Pas de deux
di Ya_mi

Ma chi è? Ma chi è? UFO robot... Ehm, no. Sono solo io, Isil.
Purtroppo, mia cara, mi dispiace informarti che ora che ho scoperto le tue FanFic non ti libererai più di me. Stolker time with Isil.
Allora, da dove comicio? OwO Laviiiii. Ho appena iniziato a leggere D.Gray-Man, ho divorato i primi due fumetti in 2 ore, e sono arrivata alla puntata 95. Ma questo cosa ti interessa? Eh, adesso ho una scusante per chiamare Lavi: "coniglietto." Anche se non ho ancora capito perché a un certo punto di sia travestito/trasformato in un coniglio. Behhh.
Anyway, quel Coniglio rosso e quello splendido Cigno biondo (esiste un cigno biondo? Vabbè. Da ora si. ) sono adorabili. Me li sono proprio visto ballare davanti, con tanto di passi goffi di Lavi.
OwO. Ripeto: l'AMORE.
Bene, passiamo al capitolo: bello. Ben scritto. Bello. Bello. Bello.
Team Lavgelica (?). Anche perché non penso ci sia un AngelicaxNuovoPersonaggio o LavixLenalee. Perché, ammetto, Lenalee mi piace ma no. No. Mi spiace ma adesso la bionda ha tutta la mia approvazione. Oggi mentre guardavo un episodio mi aspettavo di vederla spuntare dal nulla.
Bene, ora che ti ho dimostrato la mia sanità mentale (non sono pazza!) mi dissolgo.

Un bacio,

Isil.

Leggere di Lavi e Angelica, è per me sempre un piacere! Aspettavo questa one-shot da parecchio e finalmente la mia mente è rimasta deliziata da delle incantevoli immagini che sono riuscita a figurare senza nessuna difficoltà!
Il testo è davvero molto scorrevole e, sebbene il balletto classico sia fuori dallo stile di D.Gray-man, non si può certo dire che non c'entri nulla con l'epoca in cui è comunque ambientato -senza contare poi che è un lato caratterizzante di Angelica, l'amore per il ballo.
A tal proposito, consiglio anche io la lettura della tua long-fic, per tre semplici e specifici motivi:

1. Così i lettori possono contestualizzare meglio Angelica e Lavi e capire meglio il loro rapporto;
2. Così i lettori possono inoltre e appunto comprendere in manienra sicuramente migliore Angelica e la sua personalità!
3. La storia è così gradevole che va davvero assolutamente letta!

Torniamo però a parlare di questa fiction. L'ho trovata davvero ben stesa, le introspezioni sono state fatte bene e tutto è stato davvero curato nel dettaglio -cosa che io apprezzo particolarmente. Anche se qualcuno non ha letto la long-fic, credo possa facilmente seguire quest'episodio in ogni caso.
Hai presentato i due personaggi in maniera così diretta e già formata, che sembrano usciti da un'opera già esistente, senza bisogno di soffermazioni o altro.
Insomma, mi è piaciuta davvero. Lavi l'ho trovato inoltre IC al punto giusto, Angelica è come al solito graziosissima e, mi ripeto, le descrizioni delle scene sono esaurienti e complete!

Non credo ci sia bisogno di aver dunque timore di pomodori e ortaggi vari, a una fiction così carina si possono lasciare solo commenti altrettanto carini :))
Io ho lasciato il mio, spero che anche altri seguano il mio esempio, in modo che tu possa riceverne ancora!

Un saluto e ancora complimenti!

Girlvy
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 12:00 am)