Salsedine
di JeanGenie

17/03/15, ore 20:35

tutti i miei complimenti,ho sempre adorato kakyoo e hokuto e tu non avresti potuto descriverli meglio.la tua storia mi ha conquistata,bellissimo lavoro.

30/01/14, ore 22:09

In genere non affronto mai il fandom di Tokyo Babylon, salvo per alcune rare eccezioni, a causa dei toni altamente angst e dell’utilizzo privo di misure del pairing principale: Seishiro Sazurazukamori e Subaru Sumeragi. Se questa pagina di Jean Genie non aggiunge sostanziali novità in questo senso, è perché la narrazione verte su Hokuto Sumeragi e Kakyo, il Sognatore. Attraverso le parole di un personaggio forte come Hokuto, incontriamo un destino già segnato che affronta per amore del fratello con la semplicità d’animo e il sorriso che mai l’ha abbandonata nel manga. Hokuto - uno dei personaggi tra i più interessanti delle Clamp - sfiora i punti della storia che conosciamo tutti con il suo racconto rivolto a Kakyo, dagli appuntamenti con il Sognatore sino alla propria morte. Una morte che però non è condanna, ma il coronare un amore delicato nato tra le pieghe della notte e dei sogni. Jean però cede la parola anche a Kakyo, che spezza il racconto di Hokuto in una narrazione duale che ha un fortissimo impatto sul lettore. Sono netti e decisi, infatti, i tratti salienti dell’uno e dell’altro personaggio, con toni che passano dal malinconico al frizzante in un passaggio di testimone che costringe il lettore a mantenere vigile la propria attenzione. Una storia dolce dal retrogusto amaro, che non manca di concedere una speranza di futuro a due degli sfortunati protagonisti dell’universo Clamp.

21/07/09, ore 13:49

(Recensione a cura di Naco e pubblicata su www.criticoni.net)

Il rapporto onirico che viene a crearsi tra Hokuto e Kakyoo è sempre stato, per quanto mi riguarda, uno dei miei momenti preferiti di X, dolce, toccante, profondo e magico al contempo.
L'autrice, in questa storia, è riuscita a rendere sapientemente l'atmosfera magica di quegli incontri onirici che i due personaggi hanno e a descrivere i due ragazzi in modo impeccabile, rendendoli terribilmente IC, in ogni loro mossa e sfaccettatura; anche Subaru, la cui apparizione è piuttosto fugace, sembra di vederlo lì, in tutta la sua profondità.
Insieme con Hokuto, noi lettori siamo portati per mano nelle varie fasi dell'incontro e della conoscenza dei due personaggi, fino al triste epilogo della vicenda. Ma è davvero finito tutto così?
Il linguaggio di Jean Genie è dolce, ma anche profondo; nessuna sbavatura, nessun errore. Solo tanta malinconia.

Voto: 8/10

28/02/08, ore 13:13

Gioisco anch'io innanzitutto per aver letto una fanfic su loro due! ^^ E che fanfic, poi... mi è piaciuta tantissimo la scrittura, delicata e poetica, adatta al momento che hai descritto, sospeso tra realtà e sogni, tra la vita e la morte. Hai reso veramente bene Hokuto (me l'hai fatta immaginare nitidamente, che gira su se stessa con quell'abito giallo...), e il suo punto di vista su quegli avvenimenti che in TB e X non vediamo mai attraverso i suoi occhi. Non so davvero che dire per recensire decentemente questa storia... spero che i complimenti e il fatto di metterla nei preferiti ti facciano capire come mi sia piaciuta! Spero che scriverai ancora sulle Clamp!

14/02/08, ore 20:07

Recensione lampo fatti presenti i miei problemi di connessione...
Beh, una storia di uno struggente meraviglioso, tenera nelle immagini in cui ci offri Hokuto intenta a sorseggiare la tisana per andare a dormire, andare da Kakyou, e di una sconfinata tristezza negli attimi in cui Hokuto parla a Kakyou della propria morte, e piena di sollievo indescrivibile nel momento in cui vediamo Hokuto che si libra nell'aria accompagnata, stavolta, da Kakyou stesso, che nella morte rinasce e, paradossalmente, vive come avrebbe sempre voluto. Mi cospargo il capo di cenere per la recensione orribile, ma aspetto solo di poterla rileggere con attenzione per potertene fare un'altra, perché questa storia se la merita, perché è preziosa e malinconica come poche altre. Nei preferiti!

08/02/08, ore 12:43

Prima di tutto, lasciami esprimere la mia gioia per aver trovato una storia con questa coppia! *gioisce*
Passiamo ad una recensione più seria.XD L'ho trovata una storia assolutamente splendida. Il tono della scrittura, con la prima persona di Hokuto, è sentito, emozionante. Alcuni passaggi sono davvero poetici e toccanti. Altri sono "adorabili" (non mi viene un termine più tecnico!XD), come la parte iniziale, in cui lei è ansiosa di... andare a dormire, per entrare nel sogno di lui. E' commovente lo sguardo di lei, sempre tenero e preoccupato per Kakyou, che si avverte lungo tutta la storia. E il finale... E' bello vedere un po' di speranza, per loro due.