We stand together
di Inathia Len

28/12/16, ore 23:18

Ciao
Ho letto tutta la tua storia ed ho concluso che è bellissima.
Ti prego non abbandonare mai la scrittura.
Aspetterò la continuazione.
😀
Capisco, è un periodo un po' difficile per te. Mi dispiace tanto.
Io però aspetterò, anche dieci anni se vuoi. Non abbandonero` la storia😊

03/11/16, ore 22:13

Guess who's back.
No, seriamente sono SECOLI che non entro in questo sito, quindi ho dovuto recuperare tutte le ff in sospeso e le più belle me le sono lasciate per ultime. Ecco, la tua era proprio l'ultima, e non mi hai per niente deluso.
Ho recuperato tutti i capitoli mancanti (Merlino solo sa come ho fatto ad azzeccare l'ultimo capitolo che ho letto) e sono rimasta per ore incollata allo schermo perché DOVEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE.
Fidati se ti dico che ho pianto un capitolo sì e uno no, perché era tutto così tremendamente veritiero, complimenti.
Le morti di Deirdre e di Regulus non sono neanche state le parti peggiori, assolutamente, le parti più commuoventi erano i ricordi di Felpato, che da buon pezzo di idiota non esterna alcun sentimento, ma lo si ama lo stesso.
Un'ultima cosa: mi piace terribilmente come riesci a descrivere ogni capitolo in modo sempre più "oscuro", rende tutto più vivido.
E niente, ho visto che l'ultima volta che hai aggiornato con quell'avviso è stato a marzo, e spero che tu riesca a tornare a scrivere nel tuo angolo, perché sarebbe davvero un peccato lasciare questa storia in sospeso. Comunque io nella data del 3 novembre 2016 (che è pure il compleanno di Sirius, ma dettagli), aspetto al più presto un tuo aggiornamento.
A presto, spero
Mezzosangue230

08/03/16, ore 17:52

Spero davvero che i tuoi esami vadano bene, te lo meriti per la passione che metti in ogni cosa che fai. In bocca al lupo!

07/03/16, ore 21:55

Tranquilla cm ti ho già risposto nell'altra storia pensa solo a studiare ora e buona fortuna.Tanto poi pubblicare dopo e con calma perché se adori la tua storia certo nn la lascierai a metà.:)

01/03/16, ore 07:32

Mi trovo un pó in imbarazzo a scrivere questo che sto per dire,la tua fanfiction è fantastica,io la amo...ma non riesco più a continuare a leggere.So che prima o poi James e Lily moriranno e ogni volta che ci penso mi si stringe lo stomaco:è una cosa stupida lo so,sono solo personaggi immaginari ma poi penso a chi ha veramente combattuto,a chi ha sofferto per la morte di un parente o è rimasto orfano e non credo di poter più continuare così.Quando recupererò un po di coraggio giuro che tornerò a leggerla!
Baci,Gabriella❤
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 07:33 am)

29/02/16, ore 19:06

Ommioddio quanto odio Peter! Che personaggio meschino...altro che Grifondoro!
Sirius è impulsivo come al solito, mi è dispiaciuto vederlo comportarsi così con Remus, ma la scena è scritta molto bene!
Per quanto riguarda il momento tra ragazze... bello, davvero, non vedo l'ora che arrivi anche l'annuncio dell'arrivo (scusa il giro di parole) del mini-Ramoso, c'è giusto una cosa che non mi torna: Edgar Bones aveva due figli ma che sono morti con lui e la moglie, Susan è la nipote, dovrebbe essere la figlia di un terzo fratello, no? E' un'omonimia voluta?
Comunque penso che Mary si meriti davvero un po' di felicità, e non la giudico affatto una macchina sforna-bambini, lei ha tutto quello che le ragazze "normali" vorrebbero ma nobody's ever safe e mi dispiace troppo pensare a tutte le morti che arriveranno..
Vabè basta deprimersi, vado a leggere l'altro capitolo
H.
ps: mi sono preoccupata ieri quando non ho visto l'aggiornamento

