Égoїste
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/09/11, ore 13:54

Cara ho letto la tua bella storia solo ora e ne sono rimasta molto contenta, per questo ti ho subito scrritto! Allora, i pensieri di Edward per me sono sempre molto affascinanti ed anche stavolta non sono rimasta delusa! Edward vuole sposarsi perchè è normale farlo quando si trova la persona giusta, è come dire a tutti quanto si è fortunati e quanto si sta bene con quella persona! Bella è giovane, è vero, ma sa per certo che amerà solo Ed in vita sua...quindi perchè non ufficializzare e far festa con chi ci ama?

02/09/11, ore 16:33

In questa one-shot si percepisce un po' dell'animo
tormentato di Edward, che cerca sempre di darsi
la colpa di tutto.

Perché ti amo, Bella.
Credo che questa sia la spiegazione che tutte le
ragazze romantiche del mondo si vogliono sentir
dire.
E' bello vedere il punto di vista di Edward, ogni
tanto, anche se ce ne sono moltissimi,
la maggior parte, dal mio punto di vista,
non rappresentano l'"Edward"  della Meyer,
ma il tuo sì, scommetto che l'autrice stessa
lo confermerebbe.
Beh non c'è niente altro da dire apparte che
sei bravissima.
.otserp A

Ciao Bellaaaaaa!

p.s. [.otserp A] si legge al contrario, ho la mania da nerd, ereditata da mio cugino
       di parlare al contrario :D

05/11/08, ore 22:37

Te lo avevo detto che le avrei lette TUTTE! E come al solito non mi deludi! Uao! Veramente bella. A me ha sempre dato fastidio il comportamento di Bella verso il matrimonio, però qua sei riuscita a decentrare la mia attenzione da lei e catalizzarla su di lui. E mi hai veramente colpito. L'idea dell'egoismo mi piace molto, ben rappresentata, pardon scritta^^. Devo ripetertelo? Io direi di sì^^ Complimenti!

03/11/08, ore 19:24

allora stiamo iniziando a leggere le tue fic in particolare ci stiamo soffermando su quelle dedicate a Twilight e huddy per quanto riguarda questa devo dire che sono rimasta molto colpita perchè Edward come lo hai descritto tu tramite il suo discorso mi piace di più di quello della Meyer (anche se lui mi piace sempre) si lui dal suo punto di vista è un egoista perchè in fondo non ha saputo rinunciare a Bella anche sapendo che tipo di vita dovrà vivere dora in avanti per questo credo che non si perdonerà tanto facilmente mi ha fatto piacere leggere in un certo senso il suo non sapere i motivi per cui Bella non vuole sposarlo sa che lei è spaventata dal matrimonio visto l'esperienza dei genitori ma non capisce perchè diventare vampiro non la spaventi ma sposarsi si e poi l'ho trovato come sempre molto signore concedetimi il termine ma non me ne vengono altri per descriverlo. in definitiva mi è piaciuta tantissimo ho trovato molto toccante come hai fatto notare il suo desiderio di giurare amore eterno a Bella in un occasione formale come il matrimonio per legare in modo definitivo il loro amore

04/07/08, ore 16:26

Quoto in pieno chi dice che storie su Twilight davvero belle se ne trovano pochine, e lo dice una che a volte ha rischiato di rimanere intrappolata nella rete narrativa del MarySueismo, ma che riesce sempre a riconoscere delle storie belle anche nei suoi momenti più bacati! Questa recensione sarebbe dovuta arrivare prima, visto che ieri ho letto tutto d'un fiato tutte le tue fanfiction su Twilight, ma avendo abbandonato il povero neurone in quel di Modena, ho preferito aspettare che ritrovasse la via di casa prima di scrivere qualche bubbola scontata. Mi piace molto il tuo punto di vista molto Edwardesco (oggi sono in vena di aggettivi totalmente inventati ^^'), e mi piace il tuo modo di vederlo... così estremamente altruista, al contrario di quanto possa suggerire il titolo di questa fic... in effetti segue quello che è il filo della Meyer, anche se in maniera del tutto originale e molto più profondo. Devo poi complimentarmi per il tuo stile molto scorrevole.

13/06/08, ore 17:29

Eccomi a recensire anche su questo fandom. Ti dico solo una cosa, adoro Twilight e storie belle su di esso se ne trovano poche, questa è sicuramente una di quelle. Non credo sia facile descrivere l'amore che prova un vampire nei confronti di un essere umano. Mi piace Ed, mi piace il suo carattere forte e protettivo nei confronti di Bella. Ti dirò loro non sono la mia coppia preferita, io amo il pairing Alice/Jasper, ma amo ancora di più Jasper (ma questo non c'entra adesso). Dare dell'egoista a Ed nel senso in cui lo hai descritto tu è giusto, lui vorrebbe Bella accanto a se per tutta la sua immortale vita, e questo è un comportamento egoistico. Però visto così, questo egoismo mi piace, sarà che sono un inguaribile romanticona, ma quando ci vanno di mezzo i sentimenti io sono sempre d'accordo XD. Ok ennesima volta che lo dico, ma fa lo stesso sopportammi XD, sei brava, ogni scena che descrivi sembra che prima l'hai provata tu stessa e poi l'hai scritta. Complimenti ancora, alla prossima, baci baci valy88

24/05/08, ore 21:50

Bella bella bella! Visto che sono passata? Beh, in effetti sono molto simili....ma credo che Ed non sia egoista ma....innamorato! brava! complimenti!

