Imprinting
di jakefan

01/10/21, ore 19:02

Veramente spettacolare ; abbiamo un Jacob che, pur avendo trovato l'anima gemella scelta per lui dal destino, ha saputo rompere gli schemi, sovvertire i piani del Mondo, perché il suo amore per Bella è puro, forte e genuino più di qualsiasi altra cosa.
Ho amato molto la nostra anonima voce narrante, e sul mio cuoricino si sono formate delle crepe leggere per lui.
Grazie per questa meraviglia.
Un abbraccio <3

01/12/15, ore 13:51

è agghiacciante!!! cioè, lui ha cacciato via il suo imprinting per l'amore che prova per Bella?! wow...e bellissima ma anche terribile.... sarei morta in quel locale...
complimenti!

21/12/14, ore 21:22

è una fanfiction bellissima. le emozioni e i sentimenti dei personaggi sono espressi talmente bene da coinvolgermi completamente nella lettura, tanto da provare gli stessi sentimenti di ognuno do loro e fare fatica a leggere a causa degli occhi lucidi
complimenti

23/09/14, ore 20:06

Mi è piaciuta molto questa storia... Soprattutto il modo in cui jake riesce a superare il terribile imprinting! Molto dolce è l'amore di Seth x Bella. Ma una femminuccia x Bella e Jake no?

16/09/13, ore 13:43

Dopo più di due anni di assenza da EFP, ho sentito il bisogno impellente di tornare... ed il "bentornata" è stato "Imprinting". Per il quarto d'ora che ho impiegato a leggerla, sono rimasta completamente ipnotizzata dallo schermo del pc, dalle parole che trasudano dolore ad ogni sillaba. La crudeltà di questa storia toglie il respiro, mentre la leggevo inconsapevolmente mi sembrava di sentirmi io stessa attanagliata da un qualcosa da cui non c'è scampo. é stato come trovarsi in una stanza buia di un metro per uno, battendo i pugni contro delle pareti invisibili, con la consapevolezza che nessuno arriverà a porre fine allo strazio. Con questa storia mi hai toccato il cuore, come solo tu sai fare. Complimenti!!

01/08/13, ore 14:29

Sempre bellissima. Mi dispiace se non passo più molto spesso, ma tra il lavoro, la calura estiva e il culopeso... che ti devo dire? Forse mi è passata la cotta per questo sito. Comunque tu resti sempre meritevole di essere letta. Non vedo l'ora di trovarti su carta.

31/07/13, ore 15:23

porca miseria...questa storia ti giuro mi fa quasi male....male fisico....riesco a percepire il dolore di Bella dalle parole di.......non lo dico tranquilla ;-)
però adesso mi dici come faccio a non ricominciare a romperti le scatole x invictus????????? mi manca tremendamente.... questa storia sta bene anche sola comunque ed è davvero meravigliosa <3
il dolore del lupo che parla è vero come quello di Bella e Jacob ..... questa storia è veramente un capolavoro e io non so che dirti....sono ancora un po' scossa,sei davvero brava cara la mia j......riesci a farmi provare sempre delle emozioni fortissime e ora rimango così....senza parole e con il magone per loro che si hanno " sconfitto " (anche se non credo che sia proprio il termine più adatto.....) questa magia assurda ma....rimane l'amaro in bocca perché loro solo l'AMORE vero e puro quindi non doveva accadergli una cosa così.......... li hai resi vulnerabili (e non è una brutta cosa) li hai resi reali...... prometto di modificare questa orrenda e sconnessa recensione appena mi riprendo...... intanto grazie per tutte le emozioni che mi regali con la tua ineguagliabile scrittura <3 per ora è tutto abbraccio Ire <3

31/07/13, ore 12:25

Alla fine non ho resistito e l'ho riletta stamattina e l'ho pure salvata sul Kindle così in ferie la leggo quando e quanto voglio.
Anche se,come sai benissimo, rifuggo l'angst come la peste, non posso non essere colpita al cuore dalla grandezza del protagonista del quale mi ri-innamoro ogni volta e in tutte le versioni, da quella originale a tutte quelle in cui le fangirl più consapevoli e raffinate ce lo mostrano in versione brutta sporca & kattiva. (Di Tonnabella e delle sue lagne, come sai, farei a meno.)
Come promesso ai tempi del contest ti copincollo il giudizio e ti rinnovo ancora una volta la mia stima e la mia ammirazione per quello che scrivi e per come lo scrivi.

E grazie per essere tornata a pubblicare.
Questo fandom che,come sanno tutti, è un covo di bimbeminkia ha bisogno di Autrici come te.
cen.

SECONDA CLASSIFICATA (68 PUNTI)

jakefan
Imprinting

Grammatica, forma e ortografia – Impeccabile, come sempre. Non mi aspettavo nulla di meno. E a proposito della veste grafica, se ti sollazzano le risse con l'HTML, liberissima ma a me non frega nulla: l'importante sono i contenuti!

