Ti ho amato per mille anni, ti amerņ per altri mille.
di Emera96

07/09/14, ore 22:58

Recensione premio per il contest "Ispirazione musicale"

Ciao! Starai pensando che c'è qualcosa che non va, perché la tua storia non era arrivata nei primi posti in classifica. Ma, dato che le storie che mi sono state consegnate erano tutte di buon livello, ho deciso di premiare anche chi non è arrivato sul podio con una recensione.
Non so perché ho scelto questa storia: di solito non amo leggere racconti di questo tipo, amo i sentimenti violenti, la passione, la pochezza dell'animo umano D:
Invece l'introduzione mi ha incuriosito, perché non mi è capitato spesso di leggere storie che avessero per protagonista un anziano.
Sono davvero, davvero contenta di aver letto. Anche se non è il mio genere, il racconto è innegabilmente tenero, tenerissimo. Il signor Alessandro è ben costruito e mi riesce semplice immaginarmelo come un mio nonno o un mio zio. Vorrei poter entrare in quel cimitero e incontrarlo e abbracciarlo.
Mi è piaciuto che la storia sia ambientata in un cimitero, perché credo che svolga appieno la sua funzione: i cimiteri sono per i vivi, per trovare conforto e ripensare a coloro che non ci sono più.
La conclusione uccide in un'unica riga.
Ti faccio molti complimenti! A presto ;)

30/07/13, ore 15:54

dolce, incredibilmente dolce.
in questa storia si respira amore a tutti gli effetti, si respira la voglia di stare insieme nonostante tutto, nonostante il mondo intero.
la figura di Alessandro, e' bellissima. lui e' l'uomo che tutte noi vorremmo, uno di quelli che e' in grado di amarti incondizionatemente, senza un limite preciso.
poi Roberta, anche se appare per poco, e' una persona che fa commuovere con i suoi gesti da ragazza profondamente innamorata, e che non abbandona la sua parte di cuore, nonostante lui sia andato via.
e poi Franca, lontana, ma incredibilmente presente.

sei sempre un'emozione.