You broke my soul and burned my heart
di Elerock

20/10/13, ore 20:37

Eccomi qui, ti lascio la recensione qui.
Ti dirò che sto cercando di leggere la storia come se fosse una sorta di originale, anche se i caratteri mi sembrano abbastanza definiti.
Sei delicata e decisa nelle descrizioni. I dialoghi sono convincenti e apprezzo moltissimo questo lato di Katerine non-stronza. Non è uno dei personaggi che preferisco, lo ammetto.
Mi ha sempre affascinato quel suo lato crudele, ma versione remissiva, quasi normale e più... vera. Sembra esattamente una ragazza come tante.
Questo capitolo mi ha lasciato delle curiosità.

Alla prossima,
Khristh

18/10/13, ore 23:05

Ma perchè Kath deve essere maltrattata anche nelle fic? C' è già la Plec a tormentarla in favore sella sua assurda ed inutile, monotona mezza ombra Elena. Odio vederla in quete condizioni.
Posso capire che klaus sia un verme- questo fa parte di lui - ma è inaccettabile che Elijah, che si dichiara tanto innamorato, pretenda che lei resti umana, si accontenti e gli voglia pure bene. E che si permetta anche di essere geloso.
Dovrebbe preoccuparsi di ridarle la gioia soto forma di immortalirà: quella sarebbe una prova d' amore. E invece no, si preoccupa di giocare al futuro zio, di fare il baby-sitter ad un fratello che non ne ha bisogno e a prendersi a calci i neuroni con assurdi pensieri sulla morale e la famiglia, che di concreto hannio davvero poco.
Al momento l' unico a salversi, qua, è proprio Klaus: E' bastarcolo, m almeno è coerente.
Spero però che dopo aver giocato con Katherine - è più forte di lui, proprio non può lasciarla in pace, - si degni di risarcirla. Dopottto è sempre stata l' unica in grado di tenergli testa. di tenerlo sul filo per cinquecento anni. Un'avversaria così meritra rispetto e riconoscimento.
A presto

26/08/13, ore 12:30

Di questo capitolo ho apprezzato molto che si sia entrati di più nella mente e nelle sensazioni di lei.
Non mi è mai piaciuta molto come personaggio per cui mi piace questa punizione di farla tornare essere umano!
Molto forte il sentimento di lui che ama la sua Kat umana in maniera sconvolgente!
Come Malaria sono curiosa di leggere un cap più approfondito dal punto di vista di lui!

26/08/13, ore 12:27

Ele devo dirti che non ho seguito molto bene la parte di TVD in cui si parlava di El e Kat motivo per cui sinceramente mi riesce difficile dirti se ti sei attenuta o meno ai personaggi e a ciò che avrebbe potuto essere ...
Però ti posso dire che ho trovato interessante questo capitolo, mi pare scritto bene, in maniera fluida e scorrevole. Come sempre, io sono la maniaca delle virgole e le infilerei ovunque per cui ne consiglierei qualcuna anche a te, ma ovviamente è una mia ossessione, e forse esagero pure.
Ti lascio bandiera verde sperando di capire di più e poterti lasciare una recensione più approfondita con i prossimi capitoli

25/08/13, ore 21:59

Questo capitolo è fantastico e si vede !!
Sembra quasi che ad un certo punto della storia tu sia entrata in Katerina ed abbia provato le sue stesse emozioni nel parlare con Elijah *^*
Mi piace da morire e si vede che ti ci sei impegnata tanto perché piace anche a te !!
I pensieri di Elijah sono dolcissimi e da quelli capisco quanto lui sia innamorato della Katerina umana, però, quella ancora innocente e dolce.
Il modo in cui lui decida di vendicarsi di chiunque abbia fatto un torto simile alla sua amata mi ha lasciato veramente di stucco e sulle prime ho pensato che fosse un po' troppo esagerato, dopotutto lui la preferisce umana, poi però ho letto dei sentimenti di Katerina ed ho capito.
Si sente vampira in tutto e per tutto e anche se siamo ancora agli inizi, il suo nuovo stato non le piace (a chi piacerebbe. Aveva tutti quei poteri e quelle agevolazioni...) è anche vero, però, che ritornando vampira ritorna ad essere schiava della sete di sangue e sarebbe costretta a scappare da Klaus...non so quale delle due opzioni sia meglio, sinceramente...
-Un giorno capirai che la vendetta non può essere sostituita alla vita e purtroppo, quando accadrà, sarà troppo tardi.- Questa è la frase che più mi piace in tutto il capitolo e che più mi ha commosso. Mi piace il modo in cui lui cerchi di farle cambiare il suo essere così vendicativa e cerchi di farla ritornare ad essere la Katerina che ama.
Un'altra fine sensazionale: la descrizione è perfetta e sono riuscita ad immaginarla nella mia testa come in un film *^*
Adoro questo capitolo e sarà difficile farmelo piacere meno dei prossimi anche se, viste le capacita, non ci metterei la mano sul fuoco :D
Adesso aspetto il terzo capitolo per vedere cosa accadrà !!
Un bacione :*
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 10:02 pm)

