My Own Private Keanu
di Codivilla

12/05/14, ore 21:53

Heilà, sono una tua nuova lettrice e ho fatto questo account apposta per uscire dal mio trasparente stato di lettrice silente e commentare (io penso di meritarmi un applauso per tutto ciò, ma solo uno *clap*).
Ero indecisa tra il commentare un'unica volta o farlo capitolo per capitolo, ma ho optato per la seconda opzione dato che ognuno è praticamente una storia a sè, e in ogni caso rende pure più giustizia al tuo lavoro.

Non so molto su Keanu Reeves, nonostante sia praticamente una costante della mia vita (o della vita di chiunque guardi dei film lol), ma ultimamente sto cercando di rifarmi (aka megamaratona della sua filmografia). Tra i commenti ho letto che qualcuno ti ha definito una "wikeanupedia" e mi sento di accodarmi alla definizione XD alcuni degli aneddoti della sua vita mi erano già noti, ma altri no e mi ha fatto piacere scoprirli grazie alla tua storia ^^
ma sto divagando, pappappero.

Cominciamo con la recensione vera e propria, squillino le trombe e rullino i tamburi.
Inizio partendo dall'incipit che più incipit non si può, ovvero il titolo. Lo definirei, non so, geniale? *piang
Ha una sorta di valore simbolico, doppio se vogliamo (amo le cose che vogliono dire più di quello che nell'immediato sembra vogliano dire ;_;). Lo avevi già scritto nella descrizione per cui non ho fatto questa gran scoperta (sobs), ma comunque il lato del "mio personalissimo keanu" esce chiaramente, soprattutto dopo la lettura della storia nel suo complesso.
Parlando del primo capitolo nello specifico, penso non potessi iniziare la tua storia in modo più dolceamaro ;__; mentre leggevo già sapevo dell'episodio della vita di Keanu a cui ti riferivi e leggere "«Una dedica per le mie bambine»." ha fatto male al mio povero e sensibile cuoricino di ragazza.
Penso poi che la descrizione "cioccolato al sapore d'Oriente" per i suoi occhi sia perfetta, non solo per la similitudine con il colore, ma anche come metafora per il loro complesso. Gli occhi di Keanu hanno l'abilità di far rilasciare endorfine al cervello di chi li guarda (almeno al mio lol) e "sapore d'Oriente" rievoca il fatto che orientali non sono ma ne hanno una sfumatura, una componente, un sapore, appunto.
Mi è piaciuta tanto anche la contestualizzazione post-capitolo che fai in ogni episodio, aiuta a comprenderlo meglio e inoltre fa trasparire la tua ammirazione nei suoi confronti, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare anche un modo per dire "vorrei vedeste quello che vedo io". (e fu così che si sbagliò e scrisse fuffa).

vabè, sono prolissa? Un pochino ;_;
Ho finito, corro a recensire il resto ^^

Ellie

28/08/13, ore 16:48

Bravissima! L'ho trovata davvero meravigliosa! In poche parole sei riuscita a comunicare moltissime emozioni... E, pur con un risvolto dolceamaro, per via di quello che sappiamo è successo in seguito, è stata davvero una lettura toccante e delicata!
Alla prossima! :)
-Lucia-

27/08/13, ore 13:59

Aww Codi! Ma che bella! Una lieve brezza d'amore che con un delicato tocco accarezza il cuore di chi la legge!
Non posso che farti e rinnovarti i miei complimenti!

09/08/13, ore 21:31

Ma sei tu!!*.* avevo letto questa drabble l' altra sera ma ero talmente rinco che nn ho collegato che eri tu!!>.< Senti,te lo dico,io ho pianto quando l'ho letta. Conoscevo la storia ma tu l' hai resa davvero in una maniera strepitosa. Mi hai strappato il cuore te lo dico. Vorrei sapere scrivere di sentimenti come te! <3 Tua Lav

06/08/13, ore 22:03

Pezzo bellissimo e ben scritto e retroscena di cui non sapevo nulla, che lascia davvero l'amaro in bocca ç_ç Poveraccio...