questa frase a me ha colpito tantissimo fino quasi alla commozione. Taiga Kagami è un essere dolce, diciamo così - diciamo nella mia visione delle cose - o anche un meraviglioso "manzo impedito" che vive le proprie emozioni in maniera limpida e pura, arrivando a vergognarsi delle cose più sincere che prova e dei desideri che gli vengono dal cuore. Kuroko lo sa, lo sa benissimo, e probabilmente è attratto da lui per questo. Diciamo che lo ama, ecco, per questa sua capacità di brillare immensamente, persino in quel labirinto ostico che è l'amore e le relazioni interpersonali.
Vedere Taiga /nudo/, nel senso più ampio del termine, più spirituale ed emotivo, nelle mani di Tetsuya, che lo trattano come la cosa preziosa che è, se ne prendono cura finemente, profondamente, e lo educano e lo guidano, con amore e affetto sinceri, è qualcosa di bellissimo. Di commovente, appunto. Perché la forza della KuroKaga è anche questo, no? Vedere come un rapporto basato sulla fiducia possa dare /tanto/. E quello che ho appena letto, e riletto, e riletto ancora è /enormemente tanto/.
Poi tu come al solito sei /meravigliosa/ e scrivi cose /meravigliose/, le tue introspezioni sono qualcosa di splendido e non lasciano mai nessun particolare indietro, niente dettato al caso. Non ho domande che non abbiano trovato risposta, nel tuo testo.
E niente, che dire? Mi sono innamorata anche di questo tuo scritto (L)

29/07/13, ore 16:26

Io sono commossa T^T davvero è bellissima! Sono così fleice di averla letta! Rare volte mi è capitato di trovare qualcosa di così bello su Kagami e Kuroko! <3

Oh mio dio xD mi sono appena resa conto che l'80% delle FF che hai scritto te sono fra le mie preferite! xD
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 05:19 pm)