Ando, Eiji, la vita è tutta un'altra cosa.
di xujunqing

10/08/13, ore 16:08

Ciao,
ho visto la segnalazione sul forum e siccome mi ha incuriosita sono passata a leggere la storia. L'ambientazione mi intriga, amo tutto ciò che è orientale. Io avrei un infinita di dubbi dovessi scegliere di descrivere una cultura tanto diversa dalla nostra e così complessa. Immagino che tu l'abbia approfondita per poter scrivere questo racconto e la cosa mi colpisce molto.
Non sono solita leggere o scrivere di pairing slash. Non che non mi piacciano se sono scritti bene, semplicemente faccio un po' fatica ad immedesimarmi nel racconto o a descriverli, Sarà che spesso le mie storie contengono scene di intimità.
Il primo capitolo è molto breve, però è scorrevole e fa venire voglia di continuare nella lettura per scoprire perchè sia importante quest'incontro nel metro.
A voler proprio trovare un piccolo difetto un paio di frasi avrebbero potuto essere più efficaci cambiando un poco la formulazione, si tratta più di dire io l'avrei preferita scritta in questo modo.
Ti faccio i complimenti per la tua scrittura e ti saluto. L.

06/08/13, ore 22:27

Eccomi come promesso!
Come ti accennavo, all'inizio non avevo capito che si trattasse di due uomini, questo perchè essendo Ando a parlare in prima persona, sinceramente potrebbe essere anche una ragazza. Me ne sono accorta solo andando avanti con la lettura.
Devo dire che la storia è simpatica e particolare, di primo acchitto anche io l'avrei tralasciata nel mare delle romantiche tutte uguali, ma leggendola mi sono dovuta ricredere, perchè è particolare e mi ha fatto ridere un sacco.
Lo spaccato è molto curioso così come il modo in cui fai incontrare e conoscere i protagonisti, anche se è un po' bizzarro, nel contesto a me ha fatto davvero sorridere.
L'ho trovato un modo originale di presentarceli e di introdurci nella loro storia.
Devo farti solo qualche appunto per quanto riguarda lo stile ed il registro.
Ci sono diversi errori e sbavature, frasi un po' contorte che andrebbero snellite e qualche termine fuori posto.
Direi che con una bella correzione ed una rilettura attenta potrebbe venirne fuori una bella storia, mi sembra avere del potenziale.
Prima che mi dimentichi, anche la punteggiatura andrebbe aggiustata.
Detto ciò penso di poterti dare bandiera verde-

06/08/13, ore 21:01

Eccomi qui come promesso **
Che dire? sai già come la penso sul tuo modo di scrivere, hai un tocco delicato e leggero nel descrivere.
La storia mi piace, come inizio è molto intrigante e mi invita a continuare la mia lettura.
Per cui ribadisco che sei bravissima :D
Volo al capitolo successivo bella ^^

06/08/13, ore 01:55

eila.. ciau ciau :)
certo che chiedere ad un perfetto sconosciuto di mostrargli la propria valigetta è senza dubbio la cosa più strana che abbia fatta!!
Storia in sè devo dire che sembra davvero carina, senza errori e quindi mi complimento con te.. :) per me è quasi impossibile..ahahah
vado avanti.. mi piace il tuo modo di scrivere, è scorrevole ed è piacevole
un bacione
Krystal

02/08/13, ore 21:17

ciao,la tua ff è bellissima mi è piaciuta molto spero che continui :)sono ansiosa di leggere altre tue fanfiction grazie per avermela consigliata

oscariana200713

01/08/13, ore 23:29

Ciao Martina :D Mi ha fatto morire dalle risate quell'idiota, anche se le persone invadenti le detesto da morire. In ogni caso trovo sempre che in quello che scrivi ci sia una profonda verità per questo adoro leggere le tue storie.. anche se ultimamente, ahi me, sono stata occupata anche io a sbrigare delle commissioni e quindi ho trascurato un po' sia efp che qualsiasi altra ttività. Complimenti e un bacio :D

01/08/13, ore 18:54

Ciao, ho trovato la tua storia su facebook nella pagina di EFP.
Devo dire che la trovo molto interessante! ^_^
Non so perché, leggendola, mi viene in mente l'ultimo video di Cesare Cremonini: "Nuova stella di Broadway".
Non conosco il film da cui hai tratto ispirazione, purtroppo, ma la storia molto intensa mi è piaciuta.
Spero scriverai presto un seguito, non puoi lasciare questa storia così incompiuta. ;)
Hai ragione quando dici che siamo tutti schiavi di questa società che detta leggi ed orari assurdi. Penso anch'io che dovremo essere un po' più liberi!
Alla prossima. ;)

