Gale.
di javaddscigarettes

31/07/13, ore 23:22

Un capitolo che esprime sentimenti e situazioni i modo così dettagliato merita la migliore recensione che potrei offrire alle undici di sera. Ho letto in fretta la tua one-shot, per poterti fare subito un veloce parere, perché le storie sui sentimenti di Gale mi affascinano sempre. Più che altro perché era un personaggio che all'inizio detestavo, ma più rileggevo Hunger Games più cominciavo ad appezzarlo; soprattutto perché è interessante. Insomma lui fa quello che fa per aiutare la ragazza che ama e quando finalmente glielo confessa lei gli fa capire che lo sa ma che non potrà mai provare per lui le stesse cose che sente per Peeta. E credo sia questo che me lo fa apprezzare sempre di più. Perché un amore non corrisposto è sempre una cosa bruttissima.
La prima parte, Sapeva, mi rimanda un po a questa cosa di Gale che ama Katniss ma che capisce che lei non contraccambierm mai come lui vorrebbe. Si, so che non c'entra perché il pezzo riguarda lui che capisce che Peeta è innamorato. Però boh, a me ha fatto pensare a quell'altra cosa.
Il secondo, Amava, non richiede nemmeno spiegazioni. All'inizio uno quasi non capisce che Gale ama Kat, perché ha un carattere molto forte e quasi menefreghista. Però più uno va avanti più capisce che c'è qualcosa sotto, anche da come lui comincia a trattare lei.
Soffriva. Ora mi scende la lacrima. Diciamo che Gale soffre perennemente, da quando il Ragazzo del Pane si dimostra innamorato, a quando Kat e Peeta si sposano e hanno dei figli. Diciamo pure così, perché un po è vero. Però, non mi piace questa cosa di Madge; io detesto Madge e sono felicissima che nel film non ci sia, perché mi sta proprio antipatica. Non c'è un vero e proprio motivo, ma proprio non la sopporto.
Il quarto, Sopportava, riassume ancora una volta la sofferenza di Gale, che è costretto ad assistere a tutto senza poter fare niente. È una cosa che ti fa impazzire, vedere la persona che ami insieme a tun altro. Quindi altro motivo che mi fa riconsiderare il povero Gale.
Che Odiava! Ecco! Questo ci sta come gran finale, perché Gale odia Peeta e secondo me odia anche Kat per aver giocato con i suoi sentimenti e non essere stata in grado di ricambiarla.
Ok, per quanto riguarda la trama ho detto tutto. A te dico che hai un ottimo stile di scrittura privo di errori. Fai ancora un po di esercizio e straccerai la concorrenza.
Davvero, complimenti.

Coral
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 11:23 pm)

31/07/13, ore 22:33

Mi piace molto la tua one-shot e come esprimi i sentimenti che Gale ha provato durante tutta la storia.
Per il resto scrivi molto bene!
A presto,baci :)