Tic-Tac
di VahalaSly

10/08/13, ore 22:43

Ciao :)
Sai scrivere, molto bene devo dire.
La fantasia di certo non ti manca e il ritmo che hai scelto per la storia è azzeccato.
Hai reso la scena molto veloce, esattamente quello che succederebbe nella realtà.
Il tutto è molto fluido e abbastanza scorrevole. Hai talento.
Unico difetto, a mio parere, è l'uso del "tic-tac".
Non nel senso che non avresti dovuto usare questa onomatopea,
ma nel senso che, forse, avresti dovuto moderarne il suo utilizzo.
Credo che, ora come ora, questa forma di esagerazione renda la storia un po' troppo pesante.
Nonostante ciò, adoro il tuo stile e mi ha colpito il modo in cui prima non hai dato troppo peso al russare del "compagno", e poi hai reso questo fatto il fulcro della storia e l'inizio del suo terrore.
Se hai tempo, passa da me. Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo giudizio.
A presto,

_Sebba

01/08/13, ore 16:05

Ho avuto anch'io lo stesso problema con le sveglie e
gli orologi in generale... Quando ero piccola ho dovuto
far togliere l'orologio di Tarzan perchè mi dava ai nervi
il ticchettio e di recente in vacanza da mia cuginetta ho
dovuto usare i tappi per le orecchie dal momento
che non ne voleva sapere di rinunciare alla sua sveglia
dato che il tick tack l'aiutava ad addormentarsi * i grandi
misteri irrisolti *w*
Dopo questa premessa inutile, ti dico subito che la storia
mi è davvero piaciuta! Trovo che tu abbia fatto un buon uso
della suspense anche se magari avrei approfondito il punto in
cui la protagonista inciampa su di un qualcosa, ma condivido
la tua scelta di lasciare il finale all'immaginazione del lettore,
specialmente per il fatto che il racconto è in prima persona, infatti
se tu per esempio avessi inserito spiegazioni ad ogni riga avrebbe
stonato un po'.
In futuro leggerò volentieri qualche altra tua! =D

30/07/13, ore 15:30

Wow,mi č piaciuta moltissimo!!!
Sei riuscita a creare una buona suspance e a tenerla per tutto il corso del breve racconto grazie ad un sapiente uso della punteggiatura,complimenti!

29/07/13, ore 21:23

Mizze con questo tic tac tic tac stavo impazzendo , perņ rende l'idea e mi piace :)

29/07/13, ore 20:15

Allora, allora. Vediamo un po'.
Inizio dicendoti che il ritmo della storia è davvero incalzante. Mi piace come hai reso l'inquietudine della ragazza che ascolta il ticchettare dell'orologio. A dirti la verità, uno dei motivi per cui ho eliminato tutti gli orologi a lancette dalla mia stanza, da quando avevo l'età di sei anni, è proprio che di notte mi infastidiva quel rumore e non riuscivo a prendere sonno in maniera tranquilla. Scrivi in maniera scorrevole e non ho riscontrato particolari errori, anche se non sono un'esperta e per questo non mi soffermo quasi mai sulla grammatica nelle recensioni, tranne nei casi disperati XD preferisco dire la mia su quello che la storia mi ha trasmesso.
Ecco, la tua mi ha lasciato con l'amaro in bocca, o meglio, con l'ansia di saperne di più, specie iin un paio di punti:

"Aspettami alzata, ho anche un'altra sorpresa."

Quale, quale, quale sorpresa??? Voglio saperlo, e subito! XD

"Velocemente corro verso la porta, inciampando su qualcosa.  Tic-tac. Tic-tac. Tic-tac.  Sono sdraiata a terra e lo sento. Sento il respiro pesante accanto al mio orecchio. Lo sento sfiorarmi il collo."

Su cosa è inciampata??? Il cadavere del ragazzo? Un misterioso assassino? Anche questo voglio saperlo!!!
Insomma, per farla breve: è una storia che dovresti approfondire. Sono curiosa di sapere come va a finire!!!

Un abbraccio,
Codi.