31/07/13, ore 13:29

Mi sono subito interessata alla tua storia appena ho notato l'ambientazione: il Giappone. Amo la cultura Giapponese e tutto ciò che riguarda il paese, quindi non potevo non passare e non recensire. Anyway, ammetto che non leggo spesso storie narrate in prima persona, perchè non amo quel punto di vista, ma per la tua ho fatto un'eccezione. Dalla prima all'ultima riga non sono riuscita a staccare gli occhi. Le situazioni appaiono subito chiare e precise, i caretteri dei due personaggi principali sono così definiti! Riesco subito ad immedesimarmi nella protagonista, riesco a vedere lo strano tipo in metro, i passeggeri che quadrano e tutto.
Mi sembra di capire che non è una storia banale, i personaggi non sono scontati come lo sono in quasi tutte le storie romantiche -e non-.
Tuttavia, ho trovato alcune cose, grammaticali e non (scusa la ripetizione), che mi sento in dovere di farti notare.
Partendo da quelle contenutische:
mi è dispiaciuto che tu abbia messo quel "Metro" lì, all'inizio. Credo che l'atmosfera sarebbe stata più coinvolgente se avessi descritto, magari, la passeggera che entrava, i passanti, l'ambiente, sia del vagone che della stazione, l'attesa.
Poi, un'altra cosa, credo che sia improbabile che delle persone, in Giappone, si diano del "tu" così velocemente e che si prendano così tanta confidenza. Di solito fano molta attenzione a quest'aspetto e al rispetto reciproco.

Poi riguardo alla grammatica, o più che grammatica, punteggiatura. Ci sono alcune virgole messe un po' male, credo che una revisione, farebbe bene. (Ci sono alcune pause non rispettate, per esempio).
Per il resto, è quasi tutto scorrevole e piacevole. Attendo il prossimo capitolo e intanto ti metto nelle "seguite".

Alla prossima :)

30/07/13, ore 22:11

Ciao xujunqing, come promesso, ho letto il primo capitolo di quella che spero possa essere una storia con un continuo. Dico davvero, mi è piaciuta tantissimo. Punto primo: lo stile che hai utilizzato (penso sia quello tuo abituale) è meraviglioso, fluido, sembra un fiume che scorre, anzi, visto che ti piace tanto l'Asia del Sol Levante, come credo di aver capito (correggimi pure se sbaglio) , andrebbe paragonato a uno di quegli splendidi fiumiciattoli a carattere torrentizio che scorrono nei pressi di vulcani come il Fuji e che io adoro vedere sugli arazzi dipinti da pittori giapponesi di secoli fa; punto secondo: la storia è veramente molto, troppo interessante, sei riuscita a catturare subito la mia attenzione; punto terzo: la personalità di Mihara Eiji mi ha letteralmente "presa in trappola" e non vedo l'ora di poterla approfondire, insieme a quella di Ando, naturalmente ;)
Che altro dirti?? Spero che tu possa aggiornare al più presto e ti faccio i miei più entusiasti complimenti, sei bravissima *________________*
Watashi ga o ai shimashou, a risentirci ;) :*

By
Aspasia :3

30/07/13, ore 16:44

Allora come primo capitolo sembra già decisamente interessante!
La tua scrittura mi piace, è scorrevole e chiara, non ci sono errori ed è facile immergersi nei protagonisti
Mi piace il giappone (ho un debole per la cultura orientale) e le storie slash, due elementi decisamente a favore di questa storia XD
Che dire, la metto tra le seguite e ci risentiamo al prossimo capitolo (:
Un bacio! Nana

30/07/13, ore 13:10

Halo :D
Piace io sono F i r e (ma dai!?)
ho visto che hai recensito alcuni capitoli della mia fic *^* così ho deciso di fare un saltino a leggere qualcuna delle tue!
Apro la pagine e trovo questa meraviglia!
Eiji è semplicemente dolcissimo, lui che vive nella sua confusione e nel suo modo di vestire, sembra quasi un bimbo, è troppo carino!
Se dovessi scegliere tra i due. il mio preferito sarebbe Eiji ù.ù Mi fa troppa tenerezza!
Ad essere sincera Ando mi stà un pò sullo stomaco stò vanitoso! Se osa insultare Eiji e fare brutti pensieri, come ha fatto lui, giuro che lo prendo
a padellate! Non lo sopporto!
Allora torniamo alla recensione (e non al mio parere sui personaggi) la Fan-Fiction è scritta magistralmente, ogni parola,
ogni frase combacia perfettamente nel contesto, non stona anzi Eiji e Ando sono proprio fatti l'uno per l'altra!
Sono troppo bellini assieme *^*
La grammatica è perfetta e ad essere sincera io non ho notato particolari errori grammaticali!
Bravissima! E ancora tanti complimenti!
Kiss & Tell
_ F i r e
P.s---> Ancora complimenti! Ti seguirò!

29/07/13, ore 23:46

Shauuuu ovviamente sono passata a leggere e a recensire xD Che dire... Mi piace molto il modo in cui scrivi, sei davvero brava ;) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, a presto!! ;)