15/04/08, ore 15:20

Ma a noi piace che Edward sia egoista ^^ E poi è un egoista-signore, lui (ok, lascia perdere, mi sa che mi sono presa un cotta). Però i pensieri di Edward me li immagino esattamente così, molto romantici, e si vede benissimo che ama totalmente Bella, tanto da considerarla il suo egoismo (più altruista di così…). E’ vero che con la tua riflessione le motivazioni che lo spingono a chiederle di sposarlo sono ben chiare, e in fondo lui è un ragazzo d’altri tempi. Ma forse anche Bella ha i suoi traumi da tenere in considerazione (anche se sinceramente non so come faccia a resistergli… non è realistico XD). Ma hai ragione tu, Bella non ha niente da perdere, la parte peggiore di Edward la conosce già. E ho adorato la piccola riflessione sui matrimoni di Rose ed Emmett, loro sono la perfetta spiegazione del motivo per cui sposarsi: continuano ad amarsi dopo decenni… (E poi Rosalie l’ho rivalutata parecchio, non credo sia solo per mettersi in mostra, lo ama davvero ^^). Beh, come la solito nelle drabble (triple, in questo caso) riesci sempre a trasmettere tantissimo, anche un sentimento così profondo come quello che anima Edward. Aspetto molti altri lavoretti da te ^^

14/03/08, ore 21:43

Incredibile a dirsi, anch'io ho iniziato a leggere i libri della Meyer da poco. Ora sto rallentando in modo da finire più tardi possibile Eclipse. Altrimenti l'attesa mi distruggerà, ed è già abbastanza dover aspettare quattro mesi per un volume di Fullmetal Alchemist! Comunque, ti ringrazio per avermi "accolta"...mi sento un po' meno sola adesso, e so di essere in ottima compagnia. Ma ora, torniamo a noi. Che sei bravissima lo sai già, e non potrebbe essere altrimenti. Poi...Edward è MOLTO egoista, ma in senso buono: non credo che a qualcuno piacerebbe condividere con altri la propria anima gemella, ma lui è estremo. Estremamente geloso come estremamente dolce, e bello, e sensibile, e tu lo hai dipinto esattamente com'è. Mi è piaciuta molto, davvero. Ti prego, non prendere alla leggera i miei complimenti! Non sono una che ne va propinando in giro, e preferisco pochi ma sinceri. Ciao cara, alla prossima.

04/03/08, ore 21:34

Ti chiedo perdono, perchè pensavo di aver già recensito questa storia. Storia? Questa meraviglia, volevo dire. E' stato commovente. Non perchè la storia sia commovente in sè, ma perchè il modo in cui sei riuscita a renderla è perfetto. E' un Edward vivo, reale... vero. Più vero di molti altri, senza alcun dubbio. Ho continuato a pensare alla frase finale per ore...Il mio egoismo sei tu. Che altro ci può essere di meraviglioso? Come può una frase di cinque parole racchiudere così tante emozioni da valere per una vita intera? Quindi complimenti, complimentissimi, è stata una storia stupenda che naturalmente verrà aggiunta tra i preferiti. (Complimenti anche per la tua descrizione nel profilo, mi è piaciuta tantissimo!!)

28/02/08, ore 14:40

mmhh... riflessioni profonde, e soprattutto non di facile lettura. anzi... l'idea dell'egoismo come persona... splendidamente complesso... mi piace^^ complimenti^^

26/02/08, ore 14:48

Quasi non ci credo che sei anche tu una fan di Twilight!! (anche se devo dire che è davvero difficile trovare qualcuno a cui non piaccia…) Concordo con te sul fatto di non capire pienamente le ragioni di Bella, dopotutto perché impuntarsi sul rifiuto di una cerimonia che diventa puramente simbolica di fronte all’eternità da trascorrere insieme? In un certo senso capisco di più il bisogno di Edward di questa dimostrazione… La shot mi è piaciuta molto, credo ricalchi perfettamente il modo di pensare di Edward, il bisogno di dimostrare che quello che lo lega a Bella è reale e non fa parte della solita “farsa” dopo secoli di vuoto. Complimentissimi!

21/02/08, ore 17:13

*Si arrampica sul muretto, risalendo in superficie, ritornando alla luce. Beh, a volte si rinasce, ed eccomi. Prima di tutto volevo ringraziarti per le recensioni che avevi lasciato su ogni capitolo di "Sparks of life", grazie mille, anche perchè ci vuole impegno a recensire ogni capitolo, pelciò: arigatou ^-^ Poi sono davvero lieta che anche tu ti sia addentrata nel mondo di Twilight. Una Twilighter in più. :D (La saga della Meyer ti ipnotizza davvero ù_ù). E, parlando della storia, trovo davvero molto carino che Edward chieda a Bella ancora una volta di sposarlo, anche se credo che la coppia Rosalie-Emmett non sia affatto paragonabile alla loro. Per il resto continua così, spero che quando avrò un ritaglio di tempo riuscirò a leggere tutte le tue altre storie. Byez. ^^

20/02/08, ore 14:14

ottimo esempio di paranoie alla Edward. Povero ragazzo è un caso clinico... Hai azzeccato perfettamente il tipo! Concordo con la tua visione del nostro vampiro! :-)

20/02/08, ore 11:28

bellissima anche questa storia.Hai saputo calarti bene nella parte di Edward.Apprezzo molto il tuo modo di scrivere pulito e scorrevole.Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]