La Luna - Homo Homini Lupus, Lupus Lupo Homo

31/08/11, ore 20:15

Ciao :D
Davveron bellissima storia complimentiiiii
Sei davvero bravissima :D
Se hai voglia passa da me !
Mi farebbe davvero tanto piacere un bacione ciao :D

10/11/10, ore 17:50

Commento

Si, senza dubbio la citazione di Pirandello è un tocco di classe, sono veramente pochi quelli che utilizzano, per valorizzare le proprie storie, le parole di un grandissimo così … come dire? Accantonato? Si, accantonato da molti. Che dire, cercavo una fiction sulla licantropia, ma ho beccato la tua. Harry Potter è una delle mie opere preferite, lo considero un capolavoro, quindi è stata praticamente una fortuna imbattermi in questo gioiellino letterario. Poi, devo essere sincera, mai avrei immaginato in una storia simile l’influenza del Libro della Giungla … un libro che ho letto quando ero ancora molto piccola e che ora ho bisogno di rileggere. E, devo essere sincera, all’inizio non capivo chi fosse il protagonista … all’inizio pensavo a Lupin (e lei, ovviamente, Tonks), ma ho iniziato ad avere seri dubbi quando ho letto (e non credevo ai miei occhi) di una pantera nera! Comunque ho adorato la scena del combattimento: è così vivida, così da “centro dell’azione” che mi ha esaltata. E il morso! Ah, caspita, riesci a rendere tutto in maniera a dir poco spettacolare. Poi, dopo quella parte, mi sono un po’ persa. Avrei bisogno, immagino, di riflettere un po’ su ciò che ho letto invece di domandarlo a te… ma che dire, “mi piace vincere facile”.
Allora, prima si parla al maschile, giusto? Si parla di lui, Mowgli, che viene morso. Almeno credo che sia Mowgli, per questo devi darmi una mano a capire. Poi… è Mowgli che si trasforma? E’ perché è stato morso? E il fatto che poi si parli al femminile (es. “[…]Solo una cosa le era chiara “) è per via del fatto che adesso lui è una bestia? E Bagheera? Ho capito che lei si frappone fra i maghi e Mowgli, poi … poi si parla di una donna con lunghi capelli neri e sciolti. Cosa? Ho capito male io? Oppure Bagheera può trasformarsi? Cavolo, sarebbe un bel colpo di scena.
Beh, l’ultima parte, se non erro, vede Mowgli trasformato in lupo ed amichevole verso la sua amica. Un notevole scambio di ruoli animale-uomo, se così fosse.
Io ci vedo cose strane nelle fan fiction oppure è accaduto esattamente questo? Sennò, cosa è accaduto. Ti prego di fare luce, perché lo stile è veramente buono anche se, visto che citi poco i nomi e usi più “lui” e “lei” senza specificare chi sono questi due, io mi sono abbastanza persa.
Ecco, ora che rileggo mi accorgo che al novanta percento delle possibilità non è Bagheera che si è trasformata, visto che in una delle ultime frasi dice , non riusciva a realizzare cosa fosse successo, perché lei piangesse aggrappata a lui, perché Bagheera stesse all’erta.
Ok,allora lei non è Bagheera. E’ la donna che era con lui all’inizio del brano, giusto? E ancora, ti giuro, no ho capito chi diamine è questa. Uhm. Rileggo ancora una volta … bla bla bla… ok, non riesco a beccare il suo nome. La chiami sempre “lei”. Come ho detto, “lei e lui”. Lui Mowgli, ragazzo della giungla, lei chi? Beh, ho appena appena letto le note della storia, dove prometti di usare i nomi invece dei pronomi … allora d’accordo, non mi devi nessuna spiegazione, attenderò pazientemente il prossimo capitolo. Grazie per aver condiviso la tua opera e spero di leggere presto nuove storie da te!

07/02/08, ore 22:20

eheh... bella!! poi i riferimenti al libro della Giungla... lo adoro!!! (ps si scrive Seeonee e si pronuncia Sionì... a parte questo, bellissimo!)

Mina85
07/02/08, ore 21:37

Caspiterina!! scrivi veramente in modo divino!! Complimenti!!! e la citazione, poi, è davvero la cigliegina sulla torta! I miei complimenti.