Qual è il momento per amare?
di _Mollica_

27/12/14, ore 11:08

Eccezzionale,veramente! Confesso che,parlando di Arya,il rischio è sempre quello di farla eccedere nei sentimentalismi e uscire troppo dal personaggio. Ma quest'Arya è perfetta,lineare con la descrizione di Paolini e per nulla esagerata:mi piace davvero molto. Leggo subito il secondo capitolo altrimenti perdo la testa...comunque magnifico.
Complimenti!

31/03/14, ore 16:29

Complimenti per il capitolo è davvero bellisimo, mi piace soprattutto come hai analizzato i sentimenti di Arya e soprattutto mi incuriosisce sapere chi è questo misterioso cavaliere anche so ho già qualche ipotesi in mente.

19/01/14, ore 00:27

Questo primo capitolo è fantastico! Sono troppo curiosa, quindi non farò una recensione molto lunga: devo leggere il secondo capitolo altrimenti esploso di tensione!

01/12/13, ore 21:31

WOW e ancora WOW!!!!! sei semplicemente geniale!!!! non so come fai ad avere delle idee così terribilmente fantastiche!!! c'è la suspence nei punti giusti e poi... beh ero sicura cha Arya provava qualcosa per Eragon lo sapevoooo!!!

10/11/13, ore 14:10

Per ora mi incuriosisce molto anche perchè sono rimasta un po delusa dal finale spero che questa storia si concluda nel migliore dei modi ;)
Ila

05/09/13, ore 18:00

Ciao! Come va?
Allora posso dirti che non hai assolutamente motivo di preoccuparti della maledizione del primo capitolo perchè sei molto molto molto brava.
Non ho notato errori ortografici e la storia è scorrevole, interessante e sopratutto molto dettagliata; descrivi bene lo stato d'animo dei personaggi, li rendi vivi, come se a parlare fossero persone reali e non personaggi immaginari.
In poche parole, mi hai incuriosito e adesso passo al prossimo capitolo.
Bacioni <3<3<3
RedSonja

