Merry Christmas - Dog tags
di Rayne_Kaiba

22/03/14, ore 21:05

Non mi piace per niente il fatto che Billie Joe sia un cane. Lo sminuisce. Ed il modo in cui Mike lo tratta e' orrendo. E poi non ho capito perché è un cane. Fatto sta che non mi è piaciuto

31/07/13, ore 18:10

Ok, come promesso recensisco questa storia. Allora, a differenza degli altri che hanno recensito a me la storia, parlando anche di trama, piace. Mi piace perché è malata e perché non è una delle solite Bike.
Il fatto che BJ abbia scelto uno stile di vita un po'.. canino, è una cosa strana, ma non oscena.
Ora, passando alla traduzione.. Dio, trovo che le tue conoscenze linguistiche siano eccezionali. La storia è tradotta benissimo, e, come ha detto l'altro utente, questa storia è di rating rosso, quindi posso immaginare la tua fatica.
Non so come ti sia venuta voglia di tradurre una storia, per di più lunga, ma ti ammiro per questo dato che io non ne avrei avuto voglia.
Detto ciò mi dileguo facendoti ancora i complimenti.
Francesca

31/07/13, ore 16:20

Io, bho. Avevo appena mangiato D:E solo il pensiero che Mike abbia baciato Billie e che Billie avesse ancora l'alito che sapeva di cibo per cani, beh... Non è molto aggradante.
Una volta ho limonato per sbaglio col mio cane (non fare domande. non ne fare. è difficile parlarne, anche per me >.< ) e ti giuro che non è stata una bella esperienza D:
Mi vengono i brividi.
Non ti lascerei una bandierina critica neanche per tutto l'oro del Mondo.
La trama è originale, ma devo dire che non mi entusiasma. C'è originalità e originalità, ok? E a me 'sta cosa del Billie cane, bho, mi lascia perplessa.
Ma siccome non l'hai scritta tu, io sono qua per recensire la traduzione e basta. :3
Sei stata bravissima, complimenti. Non è semplice tradurre una fiction normale, posso immaginare una fiction rating rosso.
Sono rimasta colpita dalle descrizioni erotiche, di come tu sia riuscita a tradurle bene, più che altro.
Quindi. Bandierina verde NON per la trama, che, ripeto, mi lascia perplessa, ma per il tuo grande impegno e la tua conoscenza linguistica.
Complimenti, ma adesso ti chiedo: Perché? D: Perché hai fatto questa pazzia, ragazza, perché? D:
Vabbuò, mi dileguo.
Cià.

31/07/13, ore 16:10

La traduzione non è male, ma la fic mi fa ancora schifo. Molto schifo. E' probabilmente la cosa più orribile che abbia mai letto, e per questo la recensione sarà neutra, non critica perché sono una persona troppo buona (e visto che, ahimè, ci hai messo dell'impegno nel tradurla), ma neutra, siccome ti ho anche ripetuto svariate volte di non pubblicare questa... cosa. Mi pento amaramente di avertela fatta conoscere. E' quanto. E meglio per te che tu non cerchi di ribattere dicendo come questa fic sia bellissima e blah blah blah perché giuro che in tal caso nessuno ti toglie la bandierina arancione che vorrei metterti.