23/02/16, ore 13:08

Bellissimo capitolo <3
Sai, se c'è una cosa che amo di questa tua storia è Peter, di come lo hai caratterizzato e di come ci hai lavorato sopra.
Sei probabilmente la prima che lo descrive, correggimi se sbaglio, non come una persona malvagia e cattiva, che ha sempre pensato a se stesso, ma come a una delle tante vittime della guerra che, invece di perire, l'ha reso ancora più codardo di quanto non fosse ad Hogwarts.
Peter ha sempre avuto paura di fare qualcosa che potesse andare contro di lui, ma a scuola aveva i Malandrini che lo spronavano e lo aiutavano.
Quando la scuola è finita, si è ritrovato nel bel mezzo di una guerra sanguinosa che non risparmia nessuno. Ha provato ad essere forte, a dimostrare che lui non era solo un Malandrino, ma anche un Grifondoro, e per questo si è unito ai mangiamorte, ma poi la paura lo ha annientato. Ciò che distingue Peter da James, Remus e Sirius è la forza caratteriale. Lui è debole: ritrovandosi solo, non ce l'ha fatta e ha iniziato a pensare che l'unica cosa importante da fare da quel momento era tornare a casa tutto intero. La guerra, la morte, la disperazione e la paura lo hanno cambiato sempre di più, valorizzando quelle caratteristiche del suo carattere che con i Malandrini era riuscito a domare.
Non ho mai odiato il personaggio di Peter perché trovo che sia magnificamente complesso e studiato e tu lo hai reso esattamente come me l'ero immaginato.
Tanto di cappello.
Ottima la scelta di fare di Roxanne la sua vittima da iniziazione, specialmente per il messaggio simbolico che si nasconde dietro.
Ottimo capitolo, uno dei miei preferiti <3

Ti volevo solo segnalare un errore di distrazione che ti è scappato:
"Se anche solo avesse anche solo pensato una cosa del genere sarebbe morto."
Credo tu abbia cambiato idea su come impostare la frase mentre scrivevi e così ne è venuto fuori un miscuglio xD. Immagino che la frase fosse " Se avesse anche solo pensato una cosa del genere sarebbe morto."
Mi sembrava di aver visto un altro errore del genere ma non lo trovo >_<

A parte questo, ottimo lavoro. Come al solito, scrivi molto bene e le parti introspettive non risultano per niente noiose.

-Crystal-

22/02/16, ore 14:55

Ciao Inathia!!!
Come promesso, sono tornata (e giuro che mi è stava per uscire un "Al tuo servizio!", ma poi la profonda mestizia per la morte di Fili e Kili mi ha travolta, quindi niente...).
Anche questa volta, sfruttando la immane potenza del wifi che fa bloccare il video ogni 7 secondi, ho deciso di mettere una bella musichetta pro-recensione in sottofondo e indovina?? Il tema di oggi è: Lily's Theme - Harry Potter and the Deathly Hallows.
Non temere, spero che la recensione sarà più vivace della canzone.

ORDUNQUE, capitolo Peter-centrico.
Decisamente venuto bene, confermo il tuo “wow” perché penso che tu sia proprio riuscita a rendere quello che pensavi: ormai l’ingenuo Malandrino non esiste più, ora c’è un ragazzo diverso, il cui scopo nella vita non è più difendere una causa a cui tiene ma semplicemente portare a casa la pelle, anche a costo di sacrificare gli altri.
Mi è piaciuta questa sottile differenza rispetto alle altre storie: non so se sia perché qui c’è tutta una scena di fondo che dura da più di un centinaio di capitoli o se sono riuscita ad intuirlo solo qui per la prima volta, fatto sta che non sto odiando Peter, ne desiderando con tutta me stessa di passargli sopra con la mietitrebbia. Riesco a capire la sua scelta, riesco ad impersonarmi in lui e provo solo pietà, sia per la vita che ha perso, sia per quella a cui si è condannato.

Per quanto riguarda Jonathan, sono felice che tu l’abbia messo. Come nel caso di Peter, anche qui c’è stata l’evoluzione del personaggio e devo dire che forse fa ancora più male riconoscere in quel pazzo che è diventato ora l’amante del cibo cinese, ma è uno sforzo che voglio fare, anche se so già in partenza che non troverò riscontri. Si è chiuso il cerchio, e Jonathan ci si è preso in mezzo, senza avere alcun controllo o possibilità di decidere: solo, senza più Reg e Logan a tenerlo ancorato alla realtà, circondato dal mondo malato in cui purtroppo è incastrato, aveva ben poche alternative. Mi complimento comunque con te, perché sei la prima (nelle storie che ho letto) ad aver dato uno spessore caratteristico al personaggio, l’hai elevato a più di semplice Serpeverde contemporaneo dei Malandrini, per la prima volta è stato un ragazzo (anche se per poco) quasi qualunque, con degli amici e delle passioni. Anche se poi è stato mortalmente sradicato da sé stesso. Quindi, questo era l’elogio a Jonathan Avery, possa ritrovare i suoi migliori amici e sé stesso dopo la morte.