Lessico e stile 10 punti
Sono davvero in un mare di guai in questo caso perchè non so dare un punteggio alla storia scritta dall'Autrice che ammiro sopra ogni altra nel fandom TW, anche se il tuo stile è troppo lontano dal mio perchè io ti possa considerare un modello a cui aspirare.
A parte la fluidità della narazione e l'originalità delle tue storie, quello che mi ha sempre sorpresa è la gestione dei dialoghi. Non i loro contenuti ma proprio la capacità di inserirli all'interno della narrazione in maniera scorrevole, senza intoppi e senza cesure tra una parte e l'altra.
Per quanto riguarda le scelte lessicali, mi sono soffermata in particolare a considerare quanto il linguaggio sia appropriato al racconto che è senza dubbio una storia adulta e per adulti.

Sviluppo e originalità della trama 8 punti
Bella ha scelto Jacob e hanno messo su famiglia assieme.
L'imprinting non esiste.
E invece no, ma il Capo è troppo forte per lasciarsi fregare. E glielo mette in quel posto. Al fottutissimo imprinting.
Tutto ci viene raccontato da un narratore esterno alle due coppie, quella principale e quella di Lui con L'altra. La scelta di un punto di vista non obiettivo, perchè sappiamo che il narratore è innamorato di Bella, che fa parte del Branco, mi mette anche un po' in imbarazzo con tutto quello spiare dalle finestre e tra gli alberi e nei pensieri di Jacob. E' disturbante per me che leggo e mi fa sentire un po' guardona, ma anche estremamente efficace perchè, alla fine, si tratta di un osservatore equilibrato per quanto non neutrale.

IC dei personaggi principali 25 punti
Alla fine non sono riuscita a considerarla una storia inedita.
Tutto il mio amore per Jacob Black è stato da te amplificato, prima da Rising Sun e dopo dalla storia rimasta incompiuta e dalla quale hai estrapolato questa OS.
Qui sono tutti un po' più vecchi, ne hanno passate di tutti i colori. Bella è la solita lagna, la canna che si piega alle tempeste ma non si spezza mai e Jake... che te lo dico a fare?
Sai quanto io lo adori Jacob quando si comporta male, quando ci mostra il suo lato oscuro.
Sarei propensa a considerarlo il naturale sviluppo di tutta la sua storia, quella che la Meyer non ci ha raccontato.
Per quanto riguarda il personaggio originale, quella Lorna grande e bella come la madre del mondo, sarei un'ipocrita a non ammettere che, un filino, ho fatto il tifo per lei. E' troppo giusta per Jacob Black e Tonnabella mi sta troppo sulle scatole quando frigna. Ma in questa storia va bene così.

Gradimento personale 25 punti
Sarebbe semplicistico ridurre questa storia a ciò che appare, soprattutto una storia di tradimento, di pettegolezzi e di grandi dolori. Come ho già detto una storia adulta, dove tutti sono un po' più vecchi, che ci parla di vita vera e dove tutto non è semplice come respirare, come nelle FF.
Per favore pubblicala.
Da sola, come OS, e del resto fanne quello che vuoi. Ma torna a pubblicare.

31/07/13, ore 00:12

Posdo dire senza dubbio che questa è la migliore one short che abbia mai letto, se non una delle migliori fic. Sul serio. La trama, il modo in cui è raccontata, tutto, è assolutamente fantastico! Io non son affatto una dalla lacrima facile, ho poca empatia, ma MIO DIO questo mi ha fatta piangere. Mi sentivo dilaniata, mi sentivo Jacob, mi sentivo Bella e mi sentivo la voce narrante allo stesso tempo.
Vorrei davvero, davvero, DAVVERO lasciare una recensione degna di questa one short, ma mi ha lasciata talmente di stucco e mi fa voler dire talmente tante cose, che sono senza parole...
Farti i complimenti mi sembra sciocco, cavolo ti ergerei un monumento solo per questa storia!
Io di solito li odio, i traditori, vanno tutti alla gogna secondo me, sempre!
Ma la disperazione di Jacob, la sua lotta interiore...mi sentivo quasi male per lui!

DI nuovo: bravissima!
Avresti dovuto vincere il primo premio

30/07/13, ore 23:19

Questa storia è meravigliosa. Solitamente non leggo mai Bella/Jacob, ma il titolo e il fatto che fosse una one-shot mi hanno incuriosita. Sono stati i cinque minuti spesi meglio di tutta la giornata. Complimenti davvero, per come scrivi, per come trasmetti emozioni, per come la narrazione non è mai noiosa o scontata. Complimenti perchè ho letto ogni singola parola e di solito quando un pezzo mi annoia lo salto. Nel tuo caso non ho saltato nemmeno una virgola. Alla fine speravo che ci fosse il nome del narratore ma ammetto che il tuo finale mi è piaciuto da morire, come la storia tra l'altro. Quindi ora la pianto e sto zitta. Ancora complimenti. Lorenza.