E l'Universo non sentirà.
di unicorn_inthemind

19/12/13, ore 09:27

Ma porca di quella vacca. Da luglio ad oggi, hai ricevuto solo UNA recensione? No, non è possibile. Non ci credo.

Beh, cara Uni, adesso ci sono io a lasciartene un'altra.

Devo dire mi è piaciuta parecchio e mi ha colpito molto questa storia.

Sarà per il modo in cui hai deciso di raccontarla. Un po' insolito, però originale.

Non sembra, ma è molto profonda, nonostante ci sia in po' di ironia e/o sarcasmo.

E devo dire che la citazione ti ha ben ispirato. Ci hai infilato tutti i concetti legati ad essa.

Ci sono certi dettagli che ho apprezzato molto.
Come per esempio la lampadina.
La metafora è geniale, ed è proprio piacevole immaginarsela.
Oppure, il continuo ripetere bene, pur sapendo che in realtà non va tutto esattamente bene.
E anche tutte le ripetizioni volute, trasmettono disagio.

Insomma, c'è molto in questa storia, di perfettamente condivisibile.

Mi piace l'ambiente di un bagno.
È così neutro. Ovviamente solo quando è bianco.

Mi piacciono molto certi dettagli descritti.
Ci sono tante cose che mi piacciono.
Anche l'introduzione di una piccola storia d'amore incompresa e rifiutata.
È molto dolce tutta quella timidezza.
Peccato che il protagonista sia così problematico con se stesso.

Davvero, sono contenta di aver letto questa storia. Anche perché è ben scritta, cavoli. Non ci sono errori di alcun genere. Scorre via senza tante pretese.
E poi anche lo stile che hai usato funziona. Dove il protagonista è diretto e va sul personale, riversando la sua intera personalità. Almeno con noi lettori può farlo.

Però c'è solo un dettaglio che non ho compreso: quando lui vuole far cadere la lampadina a tutti i costi, la luce è accesa o spenta? Mi pare che non lo dici. No perché se è accesa... Potrebbe rimanere fulminato, non trovi? Però credo fosse spenta. Il buio è più consono. Dimmi tu, sennó lascia perdere!

Ti faccio i miei complimenti. Per tutto. E sono tentata di mettere questa storia tra le ricordate. Perché mi ha lasciato qualcosa.

Ancora brava, è stato un piacere.

Un saluto e alla prossima

01/08/13, ore 14:15

Bella questa fan-fiction!

Solitamente non leggo le Angst perchè poi resto triste tutto il giorno..
comunque è bellissima.. è così bella che fa piangere..
alla prossima ;)