Le poesie che James Potter dedicò a Lily Evans, ovviamente a modo suo.
di Giuliuli

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bando alle scuse, con tutti gli impegni che hai è normale che tu non riesca a scrivere con costanza, ti capisco benissimo! Ma con un capitolo così, ti fai perdonare ;)
Purtroppo a causa di vari problemi personali, non mi sono più collegata al sito... era da agosto che non leggevo più fanfiction, quasi a voler cancellare quella parte sognatrice di me e restare con i piedi incollati alla realtà, così da non restarne più delusa... La vita mi aveva dato una batosta, provocata anche dal mio essere un pò sulle nuvole, e in un certo senso il mio modo di reagire è stato questo: non sognare più, non fantasticare più su niente x non rimanere più delusa; fanfiction e Jily comprese.
Dopo tanto tempo, adesso che mi sono un pò ripresa, mi sono ricollegata, e leggere gli ultimi due capitoli che hai pubblicato ha risvegliato tutto quel mondo di sogni e fantasticherie che da mesi volevo tenere a bada. Vorrei ringraziarti, perché la tua storia è stata ossigeno x me: unisci le poesie che io adoro, e che appartengono alla mia realtà quotidiana, alla coppia Lily-James, che io amo alla follia. E' stata ossigeno perché non ti soffermi solo al mondo immaginario della Jily, ma unisci il reale al fantastico: rileggere la tua storia è stato come ritrovare un amico dopo tanto tempo, mi ha fatto capire che pur vivendo nel mio quotidiano e pur avendo delusioni, non devo smettere di fantasticare perché reale e immaginario vanno di pari passo. Senza sogni e fantasie, la vita è arida. Ti ringrazio x avermelo, pur inconsapevolmente, fatto capire.
Detto questo, passo alla recensione del capitolo. O meglio, degli ultimi due capitoli: il 6° capitolo è un qualcosa di meravigliosooo!!! James è unico nel suo modo di dimostrare il suo amore x Lily, magari esistesse x davvero *-*
X quanto riguarda questo ultimo capitolo, beh... Finalmenteee!!!!! Lily finalmente si scioglie e soprattutto ammette a se stessa cosa prova x James, è cotta di lui!! E James, beh: adorabile come sempre, non ci sono parole x descriverlo!! Sirius rompiscatole direi che ci sta perfettamente, me lo immagino proprio così ahahahah
Detto questo, scusa se mi sono dilungata troppo e ti ho tediata con le mie fisime mentali XD Complimenti davvero x questa storia che è tra le più belle che io abbia mai letto!!! Spero che tu continua a scrivere altri capitoli: anche con tutta la tua calma, anche con tutto il ritardo di questo mondo, ma scrivi!!! Sei bravissima!!!
Un abbraccio, alla prossima :)

Questo è il capitolo più bello. Amo questa storia, ma questo capitolo *^* non so che altro dire se non che questo capitolo è asdfghjkl per cui vado.
Panda, unicorni volanti, arcobaleni e polvere fatata,
Matilde.

Sui ritardi ti capisco benissimo, stai tranquilla! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: un po' meno centrato sulla poesia ma il racconto della loro giornata a Hogsmeade non ha prezzo, come direbbe una pubblicità. E poi finalmente il bacio finale, la poesia che hai scelto si adatta benissimo e non è nemmeno troppo sdolcinata. Complimenti, a presto, buone vacanze e in bocca al lupo per gli esami!

