Soltanto sangue perso, forse anche inutilmente.
di Nami_19

Salve! Sono una lettrice accanita,e sono arrivata a leggere la tua fan fiction cercando qualcosa di splatter. Tra le altre ff , ho trovato la tua,che non parte da un'idea malvagia.Difatti migliorando degli aspetti e approfondendo la storia se ne potrebbe ricavare qualcosa di carino , se non apprezzabile . Inizio dai verbi utilizzati...quasi tutti i tempi sono corretti , e l'unico che ho individuato essere sbagliato é " ha potuto rispondere " , lo correggerei con "abbia potuto " , vista la situazione . Il fatto che abbia potuto rispondere é dato probabilmente dal fatto che Ruby stesso l'abbia chiamata , dopo che Vera lo ha fatto per la prima volta appena il Pokémon l'ha attaccata . Non mi spiego però come la ragazza abbia un tono così calmo e controllato, dato che un Mightyena le sta staccando gli arti . Tutta la storia si svolge in una calma e compostezza innaturali senza che ne venga chiarificato il motivo . Quando poi lo stesso Pokémon attacca nuovamente Vera, perché Ruby ritira il suo Sceptile senza aiutarla? E ancora prima , perché accetta di lottare contro Vera in quello stato , senza portarla in un ospedale o fare una domanda più interessata rispetto a quella che ha fatto?? Con tutte queste lacune,il testo non ha senso, é confuso e sviluppato in modo grezzo, quasi tu abbia pensato ad una trama e ne abbia scritto qui lo scheletro scarnificato senza rifletterci un attimo. Gettato qui alla rinfusa, ha solo procurato confusione e sprezzo , quando invece , come detto prima , sarebbe potuto evolversi in un testo complesso e ben fatto . Evito di riscrivere ciò che hanno già notato altri recensori, darebbe solo fastidio. Credo dunque d'aver finito...Spero seguirsi i miei consigli e scriverai una nuova FF che troverò fra le violente ... Schiaoo \(>v<)

Daisy

Non per offendere ma questa storia non ha alcun senso.Primo :ok ,Vera che si scontra con un mightyena inferocito ...ci può stare ma,perchè chiamare Ruby ?ok è il suo amore (nche se in verita è Sapphire che lo ama non so se tu abbia messo il nome Vera perchè vuoi distinguerla da Sapphire o perchè non sapevi come si chiamasse Sapphire e visto che praticamente è una pokespe uguale a Vera l'hai chiamata così)o perchè è il campione della Lega ma poteva chiamare polizia ,l'ospedale o perfino la guardia forestale (?).Secondo :come ha fatto a chiamare se aveva perso sia braccia che gambe ,con i denti ?Terzo:come ha fatto a catturarlo ? Percaso aveva chiamato un suo pokemon e aveva tramortito mightyena e questi per sbaglio si è accasciato su una pokeball di Vera ?Quarto:ok il padre di Vera che ammazza gli assistenti e poi si suicida potrebbe essere diventato pazzo perchè sua figlia è morta ,ma perchè anche tutti gli altri ?forse potrei capire la madre e la sorella(?)di Vera ,il padre potrebbe averle avvertite che Vera è morta e lui si sarebbe suicidato;ma perchè la madre di Ruby cosa centra lei in tutto questo ?. Quinto :da quando Vera ha una sorella ? Ho sempre pensato avesse un fratello di nome Max ,a meno che tu non faccia riferimento al gioco di cui io non so niente(non perchè non gioco a pokemon ,anzi ne sono appassionata ma solo perchè non ho le versioni in cui appaiono Ruby eSapphire ). Si direi che ho detto tutto ,anzi no ,Sesto:il tou modo di scrivere è da migliorare ,non so ma a me  non è sembrato horror,i fatti non sono collegati da un filo logico,poi se proprio anche (il mio piccolo e puccioso)Ruby dovesse morire avrei cercato un'altro modo.Arigatou se leggerai quest o commento spero ti servira per migliorarti e non abbatterti ,scusa per eventuali errori grammaticali ,ciao da luka_chan

questa storia mi è piaciuta tantissimissimo infatti ora me la vado a rileggere perché adoro le storie horror infatti le cerco sempre quindi... voto POSITIVO! ^^

