She won't come back
di PervincaViola

30/10/13, ore 16:16

Bellissima!! Ho amato quei 3, Cinna (SPECIALMENTE Cinna) e Portia (Povera donna, con dei capelli così belli.e pochissimo spazio nei libri).
Poi sono combattuta: con chi metto Flavius: con Venia o con Octavia? Perdoa la mia.natura da shippatrice, ma io shippo anche gli animali tra loro.... Sono un caso perso u.u
Un bacione
L'agente magicadark007

19/08/13, ore 16:14

Ri-ehilà :3
Dunque, personalmente non mi sembrano affatto OOC, anzi! C:
E' bello che tu abbia scritto su di loro: è vero, talvolta sembriamo dimenticarci di loro. E' stupenda, quella scena: il vestito che si trasforma, sì, han detto bene: un vero e proprio affronto a Snow e a Capitol City. Francis l'ha resa stupendamente, poi, nel film *^*
Anche a me comunque hanno fatto molta tenerezza nel libro (nel film NO lol)
E le loro reazione sono comprensibili: li adoro, quei tre. Perchè rappresentano il lato umano di Capitol City - ammesso e non concesso che ne abbia uno!
Scusami le poche righe, ma devo volare a fare la doccia, che tra poco parto! X" *guarda le valige*
Baciotti, dolcezza mia

P.

14/08/13, ore 14:47

Ho letto questa flash qualche giorno fa, ma non ho avuto il modo di recensirla perché ero da tablet - e scrivere da tablet è una tortura -, quindi ti chiedo scusa fin da adesso per la brevità della recensione.
Non sono brava a recensire dopo giorni, di norma recensisco durante la lettura ed anche se ne ho approfittato per rileggere la storia, mi sembra come se le cose che volevo dire durante la prima lettura siano come scomparse.
Ma tant'è...
Mi è piaciuta. Amo il fatto che tu scriva sui personaggi secondari che, però, non sono meno importanti dei principali. Ricordo quando Katniss li trova nel 13. Poveri. Ma come si fa? T_T
Loro, anche se sono di Capitol City, sono fantastici. Sono adorabili, davvero! E penso, anzi... sono sicura, che si siano affezionati tantissimo alla nostra Katniss. <3
Mi piace davvero molto come tu abbia lasciato trasparire dallo scritto i sentimenti che provano, la tristezza che sentono perché anche loro comprendono che Katniss non avrà vita semplice, che Snow ha deciso di farla tornare nell'arena proprio con lo scopo di ucciderla.
Mi è piaciuta davvero tanto! ** Complimenti.
Baci
Deb

11/08/13, ore 15:17

Che bella, Vì!
No, davvero, è stupenda. E poi hai ragione, sembra che questi poveretti non se li fumi nessuno. Eppure sono anche loro così importanti! E poi in certi momenti mi hanno davvero spezzato il cuore, come quando preparano Katniss per l'ultima volta e non riescono a smettere di piangere. Il peggiore è stato Flavius, che le spunta i capelli con le lacrime che gli scendono in silenzio sul viso fino a cadere sulla spalla di Katniss. E quando li hanno rinchiusi nel 13? Povere creature!
Tutti sembrano dimenticare che essere un cittadino di Capitol City non ti rende necessariamente una cattiva persona. Come spiega anche Katniss, semplicemente loro non conoscono altre realtà. L'efficacia del governo di Snow si estende anche a questo: per domare i distretti ci sono gli Hunger Games, ma non bisogna dimenticare che la strategia alla panem et circenses serve proprio a questo, a intrappolare gli abitanti di Capitol City in quella luccicante finzione.
Scusa la divagazione, mi hai fatto infervorare per i preparatori ç.ç
Nella tua storia si respira tutto questo, solo che sei riuscita ad essere molto meno logorroica di me e hai assestato poche, dolorose pugnalate.
Bravissima!
wip

05/08/13, ore 09:53

Ciao, Vì!
Eccomi tornata, e, ovviamente, non potevo non recensire per prima questa tua perla.
Cominciamo col dire che io amo leggere storie su personaggi poco considerati. Qui ce ne sono tre. E io non posso non pensare al fatto che verranno incarcerati per un po' di pane, e che tuttavia sono lo staff di preparatori più fortunato. Quando ho letto della morte di Portia e dei preparatori di Peeta, sono diventata tristissima. Perché, come dice Katniss stessa, sono molto simili a tre animaletti di compagnia. E sono fondamentalmente sciocchi e ingenui come bambini.
Flavius e i suoi riccioli a cavatappi. È così dolce e angst quando capisce che Katniss non tornerà mai più!
Octavia è un dolcetto. Così carina, mi ricorda una di quelle ragazze robuste dalle guanciotte rosse rosse e gli occhioni color mare.
Mentre Venia è la più tosta del gruppo. O così la immagino.
Comunque, la tua flash, oltre ad essere originale, è davvero molto intensa. Il finale ti annienta. Le descrizioni sono perfette, anche se hai usato poche parole. Fanno arrivare dritta alla mente del lettore l'immagine di Katniss che volteggia nel suo abito - Cinna! *altro pianto a dirotto per lui* - e i preparatori che la guardano.
Complimenti!
S.

31/07/13, ore 22:36

Non so davvero come definire la tua flash. Originale? Senz'altro. Non ho mai letto dei preparatori di Katniss, è vero, molti tendono a dimenticarsi che esistono. Quindi ha già tutta la mia stima per esserti ricordata di loro, perché la penso esattamente al tuo stesso modo.
Direi che è anche molto sentita, dal punto di vista di Octavia e Venia, ma soprattutto di Flavius.
Non conosciamo a fondo il loro carattere, ma penso anche io che dietro la facciata tutte frivolezze ci siano dei sentimenti autentici per il loro tributo. Non mi sembrano per niente OOC, anzi.
La fine è davevro straziante per Flavius, anche se noi sappiamo che andrà diversamente...
Bella e sentita, complimenti!
Saluti
PinkRainbow

31/07/13, ore 22:27

Ehi!
La tua idea è stata davvero magnifica,perchè è vero che nessuno si è ricordato di Venia,Octavia e Flavius.
La tua flash-fic mi è piaciuta davvero tanto,si riescono a percepire i loro sentimenti grazie al tuo modo di scrivere :)
Baci :)