11/08/13, ore 12:34

Ho trovato questo sito da poco e ci sto praticamente affogando dentro, data la marea di begli scitti da leggere :).
Come, presumo, la maggior parte dei lettori della quadriologia di Eragon, sono rimasta più che soddisfatta di tutti i libri fino agli ultimi capitoli del quarto, dove il mio entusiasmo s'è disperso nei meandri più remoti del mio io e un dirompende sentimento di dinego è affiorato nella mia mente e nel mio cuore. Tradotto: mi son girati i Maroon Five a Mulino Bianco XD. La cosa più crudele è stato vedere che tutto era andato a folletti e leggere la scrita "FINE". Esiste una sola cosa che non mi ha mandato a cercare l'oro alla fine dell'arcobaleno con quel finale osceno (ho fatto la rima *_*)? No. Mannaggissima a lui!
Comunque non devo recensire quel genio della lampada di Paolini, ma la tua fanfiction. Devi sapere che anche io, più per gioco che per altro, m'ero messa a scribacchiare un proseguo di Inheritance (si tratta di un bel po' di tempo fa e col piffero che pubblico un tale tripudio di pensieri infantili e fin troppo idealistici) e, dopo aver trovato tale sito (ed aver fatto due più due nella mia zucca) ho cercato le fanfiction su Eragon. Era scontato che ve ne fossero così tante, dato quanto il sentimento di totale delusione s'è propagato per la terra italica (e non solo), perciò eccomi qui a sfogliare versione su versione ^_^.
Ma passiamo agli affari di stato di cui si doveva trattare U.U. Il tuo inizio non mi dispiace affatto, anzi, oserei dire che mi stuzzica alquanto. Arya finalmente è andata in terapia e il suo mantello da principessa arrogante e so tutto io s'è un po' liquefatto (inutile dire che era anche ora) e si preannuncia un incontro inaspettato da lei e anelatissimo da me! Stai scialla, non ti chiederò con la faccina da super mega fan "Ma è Eragon, vero??????  *w*". Puoi trarre un sospiro di sollievo, ahahah! Anche se non fosse Eragon (spera per la tua incolumità che lo sia è_é) (<-- era una battuta, non ti manderò dei sicari a casa C: ), sarebbe comunque qualcuno di molto significativo (sai no, essere un Cavaliere non vuol dire aver fatto cinquina alla tombola, vuol dire essere strafigherrimo :3). Perciò, per ragion di popolo, don't worry, be happy! Chiunque sia, l'inizio me garba e leggerò il proseguo :).
Ciò detto, passiamo ai dettagli di natura tecnica (eccola che parte a sfracellare i calderoni a tutti quanti -_-"): non mi dispiace il tuo stile, perché lo riesco a leggere piuttosto scioltamente, ma sei andata un po' a risparmio energetico quanto alle virgole... Adesso non dico che ne devi piazzare a frotte, manco stessi lanciando coriandoli a carnevale, però un conto è metterne poche per stile personale, e un conto e non mettere quelle che ci devono stare. Ora, dato che da quel che ne ho capito io (specifichiamo che non sono un critico di fama internazionale e che sono solo una persona "normale" che ha questo brutta abitudine di far presente del pelo nell'uovo alla gente) (<--- non mi fucilare per questo X| ) sei brava, e se mi metti a posto la grammatica andremo d'amore e d'accordo U.U. Quindi ora mi accingo a rendermi antipatica (e dire che ero partita col piede giusto, mannaggissima a me e alla mia linguaccia!): i " po'  " si mettono con l'apostrofo (sul serio, non prendertela a male, mi metto a rompere con 'ste cose solo a chi penso abbia talento e mi diventerà doppiamente bravo se ci presta attenzione), prima che mi ritrovi a leggere nei prossimi capitoli errori di questa sorta, ti faccio presente anche che " né, perché, finché, ribatté, poiché " hanno tutti l'accento acuto, " ehi" è con l'acca al centro e non si scrive "ehy" così come "ahi" eccetera eccetera... O.O... Non mi odiare, so che mi son resa simpatica come l'etichetta delle mutante dopo tutto 'sto sproloquio, ma vedila come una scherzosa (O.O) critica costruttiva :D. Dai... suvvia che l'hai presa bene :3.
Per ultima cosa, il prossimo capitolo me lo aspetto ad alto tasso di miticità, quindi scrivi, scrivi, scrivi!

*w*... Ora smammo, così non puoi incenerirmi, ihihihih!
P.S. Sarebbe molto imbarazzante, ma dato che le mie dita non vanno alla velocità del pensiero e tendono ad inciampare sui tasti del mio portatile, ci tengo a precisare che, qualora vi fossero errori grammaticali, non sono indice di ignoranza (ihihihih, giammai!) ma di una tenera e, a volte, significativa goffaggine :3. Condonami tali peccati, sono solo un'anima pia (se, se...), mortale ed imperfetta! TT_TT... Ok, ora clicco su "Invia la recensione" e o la va o... >.<... ma va là, che la va! XD Mi sa che ho bisogno di uno psicologo...
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:41 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:43 pm)

01/08/13, ore 10:37

Complimenti! Questo inizio mi è davvero piaciuto! Arya mi piace ! Finalmente non è gelida e perfettina come sempre XD
Hai scritto molto bene su di lei ;) brava!
Dimmi che il Cavaliere ......è Eragon ? Siii! Mi piacerebbe tanto! Sono curiosa di leggere il secondo capitolo !
Aggiorna presto ;)

31/07/13, ore 20:16

la storia mi sembra molto interessante soprattutto per come hai descritto i pensieri di Arya, a fine capitolo però mi sorge una domanda spontanea: è Eragon il cavaliere? Spero vivamente di si.
Aggiorna presto.

31/07/13, ore 19:18

La tua storia mi incuriosisce molto,mi piace il tuo stile e come hai descritto i pensieri di Arya,rendendola più umana di come era solito fare Chris...Grazie al cielo! xD (secondo me Chris vede gli elfi come persone troppo "rigide").
Non preoccuparti,è un bel capitolo come prologo e sono ansiosa di conoscerne gli sviluppi!
Ti faccio una domanda che sorge spontanea se leggi il capitolo:
il Cavaliere sconosciuto è forse Eragon?