b✿a✿c✿i✿o✿n✿i Nanobana Kinako

Premessa: Detesto essere sgarbato e giuro di essere una persona che cerca sempre di trovare i lati positivi in ciò che legge. Inoltre mi scuso per eventuali stupidi errori grammaticali all'interno della recensione. (inoltre non è mia intenzione abbatterti)
Allora... Incominciamo. Sono The Exalt, utente iscritto da praticamente 3 mesi, ma non è importante.
Beh, ciò che ho letto non mi è piaciuto... ma proprio per niente.
Iniziamo dalle basi.
Il titolo non è male, poi, per carità, è giusto che ognuno scelga da solo il titolo della propria storia, ma scegliere una citazione dalla storia mi sembra abbastanza... che so, banale ecco.
L'introduzione... Beh... lascia il lettore molto confuso. Ammetto che per questo tipo di storia non è facilissimo scegliere l'introduzione più adeguata, ma è anche vero che non è inverosimile che il lettore perda la voglia di leggere il racconto con un'introduzione del genere.
l racconto ha inizio con le telefonate di Vera.
C'è qualcosa di molto strano.
Va bene, Ruby ha chiamato Vera che gli ha risposto (salutandolo anche in maniera abbastanza singolare per essere divorata da un lupo)
E a quel punto finisce la prima chiamata.
A quel punto se fossi stato in Vera e se un Mightyena mi stesse divorando, avendo il telefono sotto mano, ci penserei due volte a non chiamare la polizia, il pronto soccorso o che so, i pompieri va! Mentre preferirei non chiamare Ruby, che, per quanto campione della lega, rimane pur sempre un ragazzino di 10 anni.
Bene, detto questo, Ruby ha 10 anni ok, ma non gli viene neanche in mente di cercare aiuto? Ci può stare anche l'ansia, ma il richiamare Vera mi sembra inutile.
Ma lasciando perdere il fattore telefonate.
Nella seconda parte avviene la lotta contro Vera.
Ecco, per quanto 'posseduta', se fossi stato in lei avrei discusso con Ruby riguardo alla sua omissione di soccorso, ma va beh. Lasciamo perdere anche questo. (Poi mi chiedo, i medici non hanno prima pensato di ripulire Vera dal sangue almeno parialmente? Perché, pur non avendo una laurea in infermieristica immagino che sia il protocollo)
Ad un certo punto Vera manda il campo il Mightyena che l'ha aggredita.
Va bene l'amore per i Pokémon, evviva i Clefairy che scendono allegramente dal Monte Luna, gli Starly che volano nel magnifico cielo di Sinnoh e i Deerling che corrono per i prati di Unima. Ma diamine, se un Pokémon mi aggredisse e mi sfigurasse lo farei sopprimere all'istante! D: O quantomeno lo libererei in un posto lontano.
Dopo di che, l'ennesima aggresione di Mightyena nei confronto di Vera, che, mi spiace dirlo, ma se l'è cercata. (Poi però non capisco come faccia quella specie di lupo a mangiarle la testa... o___o)
Nella terza parte, assistiamo al ritrovamento dei cadaveri dei personaggi principali.
C'è qualcosa che mi ha stupito in casa di Vera... in che senso la sorella perde sangue da entrambi i lati? Quali lati? o_o"
Gli altri ritrovamenti sono normali... anche se sono esagerati sotto certi punti di vista.
Alla fine Ruby va a comprare un coltello e si suicida.
Ok.
...
Ma dobbiamo tener conto che Ruby non è un adulto.
Intanto... io avrei cercato un metodo più indolore per uccidermi, dato che uccidersi con un coltello non è facile.
E uff! Ho finito questa parte.
Ma tieni conto che ci sono anche errori grammaticali, ad esempio nei tempi verbali (dato che non si può passare da presente a passato remoto tanto facilmente.)
Bon, ho quasi finito :b
Detto questo... la storia che hai scritto... a te sembra davvero un horror?
Lo ammetto, sono il primo che si copre gli occhi quando vede The ring, ma questa è solo una storia splatter scritta anche abbastanza male.
Mi spiego... non c'è niente che colleghi i vari avvenimenti, come la follia dei personaggi con Mightyena.
Non puoi far immaginare tutto al lettore, perché è ovvio che mi immaginerò le scene in modo diverso rispetto al tuo.
Ok... detto questo penso, credo, spero di aver finito °O°"
Ma devi capire che per fare una buona storia devi giocare su alcuni elementi come le descrizioni, le narrazioni, (dipende dal tipo di scritto) i dialoghi, la grammatica e il lessico e (dipende dal tipo di scritto) la personalità dei personaggi.
Allora... finalmente ho finito!