25/08/13, ore 21:48

Eccomi qua !! Ce l'ho fatta alla fine :)
Condivido con te il pensiero che Elena sia stata alquanto codarda nel compiere quel gesto. Diciamo che quello era il modo più facile di togliersela dalle scatole e c'è riuscita ma Katerina non sembra esserne contenta.
Mi piace come descrivi le sue emozioni nel non voler essere umano e tutto ciò che prova, così diverso da quello a cui era abituata.
Adoro il modo in cui descrivi dei suoi sentimenti per Elijah, mi fa sembrare tutto quanto più reale e, in più, sembra che io li conosca da tutta una vita.
La parte in cui lei vende la sua spilla preziosa e rinuncia al suo vero valore nonostante sappia che vale molto di più è davvero commovente.
Da quanto ho capito, lei è un personaggio abbastanza orgoglioso che non mette in mostra i suoi sentimenti molto facilmente, ma il ritornare umana l'ha scombussolata così tanto ed, ora, in quel nuovo corpo, non si sente più lei.
Dovrà mangiare prima o poi ! Non avrà mica deciso di morire affamata, vero ? O.o
La fine è sensazionale !!! Lei non si aspetta nulla e crede quasi che la visione di Elijah sia un sogno *^* Meravigliosa !!
Questa coppia mi piace tanto, anche se l'ho appena conosciuta e penso proprio che continuerò a seguirti !
E smettila di sottovalutarti u.u
Passo al prossimo capitolo. Un bacione :*

19/08/13, ore 15:06

Strabiliante, bellissima, Ti adoro! Davvero, non saprei dove cominciare, la tua FF è una delle più belle che abbia mai letto te lo dico con estrema sincerità! Amo tutto di questo capitolo, La terza persona, come descrivi perfettamente Katherina, il suo cambiamento repentino da vampira ad umana. Mi sembra di figurarmela nella mente da quanto le tue descrizioni sono nitide, mi piace i confronti che fai del genere "le sensazioni erano forti e i sentimenti deboli come la sua forza fisica" Se scrivessi un libro del genere sarei la prima a comprarlo, davvero!
Anche a me dispiace che non abbino approfondito questa fantastica coppia, all'inizio pensavo che Kath interessasse Elijah solo per contattare la sua libertà mentre ora che ha riacquistato la sua umanità si vede che era proprio innamorata! Corro a leggere il secondo capitolo!
ps: L'immagine è fantastica!

17/08/13, ore 10:09

Ciao Ele, scusa l’attesa ma stamattina prima di passare da te ho dovuto mandare via con la forza Codivilla dalla mia Home Page di FB.
Allora dunque cancella tutto quello che ri ho detto sul personaggio di Katerina.
Per colpa tua stanotte mi sono sognata Eljiah che mi chiamava….
Ora non è che vorrei ma era un sogno molto – CENSURED – FASCIA PROTETTA-
Ecco!
Ho letto le note e non posso dire nulla se non “tieni duro so cosa vuole dire”
E adesso leggiamo.
Quella voce…e ti capisco va, Kat! Mica sei l’unica.
Ahhhhhhhhhhhhhh che romnticona che sie…scena bellissima e si Kat che traballa è il massimo, così impara a gironzolare sulla sabbia coi tacchi a spillo!
*pernacchia d’invidia*
oh mamma santissima l’ho letta tutta d’un fiato…hai ragione è sconvolgente come Katerina posss amentire così.
BRAVISSIMA! Finalmente l’hai fatta tornare. Nons o perché ma mi aspettavo un bacio, un morso o qualcosa di peggio, e invece il “mio povero” Eljiahsi è dimostrato il signore supremo della galanteria.
Non l’ha toccata nemmenoc on un dito, ci fosse stato Kluas a quest’ora….dovevavno inventare un colore più scuro del rosso! Magari il nero fiamme dell’inferno!
Cielo è favolosamente emozionante, e il finale?
Terribile!
Bene credevo fosse finita ma quanto pare non lo è…ok diciamo che lo spero in realtà!
QUINDI ESIGO tu mi avverta quando aggiorni!
Mille pollici in su!