Che bel regalo di Natale in anticipo aprire EFP oggi e trovare questa storia aggiornata! Mi erano piaciuti molto anche i capitoli precedenti, e questo è davvero dolce senza esagerare e cadere nel melenso... Bellissimo :-)

Che dolciosa *-*
ho saltato di botto le tue scuse nelle note, perchè con un capitolo così non servono, credimi. Che bel capitoloooo *-*
Mi è piaciuto perchè sapevo che ci sarebbe stata una poesia, ma non capivo quando ci sarebbe stata. Più che altro, è stato un capitolo diverso dai soliti che sono incentrati sulla poesia, questo è incentrato sui momenti tra i due per portare poi alla poesia. Beh, mi è piaciuto :)
Avevo colto i pensieri simili tra i due e ci stanno benissimo. Senza Sirius che si intromettesse... Beh, sono i Malandrini, se ne stanno sempre tutti e quattro appiccicati (non ho visto Peter, però, si sta allontanando dal gruppo?) per cui è già tanto, per il momento, che James sia riuscito a passare un intero pomeriggio con Lily! XD
Che altro dire? Che scrivi e descrivi i personaggi benissimo lo sai già ma non mi stancherò di ripetertelo. Farò un pensierino su una poesia da inviarti, che più dura questa raccolta e meglio è!
In bocca al lupo per gli esami (ti capisco D: ) e buone feste!
Ele

Questo capitolo è fantastico.
Sono appena tornata da una festa e la prima cosa che ho fatto è stata leggere la tua storia.
Adoro questo capitolo.
Mi piacciono i flashback del loro appuntamento che esprimono dolcezza, allegria e tanta voglia di stare insieme al/alla proprio/a amato/a.
È bella la parte del "Già" e quella in cui lei si stringe a lui perché "aveva freddo".
Ma a chi la dà a bere.
Mi piace che Sir li interrompa perché cos'è una Jily senza un Sirius scassaboccini?
Mi è piaciuta l'idea della poesia horror che ha spaventato Lily e aiutato James nella conquista della rossa che in questa storia si fa apprezzare molto più che in altre.
Finalmente si sono baciati ed io avevo un sorriso veramente enorme in viso.
Un bacio
Alexis

"Questa volta senza il quasi". Oooooh! *-* Questa è stata la mia reazione quando ho letto il titolo del capitolo *-*
anche questa volta il capitolo è stupendo. L'idea di James è stupenda (le tue idee, quindi). È molto romantico il momento delle stelle, e molto dolce. Però resta comunque un capitolo divertente, mi ha fatto ridere in diversi punti.

" « E perché diavolo avresti fatto una cosa del genere? Rifletti bene prima di parlare, perché il tuo braccio sinistro è nelle mie mani » Ok, gli dava cinque minuti, poi sarebbe esplosa.
« Io ecco… mi sembrava il modo migliore per interpretare una poesia »
Lily si diede della cretina da sola. "
Qua sono scompisciata dalle risate! XD Povera Lily, si è tirata la zappa sui piedi xD

A me è piaciuta molto l'idea che sia in una stanza vuota. Se fosse stato nella Stanza delle Necessità non si sarebbe saputo se aveva creato tutto lui o la stanza, mentre così non si hanno dubbi (e Lily non ha dubbi!).

Restiamo tutti in attesa di prossimi capitoli e poesie. Tranquilla se ci metti tanto, noi non scappiamo! ;)

Ele

Wow arrivo solo adesso ma questa raccolta di capitoli/poesie è davvero stupenda. Super anche la descrizione delle interpretazioni di James.
Bravissima.

Salve salvino :D Questa sorpresa è stata la più bella di tutta la storia, fin ora :') Tutte quelle foto appese alle stelle.. Diciamo che me lo sono immaginata ed era fantastico ^^ Poi la prima parte della poesia mi ha fatto morire dal ridere xD Soprattutto Sirius che dopo un quarto d'ora non ne poteva più di aspettare ahahah :') Ah e tranquilla, i momenti Sirius/Mary vanno seempre bene *o*
Comunque complimenti per la storia che stai scrivendo benissimo :3 Non vedo l'ora di vedere -leggere- tutte le altre idee strampalate di James e spero che quei due si mettano davvero presto insieme :D Sono così dolcii *_* Poi nel loro 'appuntamento' (si può chiamare così quello di Hogsmade? :D) spero che si bacino! Insomma ormai l'hanno capito anche loro che non può essere solo amicizia.
Cerca di aggiornare prestoo! Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)
Checca :*
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 09:42 pm)

