For Everything
di Green Eyed

26/11/13, ore 19:56

Ciaoooooooo:-D ti sorprende leggere una mia recensione... Wow! Caspita se questo era solo un assaggio di ciò che puoi fare allora leggerò tuuuutte le altre ff che hai scritto!! La tua matta amica "drogata" di ff:-D

04/08/13, ore 23:35

Brava comunque io non riuscirei a scrivere una one shot ,perciò ....comunque non mi piace molto la coppia bella _jacob ma se era la regola non potevi certo inserire edward !!hahaa !!molto brava davvero .molto romantici .ciao ciao .

04/08/13, ore 20:31

Da Bedward incallita posso dirti che questa piccola storia è assolutamente deliziosa.
Dolce, romantica, appassionante, delicata insomma davvero bella.
Lo spettacolo che descrivi è molto bello, ma è il loro amore che colpisce al cuore.
Complimenti, non so se sarei in grado di scrivere una Bella/Jake tanto convincente.
Alla prossima.
Patrizia

04/08/13, ore 14:25

Mi piace. Non è ambientata nel mondo di Twilight, ma mi piace.
E' carina l'idea che, come nei libri, sia prima nata un'amicizia e poi l'amore. In modo naturale, due semplici compagni di scuola che diventano amici e poi si innamorano.
E poi, il giorno del loro anniversario, passano un momento insieme, che basta per esprimere un amore naturale, bello e semplice. Come sono loro. Semplice come respirare, come disse qualcuno a caso. XD
Ciao ciao

Maria_Black

03/08/13, ore 11:59

Grazie mille per aver partecipato al contest! ti incollo qui il giudizio alla tua storia :)

Ottava classificata:

“For everything” di Green Eyed

Forma: 9,45
Come ho scritto anche nel giudizio a Everlights, c’è qualche incertezza per come devi usare la punteggiatura dei dialoghi. Ad esempio, tu scrivi: «“Non è una risposta.” ribattei. », ma se devi usare la punteggiatura all’interno dei dialoghi, e dopo ci sono verbi come dire, ribattere, affermare, non si mette il punto, ma una virgola, così: «“Non è una risposta,” ribattei. ». (-0,20)
«“Andiamo a casa o..?” », qui hai dimenticato un punto. Dovrebbero essere tre. (-0,10)
“di dietro”, non si dice “di” ma “da”.(-0,10)
“la leggere brezza”, qui c’è un errore di battitura, dovrebbe essere “leggera”.(-0,05)
“di quanto era tenera”, dovresti scrivere “per quanto era tenera”.(-0,10)
Il tuo stile è molto semplice e ordinario, la lettura è scorsa davvero velocemente.

IC del protagonista: 6,5
Questi due ragazzi innamorati potevano essere… chiunque. Non ho quindi riconosciuto i Jacob e Bella dei libri. La Bella dei libri è restia alla corsa, perché scoordinata, e da umana fa un grande sforzo, sempre, quando deve impegnarsi un po’ di più. Per quanto, quando sorride, possa essere bellissima agli occhi di chi la ama, Bella non è solare. È silenziosa, timida, goffa, e anche molto malinconica, riflessiva. Il Jacob dei libri non si lascia intimidire dallo sforzo fisico, mentre il tuo è un po’ più come si sarebbe dovuta comportare Bella. Una cosa dell’IC di Jake te la riconosco, ed è il suo amore per Bella e la metafora che ho visto nella sua corsa: lui sta sempre con lei, non importa com’è cambiata o dove si trova.

Sviluppo e Originalità : 7
Il tramonto è un’idea utilizzata davvero tante volte, ed essendo l’unica cosa ad arricchire il racconto, non l’ha reso molto originale, anche se il tuo stile semplice l’ha reso molto scorrevole.

Gradimento personale : 7
La storia è carina, ma l’ho trovata un po’ stucchevole dalla seconda parte in poi. Un po’ troppi “amore” e tesoro, quando loro sono semplicemente Jake e Bells. Ti ringrazio per aver partecipato e per esserti messa alla prova! : )
Punteggio totale: 29,95