Il preludio di un Idiota
di Blueraven

31/07/13, ore 03:45

Che dire,questa fan-fiction comincia a piacermi anche se è solo il prologo!Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa succederà in seguito,quindi continuerò a seguirti!
Comincio subito col dire che è difficile trovare storie scritte bene come questa.Non ci sono errori di battitura ed è scritta in modo molto chiaro perchè fa capire alla perfezione i pensieri di Scorpius e tutto ciò che racconta.Ti sembrerà una cosa banale
da dire ma il fatto che la scrittrice abbia le idee chiare fa molto anche per il lettore.Spesso mi è capitato di
imbattermi in storie scritte in modo o troppo complesso (non che siano particolarmente difficili da leggere,ma più che altro impegnano uno sforzo maggiore per comprendere) oppure troppo confusionario (più volte sono arrivata anche agli ultimi capitoli di una storia senza comprenderne appieno il significato e ciò che voleva trasmettere.
Quindi è già una cosa che apprezzo molto.
Poi,un'altra cosa che voglio dirti è che mi piacciono tantissimo le storie scritte dal punto di vista di un personaggio,fanno
comprendere di più e poi mi piace poter leggere i pensieri di un determinato personaggio (scusa la ripetizione).
Il fatto poi che sia una Rose/Scorpius mi spinge sempre di più a voler continuare a leggerla! (inutile dire che io adori questo pairing)
Il personaggio di Draco ha i suoi perchè.Mi sono sempre chiesta se ci fosse qualcuno che sapesse interpretarlo al meglio perchè ha davvero tanti punti su cui soffermarsi.Dapprima il fatto che sia una persona amabile sia con il figlio che con la moglie e che lasci al pubblico soltanto le apparenze.Non fraintendermi,adoro lo stile di Zia Row ed è la mia scrittrice preferita in assoluto,però ho sempre pensato che Draco potesse anche essere una persona buona e non il solito str***o come lo descrive lei.
Quindi,penso di aver finito!
E' sicuramente una delle recensioni più lunghe che abbia mai lasciato.Bene,ancora complimenti!
Un bacione,
Lunastorta!