Echo
di heuchelei

05/08/13, ore 01:16

Questa recensione è stata più difficile, da scrivere, di qualunque altra nella mia vita... no, non per colpa della storia, ma a causa della mia connessione che ha deciso di impazzire due settimane or sono, e ancora adesso continua a fare ciò che vuole con il mio pc. E, quando ho cercato di scriverla con il cellulare, quel genio ha ben pensato di spegnersi da solo, un istante prima che potessi inviarla... urgh, che nervoso sta tecnologia che si ribella!
Passando alla storia, che dire? L'identità del 6° Level 5 è probabilmente oggetto delle speculazioni più disparate di tutto il fandom: di lui non si sa assolutamente nulla eppure, eppure con queste poche righe tu sei riuscita a dargli una personalità, un modo di agire tutto suo, e mi sembra anche un'accenno di storia personale non proprio rosea (sarà una mia impressione, ma sembra che non possa esistere un singolo Level 5 con una vita tranquilla... anche Mikoto, che a parte un po'di solitudine stava bene, ha dovuto passare attraverso la saga delle Sisters, con gli effetti che sappiamo sulla sua psiche). Il cappotto usurato, dono del padre, mi fa subito pensare a orfani e famiglie distrutte (ma sarà solo una mia impressione).
Ma la cosa attorno a cui possiamo dire ruota la sua intera personalità, e l'intera flashfic, è probabilmente il sorriso: così enigmatico, che non vuole lasciar trasparire nulla di sè. Perfettamente azzeccato con il mistero (perchè qui non possiamo parlare di "aura di mistero", qui è mistero e basta!) che ruota attorno alla figura di quello che rimane, in ogni caso, uno degli Esper più forti di tutta Accademy City.
Inutile dirlo, questa storia ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità sull'identità di questo fantomatico "Numero 6", e a questo punto sono sempre più impaziente di scoprire chi sia (se un personaggio già a noi noto, o uno totalmente sconosciuto).
E, come sempre, non posso che fare i complimenti alla Queen di questo fandom!
A questo punto non vedo l'ora di leggere la flashfic su quel pazzo pseudo-supereroe di Gunha!
P.s. Davvero? E io che credevo che avessi infine abbandonato quel progetto! Me culpa, che non ho avuto fiducia... Adesso non vedo l'ora di leggere quella raccolta! Sarò in prima fila non appena uscirà!

31/07/13, ore 17:39

Ah, grazie per avermi spiegato meglio il potere di Teitoku. Mi ero fatto un'idea simile quando avevo finito il Volume 15 (ancora non mi sembra vero xD), quindi ti ringrazio per avermela confermata.
Mi è dispiaciuta la sua morte, tra l'altro mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue tra lui e Accel ma è stato praticamente distrutto ancora prima che potesse rendersi conto di cos'era successo (ma non sono poi così deluso, la parte di Accel senza controllo è stata meravigliosa u.u) Non vedo l'ora di vedere il Battle Royal Arc animato, gli scontri "Shiage VS Mugino" e "Accelerator VS Teitoku" li ho adorati!

Passiamo alla storia: non ho molto da dire, fantastica come le altre. Depeep mi aveva detto che del Numero Sei si sapeva solo che era un ragazzo, quindi hai praticamente scritto su un personaggio di cui si sa poco o niente... sei la Queen di questa sezione, non c'è che dire XD
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente e il carattere che hai dato al personaggio, si addice molto al fatto che sia ancora avvolto nel mistero.

