La Profezia
di SonoDiversaDagliAltri

07/08/13, ore 15:51

Nooooooo lily erede di voldemort noooo e un cosa che non si puo fare lei euna brava ragazza che studia rompe al su fratello perhe e finto a serpeverde e rompe ance a l alro perche e un cretino ma non puo essere l erede di voldemor ma comunque e una bella storia!!!!!! :D

03/08/13, ore 11:29

Perdonami se recensisco in ritardo, ma sto scrivendo e facendo troppe cose insieme. La fanfiction mi piace molto, mi piace il modo in cui è scritta e mi piace anche la trama. Sono rimasta scandalizzata da questa parte: Ma non fece in tempo a percorrere metà del percorso verso il campo da Quidditch che una figura esile e snella gli si parò davanti, bacchetta in pugno, tagliandoli la ritirata. Era Lily, sua sorella. –Lily! Devo andarmene! I Mangiamorte mi vogliono catturare! Dove sono gli altri? Dove sono stati portati?- chiese disperato. Lily rispose impassibile – Non aiuterò l’erede di Voldemort a fuggire!-  - Ma Lily! Non sono io! Credimi…-. Sua sorella aveva il volto stranamente impassibile e una strana luce negli occhi. Una luce maligna. Albus capì, non seppe come ma capì. Era lei l’Erede. – S…sei tu…- disse paralizzato. – Ma che perspicacia, fratello-. – Lily, no…-. Ma era già troppo tardi. Non era più sua sorella: aveva la bacchetta in posizione e un ghigno malefico sul volto. -Avada Kedavra!- il lampo verde si levò dalla bacchetta di faggio di Lily. Albus chiuse gli occhi, preparandosi alla fine. Ma un attimo prima che l’anatema lo colpisse sentì un grido e l’impatto di un altro corpo contro il suo, che lo spinse violentemente di lato. Salvandolo dalla morte. All'inizio pensavo che fosse sotto la maledizione imperius, poi però ho visto che non era così . . . Vado a leggere, vado . . . Kisses, Handwrited.

31/07/13, ore 22:49

Ciaooo ;)
Devo dire che come primo capitolo mi ha piacevolmente stupita. Siamo immediatamente entrati nel vivo della storia, e l'ho apprezzato.
Per quanto riguarda i personaggi...personalmente io sono una fan di Lily/Scorpius, ma anche Rose mi piace.
Poi, sul colpo di scena, che fosse Lily il suo successore in realtà l'ho trovata un'idea...sensata!
Infatti:
1) Sì, insomma, se Voldemort avesse voluto vendicarsi di Harry, far diventare sua figlia una SUA nemica, era davvero una gran bella idea;
2) Se lui fosse morto, per la profezia (e anche per logica), quello che sicuramente sarrebbe sopravvissuto sarebbe stato Potter, quindi...quale mezzo migliore per far sì che le sue idee non morissero? e già, gli eredi di Harry.
Nonostante sia una cosa triste, purtroppo è una scelta logica, comunque spero che le cose cambino alla fine, e che non sia una strage di Potter (nn è Rose che è finita sotto al raggio di Avada Kedavra, Vero? Vero? *sguardo implorante*).
Comunque la scrittura era molto ben strutturata (adoro le storie così scorrevoli e ben scritte <3)
È un inizio interessante e la storia mi sembra carina e con nuovi spunti, di certo continuerò a seguirla!
Complimenti,
Grazie e baci, Giulia :)

31/07/13, ore 21:32

Ciao, eccomi qui! Come promesso ho letto la tua storia ;)
Dunque, devo ammettere che mi ha davvero incuriosita, nonostante le storie sulla nuova generazione non mi entusiasmino molto, ma solo perché sono una nostalgica sentimentale e preferisco le storie sulla old generation, in particolare quelle sui Malandrini *^*
Comunque, per essere la tua prima fanfiction, complimenti! :D
Si vede che ti piace scrivere, lo stile mi sembra buono e con il tempo non potrai che migliorare. Come errore ho trovato solo un piccolo errore di distrazione, ma niente di grave: "solo tre persone erano ancora vivi", essendo il soggetto persone sarebbe dovuto essere vive e non vivi ;)
Sono piccole distrazioni che capitano, a me succede un sacco di volte xD
Per questo il mio consiglio è di rileggere e rileggere tante volte il capitolo prima di postarlo, in modo da poter trovare ogni imperfezione. Anche la lettura ad alta voce è una cosa utile, così ti potrai rendere conto se la punteggiatura è corretta o meno, anche se non mi sembra di aver notato errori eclatanti sulla punteggiatura :)
Aggiungo solo una piccola nota personale, ma qui è più una questione di gusti che di errori. Io preferisco, e mi trovo meglio, con i dialoghi scritti tra le virgolette caporali, proprio come nei libri di Harry Potter. Ma ciò non vuol dire che usarle sia meglio o peggio, è solo una questione di gusti. Poi uno deve scrivere come si trova meglio.
Bene, attendo il secondo capitolo, perché mi hai davvero incuriosita, non mi lasciare col fiato sospeso, eh! ;)

-Pad

31/07/13, ore 18:42

Ciao! Un inizio davvero notevole e inquietante.
Non mi apettavo che proprio Lily fosse l'Erede, istintivamente avevo pensato a Scorpius, non credevo che Voldemort scegliesse la figlia del suo peggior nemico come suo successore, mi sembra una scelta un pochino insolita e sarei curiosa di sapere perché hai scelto proprio lei :)
Ho notato che hai un stile piuttosto spezzato, usi spesso il punto dove magari a volte saterbbe meglio una virgola, però la lettura risulta ugualmente piacevole, quindi non ho niente da criticarti. ^^
Solo nella battuta di Lily : - Ma che perspicacia fratello -, lì devi mettere la virgola dopo perspicacia, non per una questione di stile, ma perché proprio grammaticalmente prima del vocativo ci va sempre la virgola. Sicuramente è stata una distrazione ;)
Bene, sono curiosa di vedere come continua e spero di saperlo prima di sabato, perchè parto per il mare e poi non sarò sul forum fino a settembreXD
In ogni caso non voglio metterti fretta (anche perchè io aggiorno con la lentezza di una lumacaXD) :9
A presto.

Evelyne.

Ps: il tuo nick è super!
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 06:49 pm)

31/07/13, ore 17:50

Per me Lily Potter è malvagia. L'ho sempre pensato e sempre lo penserò! Per questo trovo la tua storia assolutamente realistica ahah :) :) e mi piace e mi intriga moltissimo. Bellissima idea davvero!
Clary