Detto questo, ammetto che forse la musica ha influenzato leggermente la mia recensione, ma sappi che considero comunque questo capitolo un ottimo lavoro come al solito. Resto in attesa del prossimo!!
Ciao Inathia!!:)

Anna
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 03:00 pm)

21/02/16, ore 16:40

Che gran figlio di p*****a! Come ha potuto... proprio Roxanne... certo che pure lei si è fatta uccidere così...Everybody knows that everybody dies ma lasciare che lui la tradisse in questo modo, boh, ci sono rimasta troppo male
Questo capitolo non ha fatto altro che farmi odiare Peter ancora di più ma almeno si è schierato
Chissà come reagiranno gli altri...
Sono troppo curiosa
Alla prossima

21/02/16, ore 15:26

Cattiva cattiva cattiva. Sicura che non sei tu la serpeverde?Mi hai fatto piangere tantissimo!Soprattutto quando Roxanne si auto-convince della sua morte:mi hai spezzato il cuore...prima o poi ti crucio. Detto questo,il capitolo è bello!Finalmente Peter si è rivelato per quello che è,cioè un grandissimo stronzo. Alla settimana prossima,baci! G.

15/02/16, ore 14:32

Ohh mio dio,quanto ancora dovrò aspettare per il prossimo capitolo?Mi fai vivere con l'ansia tu! spero che il prossimo non finisca con un colpo di scena altrimenti ti crucio.
okay,scherzo, non ce la farei a vivere senza questa fanfiction quindi non ti crucio solo perché devi scrivere oh!
P.s. mi esce abbastanza bene essere serpeverde,hah
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 09:18 pm)

14/02/16, ore 19:19

Non ho mai visto Star Wars.
Non mi picchiare, non mi picchiare, non mi picchiare!
Il capitolo è davvero bello. E' naturale che cominciano a capire che dietro la fuga di notizie c'è il topastro e ovviamente non lo considerano un tradimento perchè hanno il cuore troppo buono (poveri loro...vai a fa del bene..)
Mi ha colpito molto la preoccupazione di Sirius e il sangue freddo di Lily ma la cosa che in assoluto mi ha colpita di più è stato il ricordo su Deidre.
Come una coltellata. Uno cerca di rimuovere un personaggio e ti ritrovi bum! con le lacrime agli occhi. (Questa non te la perdono XD)
Non me l'aspettavo proprio ma è sempre così, i ricordi riaffiorano all'improvviso... Nothing is ever forgotten, not completely
Un capitolo incentrato quasi solo sul topastro? Mhh (faccia poco convinta)
Sono perplessa ma curiosa
Al prossimo capitolo

14/02/16, ore 16:05

Questa è la prima volta che scrivo,anche perché sono solo tre giorni che ho iniziato a leggere questa fanfiction (spero si scriva cosi) ed è diventata una vera ossessione!Leggendo tutti i capitoli sono arrivata alla conclusione che tutte le ragazze devono avere un James o un Sirius al loro fianco.Era piacevole avere tutto sottomano e ora che devo aspettare per il prossimo capitolo mi sento in ansia:non farci brutti scherzi,che ti crucio.
P.s. ti comunico che sei ufficialmente diventata la mia grifondoro preferita,ed io sono serpeverde (colpa di pottermore,ma sai com'è:non tutti i serpeverdi sono cattivi)
P.s.1 capisco che è un buon libro ( in questo caso fanfiction) quando mi commuovo...beh qui sono scoppiata letteralmente a piangere che neanche la morte di Prim!haha
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:06 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:08 pm)

10/02/16, ore 17:16

Eh no! Non si finisce così il capitolo! Ora devo aspettare per leggere il continuo!! *piange disperata*

Comunque, bello davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo

10/02/16, ore 16:59

Argh! Non ho recensito?!? E ho letto il capitolo una vita fa?!? Recuperiamo, allora!

Che dire? Triste, bel capitolo che lascia l'amaro in bocca. Non so cosa dire se non che sono contenta che Remus stia accanto a Sirius, è davvero l'unico che può farlo. Non che James non sia abbastanza amico, ma è... come dire, troppo esuberante. Remus è perfetto!