Beh... non trovo altro da scrivere, non ho niente da fare quindi penso che mi continuerò il Volume 16 (se non vado errato avevo finito la parte 8 del capitolo 1), o magari continuo a scrivere il capitolo 2 di A Certain Wonderland, sarà ferma a 3 pagine da...15-20 giorni? Cavolo, devo rimettermi in piedi. Aspettati il secondo capitolo della mia storia entro qualche giorno (e se non arriva entro qualche giorno scordati quello che ho detto xD)

See y...! Cavolo mi stavo per dimenticare che avevo una domanda da farti, riguardo il tuo nickname. Avevi detto che aveva a che fare con Teitoku. Nel Volume 15 compare una ragazza di SCHOOL che nella narrazione viene chiamata "Girl in dress", ora non so niente di giapponese, ma mi pare che "Shoujo" indica le ragazze, o comunque qualcosa per loro, mentre "Doresu" dovrebbero essere i vestiti, quindi a mio parere il tuo nickname non è altro che il "nome" della ragazza in giapponese. E dopo aver detto ciò posso andare.

See ya!

31/07/13, ore 14:51

Ah, forte! Ti recensisco per prima di nuovo io dopo tanto tempo. Quanto avrei voluto dirlo...
Eh, in effetti si è un po' lasciata attendere, questa flash sul number 6! Però alla fine è arrivata e, che dire, è un'ottima flash! Anch'io, se avessi dovuto scrivere qualcosa su di lui, probabilmente mi sarei soffermata proprio sul suo essere un personaggio ancora misterioso, ruotandoci un po' attorno. Ho apprezzato davvero un sacco la descrizione della notte e della strada, davvero molto, molto coinvolgente. Anche i pensieri del ragazzo (perché è maschio, eh già) sull'alba li ho trovati azzeccatissimi. A dire il vero, anche questo suo sorridere in maniera enigmatica, questo suo gongolare nel mistero della sua identità, l'hanno reso un personaggio vivo e profondo, e solo in poche righe. Mi è parso davvero IC, e per aver reso IC un personaggio di cui non si sa praticamente niente il tuo talento è pressoché evidente. Ma di questo ce n'eravamo già avveduti, eh! Davvero ottimo, bravissima. Il lessico è perfetto, e anche grammaticalmente è tutto a posto, come sempre. Uhm, però in effetti un appunto te lo farei... Tu hai scritto Le pozze di luce gettate dai lampioni rischiaravano lievemente la stradina tortuosa., ma, essendo la tua flash narrata tutta al presente, direi che dovrebbe starci rischiarano lì in mezzo, no? Comunque, a parte questo, complimenti, splendida flash.
Diamine, diamine, mostrati a noi, numero sei! *feels like in Yu-Gi-Oh Zexal che manco guardo in realtà* Anche se in New Testament - che non continuo da... ehm... febbraio? - per quel che ne so recentemente è apparso un tizio che diceva di essere il numero sei, o sbaglio? Dico, ancora lì non ci sono proprio arrivata ^^' e quindi non ne ho idea in effetti. Vabbè, questo non c'entrava nulla con la recensione.
Ancora complimenti vivissimi! Ti aspetto con Gunha, che a mio avviso è un genio, davvero. Lo stimo un sacco, anche se effettivamente non si sa molto di lui... E poi è vero, abbiamo due pagine nella sezione! La mia vecchia shot non si vede neanche più! Ah, non so neanche se scriverò qualcos'altro... Al momento l'ispirazione mi ha abbandonato, tutte le mie vecchie idee mi sembrano fuffa e boh. Se mi verrà in mente qualcosa, forse, pubblicherò. Tu continua a farlo però! Ora sorrido come il number six.
-devo smetterla con certe cose-

31/07/13, ore 14:47

Dopo un secolo che non ci sentiva, ecco che trovo un'altra bellissima flashfic. La giornata prosegue alla grande, yeah.
In ogni caso, questa volta non ho niente da commentare in merito alla flash in se. Corretta, interessante, il personaggio è, malgrado sia rimasto celato nell'oscurità, ben delineato. Quei piccoli cenni alla sua psicologia o al suo "passato" - si fa per dire - sono stati molto piacevoli. Okay, altre parole credo siano inutili perciò ti lascio.
Come al solito, ottimo lavoro!
Konan