Ti bastava guardare.
di Yssel

08/10/13, ore 20:07

Penso sia una delle ff più tristi che abbia mai letto, il fatto che Alan non ricambi Austin è abbastanza triste come l'hai espresso. Fa capire quanto sia difficile essere ricambiati, e reprimere il sentimento che provi per quella persona.

05/09/13, ore 00:28

Parliamoci chiaro, è bellissima.
Adoro il fatto che non finisca bene, che non sia una delle solite shot in cui si descrive lo stereotipo di un amore fiabesco. Mi piace il fatto che sia reale;
ho apprezzato oltremodo il tuo soffermarti sul desiderio di Austin di avere sua madre al proprio fianco, solo per dirle di essersi innamorato, per avere un punto d'appoggio, pur sapendo che i suoi sentimenti non verranno mai ricambiati.
Una storia del genere può essere ricondotta alla vita di chiunque, e pur essendo breve è ricca di sentimenti, espliciti o impliciti che siano.
Complimenti davvero.

Joy

02/08/13, ore 15:09

Ti sei stupita del fatto che io abbia beccato questa storia, ma come avrei potuto perdermi una simile perla?
Quando parli degli Of Mice & Men, di qualsiasi componente, il tuo stile di scrittura cambia, è più profondo e deciso, ti scava dentro e lascia il segno.
Se le descrizioni dell'ambiente e della fisicità dei due ragazzi è ben strutturata, quella dell'interiorità è a dir poco perfetta.
L'uso della seconda persona l'ho trovato molto indicato per questo genere di flashfic, il lettore si immedesima perfettamente nella voce narrante e sembra quasi che ognuno di noi stia parlando ad Austin in quel momento perché, andiamo, chiunque avrebbe voluto un epilogo diverso.
E invece l'happy ending non c'è stato e questo ha reso solo il racconto più vero, anche più crudo se vogliamo, di una crudeltà che appartiene solo alla vita reale.
Sarà la fase della mia vita non felicissima e a dir poco molto confusa, ma le tue parole mi hanno attraversato la pelle arrivando dritte al cuore; no, è sicuramente perché scrivi benissimo e quando si tratta di sentimenti ci sai fare alla grande.
Ho apprezzato molto l'ultima parte, quella in cui Austin voleva tornare dentro a divertirsi ma "non ce la faceva".
E' questo il peso di un amore tanto bello quanto devastante, ti scioglie dall'interno e non hai più capacità né di intendere né di volere; respiri solo in funzione della persona che ami e, anche se ti rendi conto che un rapporto del genere può solo distruggerti, non puoi far altro che continuare a non farcela.
L'Andava tutto bene finale ha un sapore agrodolce, andava bene solo quando Alan gli era accanto, voleva farsi andare bene quella situazione a forza perché se solo la consapevolezza che non l'avrebbe mai avuto davvero gli si fosse insinuata nella testa, sarebbe morto.

Glo.

01/08/13, ore 01:25

io non sto piangendo mentre scrivo questa recensione, no. io non mi sono commossa perché austin vorrebbe sua madre accanto a se, io non ho sperato che alan gli desse un bacio, ma proprio no, eh. god, questa ff è qualcosa di perfetta, parole di una cashby shipper di quelle affiatate al massimo. giuro, sto piangendo.