Il nastro rosso
di fren

28/12/12, ore 14:07

Questo è il genere di fanfiction che a conti fatti mi piace di più e lascia molto. :)
Ok, leggere fanfiction dove le nostre coppie preferite si concretizzano è sempre bello, ma ho notato che quelle che ci mostrano solo alcuni piccoli gesti creano una piacevole e sottile tensione. E i finali come questo ti lasciano un'emozione dentro perché creano un'attesa che ci rende impazienti e fa partire la fantasia. :)
Come dice Ming nella tua fanfiction, alla fine l'essere umano è fatto per la ricerca e l'attesa!
Hai un modo di scrivere molto visivo, ho apprezzato moltissimo la scena di Zel che poggia la mano sulla guancia di Amelia per poi "zoomare" sul dettaglio della sua mano di pietra che contrasta con la pelle morbida, rosea e umana della nostra principessa. ;)
Per non parlare del particolare evocativo dello strattone che Zel sente al mignolo subito dopo avere visto il nastro rosso legare Lina e Gourry. :)
Complimenti per questo gioiellino!
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:09 pm)

09/03/09, ore 22:36

Che carina Fren!!! Complimenti!!! Zel forever!!!!!! YEEEE!!!!!!!!!

29/03/08, ore 16:44

Stupenda!!!! Zel è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di Slayers, e te l'hai reso davvero magnificamente!!!!! Complimenti!!! E poi la storia del filo rosso è davvero carina!! ^_^

Fe85
10/02/08, ore 17:46

torno adesso dalla fiera di Novegro e cosa trovo?una tua nuova fic^^devo farti i miei complimenti,perchè sei una fan writer davvero versatile.La storia è molto carina e con una trama ben sviluppata.Nonostante non abbia letto granchè sulla coppia Zel/Amelia,credo che dovrò iniziare a ricredermi.Un applauso,sister!!^^

09/02/08, ore 17:27

Waaa, un'altra one shot bellissima! *_* Non avevo mai letto nulla di scritto da te riguardo ad Amelia e Zelgadiss, ma mi piace molto come hai reso le loro psicologie... soprattutto la chimera, così introversa, bloccata da un freno che gli è sì stato imposto dall'esterno, insieme alla sua maledizione, ma che è anche, e soprattutto psicologico... Ho adorato anche Lina e Gourry dipinti attraverso gli occhi di Zel, naturali, uniti da un rapporto indefinibile ma che ha la forza del filo rosso del destino...^^ (anch'io ho sempre pensato che il povero Zel provasse un po' di invidia, per la loro spontaneità...^^') Attendo con ansia la tua storia a capitoli, su cui ovviamente pare impossibile avere spoiler! XD

09/02/08, ore 13:35

Devo ammettere che questa fanfiction mi ha colpita molto! Non sono particolarmente fans di Zel ma mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritto: le sue ansie, le sue paure, il suo senso di inadeguatezza e l'ostinata ricerca di una cura che DEVE esistere (e in quest'ultimo punto, per motivi personali, mi rifletto moltissimo in lui). Bella anche l'ambientazione, per una volta tranquilla e spensierata come può essere un mercato ed una fiera e bello il modo in cui hai descritto Lina e Gourry. Il finale poi, con quel nastro rosso, era romanticissimo. Bravissima come sempre sister!

09/02/08, ore 13:04

complimenti per la storia, mi piace sopratutto il finale così "scontato" ma che in realtà lascia aperte molte porte. aspetto con impazienza un'altra storia!

DragonSlave
09/02/08, ore 12:30

Uaaahh!!Ma che carina!=^_^= Nonostante preferisca leggere storie su Lina e Gourry (complice una certa fren... =_=" )questa fanfic mi è piaciuta molto soprattutto perchè il solito pessimismo di Zelgadiss è condito pure da altre considerazioni, anche sui suoi amici.Davvero originale anche il modo in cui hai sfruttato la leggenda cinese del nastro rosso del destino!Applauso!!!E aspetto la tua nuova fanfic!!!=3