Ciao! Bellissima! Odio le stelle fatte di foto! 😍😍😍😍
Che dolce! Aspetto il prossimo capitolo.
Ayumi

James è pazzo. PAZZO. Ed è fantastico ahahaha :')
Penso di amare il suo modo di interpretare le poesie :3 E penso di amare anche te con questa bellissima fanf^^ In questo capitolo mi hai fatto ridere un botto devo dire eh xD Quando Lily si è svegliata sentendo James cantare è stato esilarante :') Anche la conversazione all'inizio mi è piaciuta moolto anche perchè boh, aveva qualcosa di strano xD
Mi dispiace tanto che quella figlia di buona donna di Petunia faccia soffire Lily e sono felice che ci sia almeno James a consolarla. Quei due sono l'amoreee *_* Bene la smetto. Ora vado a recensire l'ultimo capitolo che hai postato ahah c:
Checca :*

Mi piace questo capitolo, sisisi. Davvero carina l'idea delle lettere durante l'estate. James dovrebbe ascoltare più spesso i consigli del caro Remuss ahahah :D Non oso pensare cosa gli avrebbe fatto Lily se fossero stati a scuola XD Comunque mi è piaciuto tanto tanto tanto il quadernino che James le ha regalato *O*
  Scrivici sopra i tuoi sogni, sognatrice
Ma che dolceee^^
Anche la citazione di Alessandro Baricco è stupenda, hai fatto bene ha metterla anche se non è poesia perchè ci va davvero vicino.. Immagino che nel prossimo capitolo saranno tornati a scuola, no? Lo scoprirò tra poco ahah :D
La scena descritta da Lily era fantastica, davvero xD Mi sono cacciata a ridere con mia madre mi guardava malissimo ma era troppo divertente ahah :P Poi dai James che cita il buon vecchio Ungaretti ahahah :') L'ha preso un po' troppo in parola però xD
Spero che Sirius e Remus compaiano più spesso nei capitoli, sono fantastici :')
Checca :*

Innanzitutto, amo Sirius. Si può essere così furbi da girarsi sul letto e cadere per terra?! xD (In effetti mi è capitato un paio di volte ma shh) Poi solo pensare a Sirius coperto di pomodoro ahahah oddioo :D Almeno si è vendicato in maniera adeguata mh :D Non so perchè ma ce lo vedo James coi capelli rosa ahahah XD
Comunque tranquilla, stai descrivendo bene sia Jamie (che è così dolcee *_*) sia Lily, che finalmente non fa la pazza sclerata (scusa Lily :D) ma si concede un po' di allegria con il caro James :3
Ma Lilyy *o* Ha abbracciato James! Lily! Non ci credoo ahah :D È stato fantastico vedere James così interdetto. Anche perchè lui non se lo aspettava di certo ahah xD Va bene dopo aver appurato che quei due insieme sono da diabete vado a leggere il prossimo capitolo :3

24/08/14, ore 18:38

Anche io li adoro *_* James è un genioo (ma questo non diciamoglielo, che poi si monta la testa) e la poesia era azzeccatissima :D Apprezzo molto il carettere di Lily, che sta al gioco di James e non lo respinge. Poi dai, come si farebbe a respingere un faccino così dolce come quello di Jamie? Aww.
Ok la smetto ahah. Anche questo capitolo è scritto bene e non ho notato errori ;) Ora corro a recensire gli altri capitolii :D
Checca :*
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 09:40 pm)

24/08/14, ore 18:26

Salvee :D
Come primo capitolo è davvero carino, complimenti. Ho letto la presentazione della storia e mi ha incuriosito parecchio ed essendo una fanatica della coppia Lily/James non potevo non leggerla ahah :P
Penso che -tra poco- ci risentiremo visto che in così poche parole mi hai fatto amare quei due come non mai *Q* Ma poi James quanto è dolcee? Con quella poesia è riuscito anche a far sorridere Lily *_* Che ammorii.
Ok ora vado subito a leggere un altro capitolo :3 Byee,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]