16/08/13, ore 20:57

Ciao Elerock! Sono Faith e arrivo da te tramite il gruppo “io leggo su efp” ed in effetti sto leggendo questa tua prospiro con curiosità.
Parto col dirti che per mia personale deviazione io leggo sempre prima le note, quindi ti confesso che io AMO alla follia la coppia Karoline/Eljiah e non vedo l’ora che ci sia la stagione prossima e quella sugli originali per vedere cosa succede oltre. Eljiah è stato il primo originale per cui mi sono presa una cotta, poi ho conosciuto il fratello Klaus…e da lì in poi è meglio che non ti dica altro. Bene smettiamo con le chiacchere e inizio a leggere la tua storiella, sono curiosissima.
Ooooooooh ma dai? Hai iniziato dalla fine della 4 stagione, dovresti mettere un avviso, metti che qualcuno ( solo un pazzo) non è ancora arrivato a quella scena…. Sai che shock?
Certo che Kat ha una fortuna sfacciata eh?
Ehi Kat sarai anche una Petrova ma sei un umana del 20 secolo, fattene una ragione c’è paris hilton che è piu famosa di te!
Ho cielo che botta!
Nons o te ma appena ho letto la voce seria e l’abito blu mi sono immaginata la scena e la sua voce che dice Katerina!
Ho i brividi… Elijah….. potrei sbavare sulla tau storia, sappilo!
Però ho un appunto, forse due, Katerina fugge da Klaus e AMA Elijah da 5oo anni e non 100 come dici tu, lei è vampira da mezzo millennio prima che conosca Elena!
E poi, non so mi puzza un po’ il tuo descriverla piagnucolosa e debole come vuoi farla trasparire, non dimenticarti che è Katerina! Non so forse potrebbe essere così ma io me la immagino più stronza e arrogante anche se umana!

15/08/13, ore 19:41

Anche questa capitolo è scritto con più sicurezza. Mi piace come hai caratterizzato Katherine, solo non amoil comportamento di Elijah, anche questo ben descritto. Non ho notato errori, forse troppo presa dalla lettura. :D
Continua così, perché si avverte il tocco e la passione che riversi in questa fanfiction.

Spero dii non aver fatto gaffe da cellulare.
Alla prossima! :*

15/08/13, ore 19:35

Ciao Ele,
la mia impressione è che tu sia molto più portata (temporaneamente) con la scrittura di fanfiction, che tra l'altro aiutano a farti le ossa. Penso che ti senti molto più sicura nello scrivere questa storia, perché ti leggo più fluidamente.
Ho notato qualche ripetizione di parola, ma nulla di sconvolgente o pesante.
Brava, continuo la lettura! :)

15/08/13, ore 14:22

Ellijah *sospiro*
Non ho mai avuto grande simpatia per Elena, tanto meno per Katherina, in tutta sincerità.
Ma insomma, Elijah è sempre Elijah... è così like a sir, insomma *_*
Quanto a lei, quasi ci provo gusto a vederla finalmente fragile e umana.
Leggerò volentieri di quanti calci nel didietro prenderà nel cercare di tornare inutilmente come prima u_u°

Solo una domanda, tesoro: il punto di vista di lei è profondo, presente e ben curato.
Ma quello di lui? E' voluto che si dica così poco?
Alla prossima <3

15/08/13, ore 14:07

Ma insomma, fa stranissimo leggere di Katherine umana °_°
Confesso, non sono una grandissima amante delle fanfiction, generalmente preferisco leggere originali.
Ma insomma, di tuo ho già letto qualcosa e lo stile leggero e scorrevole è piacevole per ingannare un po' gli occhi :3
Apprezzo l'idea del difficile ritorno alla vita dei Katherine, e sento che ne leggeremo delle belle sulla sua incapacità ad adattarsi XD
Mi lascerò stupire, insomma.

Ma sul finale... sul finale... lui. Vale tutto il capitolo, credimi u_u
alla prossima tesoro! : *

10/08/13, ore 16:20

Eeee rieccomi qui :3
Bene, questo capitolo mi ha trasmesso davvero molto, è stato emozionante, davvero.
Per quanto riguarda Elijah, Dio mio che uomo meraviglioso lui, ha ragione su ciò che ha detto a Katerina, ma credo che pian piano il suo personaggio cambierà, al momento è ancora scossa per l'essere diventata umana, ma credo e spero che si renderà conto che adesso potrà vivere una vita diversa da ciò che vuole, una vita che le era stata strappata in passato ma che ora le è stata donata nuovamente.
Elijah tornerà da lei, ne sono certa... Lui non ha mai smesso di amarla :3

*Impreca contro la Plec perché desidera vedere in tv i Kalijah*
Ahahah okay, e anche per questo capitolo la mia recensione è finita, ma la tua storia la trovo affascinante e la inserirò tra le seguite e avvisami quando aggiornerai, sarò ben lieta di leggerti e lasciarti un parere :3

10/08/13, ore 16:10

Eccomi qui finalmente a leggere questa meravigliosa FF su i Elijah, (che amo immensamente) e Katherine (Che adoro e si nota anche dal mio nickname) , o come li chiamo io i Kalijah.
Beh, fa molto piacere leggere una storia su questa coppia, visto che nel telefilm non hanno mai dato spazio a loro due, e se in TO la Plec non inserisce questa coppia giuro che non le mando più le ciambelle v.v Ahahah no dai, torno a fare la seria.
Che dire? Hai scritto la storia perfettamente e mi piace il tuo modo di descrivere i sentimenti che prova Kath adesso che è umana.
Bene direi che per adesso è tutto, corro a leggere il secondo capito, per cui ci risentiamo alla prossima recensione :D

Bacio;
Kath.